Non vediamo mai le persone per quello che sono, e le persone non ci vedono mai per quello che siamo veramente.
Pensieri nostri o di altri diventano etichette indelebili con cui circoliamo presentandoci per quello che NON siamo.
Sia che il pensiero sia carico di odio oppure ammirazione, porterà delle conseguenze sia su chi riceve e sia su chi emette il pensiero, condizionando la loro vita attraverso convinzioni limitanti, presupposti illusori o comportamenti che la persona stessa fatica a comprendere.
A chiunque voglia approfondire come funziona la mente con le sue meccaniche mentali per gestire la propria vita da protagonista. Particolarmente indicato per chi desideri apportare cambiamenti nella propria vita ma trova difficoltà e non ne comprende il motivo; per chi è motivato a migliorarsi ma si trova spesso a ricadere negli stessi errori e situazioni; per chi vuole migliorare le relazioni con gli altri; per chi vuole recuperare delle capacità che sente di aver perso; per chi si sente bene a dare il meglio di sé e a ricaricarsi con le proprie soddisfazioni e raggiungimento di obiettivi.
Il corso spiega da dove attingiamo il materiale per formulare il contenuto dei nostri pensieri. Il pensiero è una forma di energia che, una volta emessa, permane nella mente di chi l’ha creata e di chi la riceve. Possiamo intuire perché, con tutti i pensieri che produciamo e riceviamo in una vita, a volte ci sentiamo confusi.
Una volta che un pensiero è stato creato e “vive” nella mente di chi l’ha ricevuto e formulato, cercherà un modo di esprimersi per dar significato alla sua esistenza e diventerà un compagno di vita che lavorerà per portare dei cambiamenti che, se non sono voluti e desiderati dalla persona, diventano una forza che ci lavora contro.
Nel corso, si apprendono gli strumenti per individuare e difendersi dalle critiche, pregiudizi e pensieri - formulati da altri ma anche da noi stessi - che non riflettono il tuo essere e non ti appartengono, per poter esprimere te stesso al meglio delle tue potenzialità.
Le Meccaniche Mentali, cioè le leggi che regolano il funzionamento dell’energia mentale, gestiscono praticamente tutti gli aspetti della nostra vita dal lavoro alle relazioni, alla famiglia ai desideri e così via. Conoscerle ti permette di comprendere il perché accadono certe coincidenze, consentendoti di controllarle, prevenirle o trasformarle. È una conoscenza che amplierà la visione della vita e allargherà la mente di chi potrà poi utilizzarla per vivere meglio la propria esistenza. Inoltre, i pensieri negativi potenziano gli aspetti negativi della società in cui viviamo. Astenersi dal produrne e neutralizzare quelli di cui siamo oggetto ci renderà capaci di influenzare positivamente il contesto in cui viviamo creando un ambiente sereno, leggero e maggiormente predisposto al bene per il beneficio di tutti.
1) Conoscere come si creano i pensieri.
2) Sapere cosa avviene a livello mentale quando si emette o riceve un pensiero.
3) Osservare come un pensiero si trasforma in comportamento.
4) Difenderci dai pensieri formulati da noi stessi.
5) Difenderci dai pensieri espressi da altri.
6) Imparare a cancellare i pensieri fatti da noi stessi e gli altri.
7) Conseguenze dei pensieri dopo la morte.
8) Vivere sereni senza influenze negative.
9) Ritrovare un equilibrio etico che porti positività e benessere.
10) Diventare un’influenza positiva in contrasto con la negatività della società.
Fiorella Rustici, libera ricercatrice, ideatrice del Metodo che porta il suo nome, dal 1978 compie ricerche sulle leggi dell’energia mentale (Meccaniche Mentali) e su come queste influenzano la coscienza spirituale. Utilizzando le proprie scoperte, dal 1986 lavora per aiutare altre persone a intraprendere un percorso di sviluppo della propria coscienza spirituale studiando le Meccaniche Mentali e mettendo in pratica le proprie comprensioni.
È esperta di sviluppo del potenziale umano, formatrice e scrittrice.
Ha all’attivo diverse pubblicazioni con realtà editoriali specializzate nel settore del benessere individuale, della spiritualità, della filosofia alternativa, delle esperienze extrasensoriali e del paranormale. Tutti i suoi libri affrontano il tema delle Meccaniche Mentali, a partire dalla loro nascita che è contemporanea alla nascita dell’energia e quindi dell’universo, e lo approfondiscono sia sotto il profilo teorico sia sotto quello applicato, nei diversi ambiti della vita e a diversi livelli di profondità.
Scrive articoli e libri, partecipa a convegni, conduce seminari, conferenze, corsi di gruppo, stage residenziali e stila programmi personalizzati per l’evoluzione della coscienza.
€ 200,00
Via Coni Zugna, 5/a Milano
Formazione in costellazioni sistemiche e familiari
Dal 07 OTTOBRE 2023 al 09 GIUGNO 2024
ROMA (RM) >
Mindfulness psicosomatica
Dal 18 MAGGIO 2024 al 19 MAGGIO 2024
FIESOLE (FI) >
Scuola di radionica ebraica - pendolo ebraico
Dal 16 DICEMBRE 2021 al 31 DICEMBRE 2025
VITERBO (VT) >
Ok-ok: comunicazione assertiva per relazioni di successo
Dal 18 OTTOBRE 2023 al 20 DICEMBRE 2023
ARESE (MI) >
Protocollo maps for adhd
Dal 26 OTTOBRE 2023 al 30 NOVEMBRE 2023
. (MI) >