menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CLASSI DI TENSEGRITÀ ® CLEARGREEN

OlisticMap - Classi di Tensegrità ® Cleargreen thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Classi di Tensegrità ® Cleargreen
    Sottotitolo
Ripulire i nostri legami – Seconda Parte: Padre
    Categoria
Corsi
    Telefono
    Data
08-10-2017
    Durata
Dom. 8, 15, 22 Ottobre e 5 Novembre 2017 - h 17,00 – 19,00
    Conduttori
Andrea Delsin
    Location
Palestra Yogarte
    Indirizzo
Via M. Albertinelli 6 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Domenica 8, 15, 22 Ottobre e 5 Novembre 2017.

In questa Prima Serie di 4 Lezioni ci focalizzeremo sulla nostra relazione con nostro Padre, o con chi ne ha fatto le veci – e praticheremo i Passi Magici della “Serie Maschile – Focalizzare l’energia dei tendini”, presenti nel libro di Tensegrità.

Il prossimo Ciclo di quattro Lezioni (Ciclicità XI – previste verso Dicembre/Febbraio 2018): Onorando i nostri Partners – Passato e Presente.

Queste Lezioni sono offerte da Cleargreen Inc. in collaborazione con i Facilitatori e dai Facilitatori in formazione di Tensegrity® nei Gruppi di Pratica di tutto il mondo.


I ruoli che le nostre madri e i nostri padri assumono nelle nostre vite stanno cambiando.

Tradizionalmente, le donne erano membri della sfera “privata” ed erano insegnanti dell’amore incondizionato, della guarigione e dell’aiuto, della coesione familiare, e del viaggio “interiore”. Gli uomini appartenevano alla sfera “pubblica” dandoci lezioni sulla carriera, sulla protezione, sugli aspetti etici, sul successo economico e come guidare o condurre.

Oggi, queste linee di demarcazione sono diventate meno distinte, molte donne scelgono una carriera pubblica e ci sono uomini stanno a casa dedicandosi alla cura della casa e dei figli.

Indipendentemente da chi ci ha cresciuti, o da chi ci ha accudito nella maggior parte della nostra infanzia, ci sono in noi una parte femminile e una maschile, e la nostra accettazione dei nostri genitori come individui, come pure dentro di noi, segna una pietra miliare nel nostro sviluppo consapevole.

Raggiungere e mantenere questo stato di maggiore consapevolezza, tuttavia, può essere spesso una strada lunga e da conquistare con fatica, e questa serie di lezioni sulla nostra connessione con nostro padre, può agire per facilitare il nostro cammino e spingerci in avanti.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti, esperti e nuovi praticanti (età min. 18 anni).

COSA IMPARI

In questa Prima Serie di 4 Lezioni ci focalizzeremo sulla nostra relazione con nostro Padre, o con chi ne ha fatto le veci.

In queste Lezioni esperienziali:
- vedremo chi si comportava come nostro padre tra i nostri antenati;
- troveremo scene relative a questo;
- seguiremo una meditazione guidata attraverso la vita adulta e l’infanzia di nostro padre, cercando di capire chi sono al di là del loro ruolo di genitore, ciò che sono riusciti a realizzare e a sognare, ed il lignaggio al quale loro e noi apparteniamo;
- scriveremo lettere di gratitudine;
- cambieremo il nostro punto di vista su noi stessi e ci chiederemo: Cosa abbiamo fatto noi? E come ci siamo comportati noi in questo ruolo di padre con qualcun altro nella nostra vita?

PERCHÈ PARTECIPARE

Essere uno stregone significa “andare alla sorgente”. Una volta che noi accettiamo la nostra sorgente biologica, le nostre madri, e padri, la libertà della percezione si apre…” –
Carlos Castaneda

A meno che non abbiamo una famiglia nostra, noi possiamo non renderci conto che spesso i nostri genitori non sono gli unici ad avere degli obblighi familiari.

Anche noi, come figli, siamo chiamati a un compito – raccogliere le parti migliori di loro, e del lignaggio al quale noi apparteniamo, e portarle avanti…

ARGOMENTI TRATTATI

Ripulire i nostri legami - Seconda Parte: Padre
Pratica di Passi Magici presenti nel libro di Tensegrità.

PROGRAMMA

In questa Prima Serie di 4 Lezioni ci focalizzeremo sulla nostra relazione con nostro Padre, o con chi ne ha fatto le veci – e praticheremo i Passi Magici della “Serie Maschile – Focalizzare l’energia dei tendini”, presenti nel libro di Tensegrità.

Note:
- Indossare abiti comodi e scarpe da ginnastica.
- Portare carta e penna (o il vostro diario di “navigazione”), se lo si desidera il proprio materassino (il centro dispone comunque di materassini, coperte e cuscini).

NOTA IMPORTANTE:
alcuni “Passi Magici” comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.

BIOGRAFIA RELATORI

Facilitatore di Tensegrity® .

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

La partecipazione ad ogni Lezione (Classe) richiede un contributo di 20,00 Euro. Il pagamento può essere fatto all’inizio di ogni lezione.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a delsin@live.it con nome cognome e numero di telefono.

LOCATION

Via M. Albertinelli 6 Milano