menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO BIENNALE PER OPERATORE DBN SPECIALIZZATO IN TECNICHE MANUALI OLISTICHE

OlisticMap - Corso Biennale per Operatore DBN specializzato in Tecniche Manuali Olistiche thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso Biennale per Operatore DBN specializzato in Tecniche Manuali Olistiche
    Sottotitolo
La professione del benessere
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Data
01-09-2017
    Durata
Il percorso prevede 400 ore di formazione
    Conduttori
Isabella Tavilla
    Location
Scuola ARDE - Arte del Massaggio
    Indirizzo
Via Giovanni Pascoli 37 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Si tratta di un vero e proprio percorso di preparazione alla professione di Operatore in Discipline Bio Naturali, che può essere esercitata senza vincoli di sorta in base alla legge nazionale n. 4 del 14 gennaio 2013.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a chiunque voglia diventare Operatore in Discipline Bio Naturali per sviluppare una nuova professione o per il desiderio di un proprio miglioramento personale.

COSA IMPARI

Il percorso è sia teorico che pratico e ti assicura una preparazione completa tanto nell'ambito tecnico (impari diverse discipline da utilizzare in risposta alle diverse esigenze dei clienti) quanto in quello relazionale (impari ad accogliere il cliente in ogni suo aspetto e a consigliarlo per il meglio).

PERCHÈ PARTECIPARE

Partecipare a questo percorso non solo ti garantirà una preparazione professionale di altissimo livello, aprendoti l'opportunità di una brillante carriera nel settore del benessere, ma ti darà anche la possibilità di iscriverti nei Registri Regionali degli Operatori in DBN. Questo tutelerà la tua professione e garantità la qualità dei tuoi servizi.

ARGOMENTI TRATTATI

Gli argomenti trattati spaziano dalle basi di anatomia fino alle più avanzate tecniche di massaggio, passando per lo sviluppo delle competenze relazionali e comunicative necessarie per approcciarsi alla clientela.

PROGRAMMA

Il programma si compone di diversi corsi ed esperienze per un totale di 400 ore di formazione:
- Massaggio Classico M.I.T. (43 ore)
- Massaggio Professionale M.I.T. (98 ore)
- Linfodrenaggio (70 ore)
- Massaggio con i Fiori Italiani (14 ore)
- Massaggio con le Acque Vibrazionali Italiane per i Chakra (14 ore)
- Pratica Metamorfica (14 ore)
- Anatomia Esperienziale (42 ore)
- Partecipazione a stages, eventi, fiere e maratone per il tirocinio (105 ore)

BIOGRAFIA RELATORI

Ricercatrice e docente in Discipline Bio Naturali, in 25 anni di attività ha studiato e praticato diverse discipline per il benessere e si è specializzata nelle tecniche di benessere psico-fisico naturali quali il Massaggio, Bioenergetica, Gestalt, Guarigione Corpo-Specchio, Reiki e Meditazione.
Ha seguito per 20 anni la Scuola del Biodramma di Lorenzo Ostuni ed è anche Counselor Trainer iscritta alla FAIP Counseling.
E' consulente nell'ambito della formazione professionale presso centri di estetica e centri benessere e collabora con numerosi medici e psicanalisti.
Inoltre è consulente nell'ambito della formazione e dello sviluppo personale di gruppi e aziende.
Per concludere, è anche insegnante di Pratica Metamorfica, tecnica che ha appreso direttamente dai suoi fautori: Robert St. John e Gaston St. Pierre.
Dal 1996 è direttrice della Scuola da lei stessa fondata: Arte del Massaggio.

LOCATION

Via Giovanni Pascoli 37 Milano