menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CHIARISSIMA® 2020. FESTIVAL DEL BEN-ESSERE E DELLA VITALITÀ

OlisticMap - CHIARISSIMA®  2020. Festival del Ben-Essere e della Vitalità thumb
OlisticMap - CHIARISSIMA®  2020. Festival del Ben-Essere e della Vitalità thumb
OlisticMap - CHIARISSIMA®  2020. Festival del Ben-Essere e della Vitalità thumb
OlisticMap - CHIARISSIMA®  2020. Festival del Ben-Essere e della Vitalità thumb
OlisticMap - CHIARISSIMA®  2020. Festival del Ben-Essere e della Vitalità thumb
OlisticMap - CHIARISSIMA®  2020. Festival del Ben-Essere e della Vitalità thumb
OlisticMap - CHIARISSIMA®  2020. Festival del Ben-Essere e della Vitalità thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
CHIARISSIMA® 2020. Festival del Ben-Essere e della Vitalità
    Sottotitolo
XI Edizione: “Ben-Essere - Ambiente - Società”
    Categoria
Fiere & Festival
    Organizzatore
Associazione Kundalini
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
09-10-2020
    Durata
3 giorni
    Location
Villa Mazzotti, Viale Mazzini 39 (Chiari, BS)
    Indirizzo
Viale Mazzini 39 - Chiari (BS)
DESCRIZIONE

Chiarissima®, il Festival del Ben-Essere e della Vitalità, organizzato dall’Associazione Kundalini, da appuntamento per questa ricca XI edizione venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio 2020 a Chiari, in Villa Mazzotti.

A CHI SI RIVOLGE

Ingresso gratuito aperto a tutti

PERCHÈ PARTECIPARE

Come sempre la persona e il suo ben-essere saranno al centro del nostro festival. L’accento sarà molto forte anche sul piano sociale e ambientale, imprescindibili per un ben-essere a tutto tondo. Parleremo di integrazione, inclusione, di una società aperta e pronta ad accogliere e non ad alzare barriere. Parleremo di ambiente, di come tutelarlo e salvaguardarlo.

ARGOMENTI TRATTATI

FREE CLASS PER TUTTI E MOLTO ALTRO

Tante free-class dedicate alle discipline olistiche e bio-naturali con ospiti legati al festival da anni.
Tite Togni, ideatrice di yoga4runner, anche quest’anno sarà presente con le sue imperdibili freeclass, Barbara Travanini terrà due ore di freeclass proponendo la prima serie di Asthanga, Selene Calloni Williams, scrittrice, documentarista, antropologa, esperta di sciamanesimo, M.° Massimo Frosi con i suoi allievi darà dimostrazioni di Tai Chi nel parco antistante la villa, Angela Gamba insegnante di yoga di lungo corso specializzata nello yoga prenatale, Alessandra Dogali esperta di cucina “vegana nostrana” ancora una volta delizierà il pubblico con uno show-cooking seguita poi dalla collega di Funny vegan che presenterà una gustosa ricetta naturale. E ancora molte altri contenuti di Yoga, Shiatsu, Ayurveda, presentazioni di libri, laboratori per bambini.



CONVEGNI
L’Associazione WeAre, presente anche in questa edizione, porterà relatori e contenuti legati al tema caro a Chiarissima dell’accoglienza. Saranno presenti lo scrittore Mustafa Kalifa e l’attivista curdo Fouad. Il convegno prenderà il titolo "No more silence" e nella stessa sala sarà allestita la mostra fotografica dal titolo: "nome in codice: CAESAR - detenuti siriani vittime di tortura"

Altro importante convegno dedicato al tema ambientale sarà dedicato alla relazione tra cambiamenti climatici e aumento delle migrazioni. Tratterà questo argomento l’avv. dott.ssa Paola Brambilla Pievani, già garante per la tutela degli animali del Comune di Bergamo e delegato regionale per la Lombardia del WWF.
E sempre in tema ambientale, proporremo di nuovo il “Laboratorio per la terra”, una conferenza di vari relatori moderati da Giuseppe Ramera. Sarà uno scambio di idee e di costruzione di progetti comuni per un nuovo patto – concreto, sostenibile e sociale – tra l'uomo e la terra.
Parleranno dell’esperienze di cooperative agricole biologiche il presidente di IRIS Maurizio Gritta, Marina Partigiani del Frutteto biologico di Chiari, Damiano Di Simini esperto agricolo di Legambiente.

ESPOSITORI
Come sempre numerosa la presenza di espositori del settore olistico. Un centinaio, sia interni che esterni, gli stand dedicati alla cura della persona, all’abbigliamento realizzato con fibre rigorosamente naturali, all’artigianato etnico, ai libri. Folta la presenza di scuole olistiche altamente specializzate disponibili a mostrare la loro filosofia del “Ben-essere”. Una zona ristoro che ogni anno si arricchisce con molteplici possibilità di scelta tra cibi e bevande naturali sarà disponibile per le vostre pause.

SPETTACOLI E MUSICA

L’arte unisce, abbatte le barriere. Per questo a Chiarissima dedichiamo ampio spazio a musica e teatro. Sabato sera concerto di Sandro Joyeux. Nessuno meglio di lui potrebbe rappresentare un mondo libero da muri. Domenica 24 si terrà un reading teatro/musicale dal titolo “Terra mia”, con Alberto Salvi e Matilde Facheris.

LOCATION

Viale Mazzini 39 Chiari