menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO BASE PER OPERATORE DI MASSAGGIO AYURVEDICO

OlisticMap - Corso Base per Operatore di Massaggio Ayurvedico thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso Base per Operatore di Massaggio Ayurvedico
    Sottotitolo
Scopri la Potenzialità delle tue mani nel donare Benessere
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
Patrizia Cordone
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
01-04-2017
    Durata
Il corso si svolge in 2 week-end Sabato 1 Aprile – Domenica 2 Aprile dalle 10 alle 18 Sabato 8 Aprile – Domenica 9 Aprile dalle 10 alle 18
    Conduttori
Patrizia Cordone ( Direttrice Didattica) Anna Zanelli (Docente)
    Attestati / Crediti
Alla fine del corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione con profitto.
    Location
Associazione Meridiana
    Website della location
    Indirizzo
Via Casaregis 38 - Genova (GE)
DESCRIZIONE

l Corso permette di sperimentare l’arte del massaggio, avvicinando l’allievo con lezioni teorico-pratico- esperienziali, in base ai principi della filosofia Ayurvedica.

Le 4 giornate del corso sono dedicate all’apprendimento delle tecniche basilari del Massaggio Ayurvedico.
L’allievo imparerà varie tecniche e sequenze di massaggio, con esercitazioni manuali guidate dal corpo docente.

Durante il corso si sperimenterà come il dare e il ricevere siano complementari.
Il lavoro acquisito sarà un’ottima base per eventuali corsi di specializzazione.

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso Base di Massaggio Ayurvedico è rivolto a tutte quelle persone che desiderano sperimentare le potenzialità delle proprie mani e che sono interessate ad imparare questa nobile arte di guarigione e di benessere.

Per accedere al corso non è prevista alcuna esperienza di massaggio.

COSA IMPARI

Alla fine del corso l’allievo acquisirà le conoscenze di base per poter regalare un massaggio completo, efficace e rilassante.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il Corso Base fornisce gli elementi fondamentali per poter regalare un massaggio rilassante, può essere l'inizio di un percorso professionale nel campo del Benessere Olistico.

ARGOMENTI TRATTATI

Introduzione alla Filosofia Ayurvedica
Tecniche di Massaggio

PROGRAMMA

Il Corso Base della durata di 28 ore prevede l’apprendimento e la sperimentazione delle tecniche necessarie per eseguire un trattamento rilassante.

BIOGRAFIA RELATORI

Patrizia Cordone
Direttrice Didattica | Docente di Massaggio Ayurvedico

Il suo interesse per le discipline psicocorporee come la bioenergetica, lo yoga e il massaggio nasce durante gli anni universitari.
Svolge la professione di psicologa dal 1999, dal marzo 2007 conduce classi di esercizi bioenergetici e dal giugno 2009 esercita come Counselor Professional a mediazione corporea ad indirizzo bioenergetico.

Diplomata in massaggio ayurvedico nel 1996, presso la scuola del “Centro Joytinat” di Genova del maestro Joythimayananda, nel 2003 frequenta il corso di massaggio ayurvedico secondo gli insegnamenti del maestro S.V. Govindan.

Nel 2009 ha completato il “Basic Course in Ayurvedic Panchakarma e Abyangam Massage” organizzato dall’Istituto Italiano of Ayurvedic Reserch di Milano con la collaborazione dell’Ayuoryoga Academy and International Academy of Kerala Ayurveda ottenendo la competenza di operatore in Metodologie e tecniche ayurvediche.

Presidente dell’Associazione Meridiana dal 2006, nel 2007 fonda la di Scuola di Massaggio Ayurvedico, Ram Ayurveda di cui è direttore didattico.

Nel 2010 partecipa al IV° Congresso Mondiale sull’Ayurveda (Ayurveda for all) a Bangalore in India, per lei è stato un privilegio vedersi pubblicato un articolo nel libro degli abstract del congresso.

Nel 2013 partecipa al progetto Con-tatto, progetto finanziato dal Celivo, il nostro intervento era volto ad accrescere le competenze dei volontari e di coloro che si occupano di anziani malati di Alzheimer.
Perché un contatto appropriato facilita e rende più efficace la relazione di aiuto con la persona sofferente.

Da anni lavora per il riconoscimento del Massaggio Ayurvedico come bio-disciplina perché sia riconosciuta come professione di prevenzione e sostegno alla persona.

ANNA ZANELLI
Docente di Massaggio Ayurvedico

Nel 1986 si laurea in Medicina e Chirurgia.
In quegli anni conosce l’Omeopatia.
Affascinata da questa visione, per lei nuova, di interpretare e curare non tanto la malattia quanto l’essere umano malato, frequenta un corso biennale di omeopatia presso l ‘associazione Dulcamara.
Nel frattempo inizia a lavorare come medico della Medicina dei Servizi Territoriali presso la ASL 3 Genovese, presso la quale è tuttora in servizio.

Nel 1994 ha il suo primo incontro con il Massaggio Ayurvedico e successivamente lo Yoga, che segnano in maniera definitiva il suo orientamento terapeutico; da questo momento il suo lavoro avrà come perno l’approccio corporeo.
Nel 1998 frequentata il corso biennale di Massaggio Ayurvedico con la maestra Sandra Ripani.
Nel 2000 approfondisce la conoscenza del massaggio frequentando un corso annuale di massaggio con il maestro Joythimayananda.
Nel 2001 corso di massaggio secondo la tecnica Rio Abierto.
Nel 2003 inizia la formazione triennale per diventare operatore del Metodo Grinberg.
Nel 2011 si interessa alla psicologia energetica frequentando corsi di Theta Healing (attestato corsi DNA base e DNA avanzato) e Psych-K (corso base) con l’obbiettivo di ampliare ed integrare l’approccio corporeo e quello verbale.

Dal 2010 collabora come docente di Massaggio Ayurvedico e docente di Anatomia presso la Scuola di Formazione Ram-Ayurveda.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Per chi si iscrive dal sito Olistic Map sconto del 30% fino al 28 Marzo

LOCATION

Via Casaregis 38 Genova