menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSI PRINCIPIANTI

OlisticMap - Corsi principianti thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corsi principianti
    Sottotitolo
Taijquan e Qi gong
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
12 mesi
    Conduttori
Istruttore Massimo Bonifazi
    Location
A.s.d. Fitwave
    Website della location
    Indirizzo
piazza Falcone e Borsellino 31 - Pedaso (FM)
DESCRIZIONE

L’AIMA propone un metodo di allenamento per l’apprendimento dell’ Arte Marziale Interna (Internal Martial Art-IMA), articolato per diversi livelli e basato sulla percezione del proprio equilibrio (psico)fisico. Il percorso si basa su tecniche meditative quali Qi Gong, su semplici esercizi di scioglimento articolare come i Daoyin, per poi affrontare tecniche di lavoro a coppia come i test della postura, la spinta delle mani a coppia ed infine, ai livelli più avanzati, l’applicazione marziale dell’energia interna (Internal Kungfu Fighting-IKF). A coloro i quali vogliano poi affrontare anche esercizi più tradizionali e formali, AIMA propone un dettagliato curriculum di apprendimento delle forme del Tai Chi Chuan stile Yang, sia a mani nude che con le armi.

A CHI SI RIVOLGE

adatto a tutte le eta'

COSA IMPARI

http://www.aima.international/metodo-aima/

PERCHÈ PARTECIPARE

Salute e benessere
Alla nascita e nei primi anni di vita ogni individuo sano è dotato di un’Energia Interna pura e piena: la muscolatura è morbida e allo stesso tempo la struttura è forte, le articolazioni sono aperte, l’intero corpo è unito in un insieme senza contraddizioni e la funzionalità degli organi interni non è compromessa. Con l’andare del tempo, le tensioni cui siamo sottoposti, le abitudini di vita dannose e un eccessivo stress dovuto spesso a una routine che non rispetta le necessità primarie dell’organismo, portano a un lento e continuo degenerare delle nostre capacità fisiche: rigidità nel movimento, dolori prima sporadici e poi sempre più frequenti e infine, con l’avanzare dell’età, malattie. In questo contesto, AIMA propone la pratica di una disciplina specificamente mirata al ristabilimento di quegli equilibri fondamentali che sono alla base del sistema persona: un utile alleato per affrontare le sfide di ogni giorno senza sacrificare i pilastri fondamentali del nostro naturale stato di salute e benessere.

ARGOMENTI TRATTATI

Qi Gong , Daoyin , Tai Chi Chuan famiglia Yang

PROGRAMMA

http://www.aima.international/programma/

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

lezione di prova gratuita

LOCATION

piazza Falcone e Borsellino 31 Pedaso