menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

COCCOLE DI LUCE

OlisticMap - Coccole di luce thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Coccole di luce
    Sottotitolo
seminario di mantra e yoga sul mare
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
25-05-2024
    Durata
2 giorni
    Conduttori
Federica Gorni
    Location
Montallegro
    Indirizzo
Salita al Santuario 15 - Località Montallegro - - Rapallo (GE) (GE)
DESCRIZIONE

Rigenera mente e corpo in un posto magico, panoramico, immerso nella natura, ritrovando benessere ed equilibrio. Un weekend all’insegna della serenità con pratiche semplici ed efficaci per aiutarti a lasciare andare ogni tensione e recuperare calma e vitalità.

Saremo in una splendida posizione panoramica in Liguria, vicino a Rapallo, immersi in un meraviglioso bosco di lecci, a circa 600 metri sul livello del mare, da cui godere una veduta straordinaria della costa occidentale del Golfo Tigullio, tra Rapallo e Santa Margherita, fino all'inconfondibile sagoma del promontorio della magnifica Portofino.

Le lezioni prevedono pratiche delle posture tipiche dello yoga (Asana), esercizi di respiro (Pranayama) e meditazione con i mantra tantrici.

Le vibrazioni dei mantra aiutano a svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il proprio intuito e il potere di autoguarigione.

Sono inoltre un rapido strumento per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti, al fine di cambiare le abitudini subconscie e aprirci nuove possibilità. Grazie alla meditazione con i mantra puoi sciogliere tensioni e blocchi ed entrare in uno stato duraturo di pace, fiducia e tranquillità.

La pratica dei mantra è semplice ed efficace, perché libera i sottili canali energetici (nadi) e permette una circolazione più fluida dell’energia vitale (prana). Questo consente di riattivare i centri energetici (chakra) e armonizzare il tutto il tuo sistema corpo-mente-anima.
Le lezioni si terranno all’aperto quando possibile, altrimenti in una sala riservata. Se il tempo lo consente, faremo anche una camminata meditativa nel bosco.

A CHI SI RIVOLGE

-a chi vuole svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il proprio intuito e il potere di autoguarigione.
- a chi desidera liberarsi da stress, tensioni e blocchi
- a chi cerca pace e tranquillità
- chi vuole riarmonizzare il tuo sistema corpo-mente-anima.

PERCHÈ PARTECIPARE

per godersi un fine settimana di relax, pace in mezzo alla natura
per ritrovare serenità e equilibrio
per rigenerare mente, corpo e spirito

ARGOMENTI TRATTATI

-posture tipiche dello yoga (Asana),
-esercizi di respiro (Pranayama) e
-meditazione con i mantra tantrici.
-camminata meditativa di consapevolezza
- canali energetici (nadi)
-energia vitale (prana).
- centri energetici (chakra)

BIOGRAFIA RELATORI

Federica Gorni, fondatrice e Presidente del Mantra Yoga Centre di Bologna, insegnante certificata di Yoga e Meditazione con i Mantra (Livello ERYT 500 Yoga Alliance), Direttrice della Scuola di specializzazione in Mantra Yoga, con oltre 14 anni di esperienza di insegnamento in tutta Italia. Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" pubblicato dalla OM edizioni, collabora dal 2015 con la rivista "Vivere lo Yoga". Laureata all'Università di Bologna, ha iniziato a praticare yoga nel 1990. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra. Federica è membro della “World Yoga and Ayurveda Community” e della “European Yoga Federation”.

LOCATION

Salita al Santuario 15 - Località Montallegro - Rapallo (GE)