menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

1° CONGRESSO UNITARIO EUROPEO 2019

OlisticMap - 1° Congresso Unitario Europeo 2019 thumb
OlisticMap - 1° Congresso Unitario Europeo 2019 thumb
OlisticMap - 1° Congresso Unitario Europeo 2019 thumb
OlisticMap - 1° Congresso Unitario Europeo 2019 thumb
OlisticMap - 1° Congresso Unitario Europeo 2019 thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
1° Congresso Unitario Europeo 2019
    Sottotitolo
PARINAMA, la Trasformazione
    Categoria
Meeting
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
26-04-2019
    Durata
6 giorni
    Location
Hotel Nettuno
    Website della location
    Indirizzo
Viale Ruggero di Lauria 121 (lungomare) - Catania (CT)
DESCRIZIONE

Sarà una edizione unica e molto rilevante, questo 1° Congresso Europeo a Catania, organizzato dalla Unione Europea Yoga con il supporto della FederazioneMediterranea Yoga. Infatti, l'U.E.Y., la più autorevole organizzazione di yoga che da 40 anni riunisce scuole e insegnanti di 20 Paesi, ha deciso di ritrovarsi in Sicilia e offrire il meglio dello yoga in Europa, in ben 6 giornate di attività con un melting-pot di ospiti davvero europeo!

Tutte le lezioni saranno tradotte in inglese o francese.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti gli insegnanti Yoga.

Il Congresso è aperto a tutti coloro che seguono l’essenza, il rigore e l’autenticità dell’insegnamento dello Yoga.

PERCHÈ PARTECIPARE

26 aprile – 1° maggio 2019. Una data importante per il mondo dello yoga, che segna la prima edizione in Italia del Congresso Unitario Europeo a Catania. Importante perchè è organizzato dalla Unione Europea Yoga – UEY (con 20 paesi europei aderenti) insieme alla Federazione Mediterranea Yoga – FMY, entrambe unite nell’obiettivo di condividere il sapere yogico, le cui origini indiane definiscono valori comuni per insegnare lo Yoga agli europei. Questo appuntamento è una nuova possibilità per aprire le porte del mondo Yoga e raggiungere un pubblico più vasto, interessato allo Yoga e a condividerne il senso.

Ci saranno pratiche di yoga, conferenze, incontri e la possibilità di “vivere” una settimana gomito a gomito con insegnanti e relatori di grande preparazione, per una volta tutti insieme sotto lo stesso tetto.

I due presidenti, Gabi Gillessen dell’UEY e Wanda Vanni della FMY insegneranno insieme!

ARGOMENTI TRATTATI

PARINAMA, la Trasformazione

"Parinama apre uno spiraglio allo sviluppo di profonde riflessioni per migliorare la comprensione dello yoga,
per imparare a dare una direzione più efficace alla pratica personale in armonia con gli indirizzi tramandati dalla tradizione. Il termine parinama è la testimonianza palese che il processo meditativo è possibile solo se accade una vera e profonda trasformazione interiore e la trasformazione in questione si potrebbe manifestare in modo costante e permanente. Tutto questo lo vedremo attraverso l’interazione fra i vari interventi, che si susseguiranno nel corso della manifestazione e che saranno tenuti dagli ospiti che troverete in elenco."


“Oggi più che mai, in tempi dove lo Yoga subisce una mercificazione continua, per trasmettere la base filosofica Yoga è necessario conoscerne il sapere profondo. Lo Yoga è un processo e un mezzo per attivare il proprio potenziale con pratiche spirituali, mentali e psicofisiche e occorre esperienza e abilità per trasportare lo Yoga dalla tradizione indiana ai bisogni degli occidentali di oggi. Il Congresso sarà una nuova grande occasione di confronto grazie a ospiti e partecipanti provenienti da tutta Europa.”

L’equipe organizzativa congiunta dell’U.E.Y. e della F.M.Y.

PROGRAMMA

L'ospite d'onore: Swami Nityamuktananda
I relatori: Atmananda, Gianni Pellegrini, Stefano Piano e Barbara Woehler
Gli insegnanti: Swami Asokananda, Susanne Bohrmann-Fortuzzi, Roland Haag, Swami Krishnapremananda, Francois Lorin, Willy van Lysebeth, Antonio Nuzzo, Francesca Palombi, Conchita Morera Perez e Christina Riebesell

Per il programma completo, scarica QUI la brochure

BIOGRAFIA RELATORI

Per scoprire tutti gli ospiti di questa prima edizione e leggerne le biografie, scarica QUI la brochure

LOCATION

Viale Ruggero di Lauria 121 (lungomare) Catania