menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO DI ASTROLOGIA UMANISTICA - PRIMO LIVELLO - TREVIOLO (BG)

OlisticMap - CORSO DI ASTROLOGIA UMANISTICA - PRIMO LIVELLO - TREVIOLO (BG) thumb
OlisticMap - CORSO DI ASTROLOGIA UMANISTICA - PRIMO LIVELLO - TREVIOLO (BG) thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
CORSO DI ASTROLOGIA UMANISTICA - PRIMO LIVELLO - TREVIOLO (BG)
    Sottotitolo
Sono aperte le iscrizioni al corso di ASTROLOGIA UMANISTICA di 1° livello con inizio 22 ottobre 2023 che si terrà a Treviolo (BG) presso il Centro Olistico L’Angolo delle Stelle.
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
22-10-2023
    Durata
Il corso è articolato in 60 ore totali, una lezione al mese nella giornata di domenica dalle ore 11.30 alle 19.00 con opportune pause (1 ora per il pranzo e 20 minuti per coffee break), per un totale di 10 incontri. Gli incontri si terranno a Treviolo (Bergamo) presso il Centro Olistico L'Angolo delle Stelle.
    Conduttori
Giuseppe Buglino
    Attestati / Crediti
Attestato di Astrologia Umanistica Evolutiva di Primo Livello
    Location
Centro Olistico L'Angolo delle Stelle
    Website della location
    Indirizzo
Via San Zenone 2 - Treviolo (BG) (BG)
DESCRIZIONE

In questo percorso di studi ti accompagnerò, attraverso un metodo collaudato, verso la lettura del Codice Zodiacale che consentirà di aprire le porte a una precisa interpretazione del Tema Natale. Questo metodo sicuro e raffinato in molti anni di esperienza, ti aiuterà ad esplorare in modo sbalorditivo gli abissi della tua anima e a comprendere il significato profondo di questo cammino terreno. L’Astrologia Umanistica rappresenta uno strumento efficace e di indiscussa utilità per comprendere sé stessi e gli altri.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso di Astrologia Umanistica di primo livello è rivolto a tutti coloro che sono attratti da questa straordinaria disciplina e che sentono il bisogno di entrare davvero in possesso di uno strumento prezioso, in grado di indagare l’animo umano. Per poter accedere non è necessario possedere competenze di Astrologia. Questo percorso è aperto a tutti, sia a chi non conosce nulla di questa disciplina, sia a coloro che già la studiano e che avvertono la necessità di una formazione specifica di ottimo livello.

COSA IMPARI

Si impara a interpretare il Tema Natale.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per imparare a conoscere meglio sè stessi e gli altri. Per capire veramente di che pasta siamo fatti. Per comprendere il reale "progetto" della nostra vita. Attraverso l'interpretazione del Tema Natale scendiamo negli abissi della nostra anima e impariamo a comprendere ed accettare tutte le sue sfaccettature.

ARGOMENTI TRATTATI

Astrologia, mitologia, storia, radici e molto altro...

PROGRAMMA

Che cos’è l’Astrologia – Che cos’è l’Astrologia Umanistica – Il significato del Tema Natale.

Storia dell’Astrologia (prima parte).

Mitologia.

Classificazione dei Segni Zodiacali per Triplicità: Fuoco, Terra, Aria, Acqua.

I tipi psicologici secondo Carl Gustav Jung – Introversione ed estroversione.

Classificazione dei Segni Zodiacali per Quadruplicità: Cardinale, Fisso e Mobile.

Classificazione dei Segni Zodiacali per Polarità: Maschile e Femminile.

Aspetti planetari: congiunzione – sestile – quadrato – trigono – opposizione.

Pianeti dispositori – Dignità e debilità planetarie.

Personalità – Carattere – Temperamento.

I 10 pianeti – Struttura della personalità attraverso i pianeti – Relative funzioni psicologiche.

Il Sole – I 12 segni zodiacali: caratteristiche, mitologia, simbologia stagionale, glifo. – Il progetto personale – Il simbolismo psicologico.

La Luna – Principio di relazione – Simbolismo psicologico – Dipendenza – Contenimento – Nutrimento – Accoglimento – Modello relazionale – La Luna nei 12 segni.

Introduzione ai pianeti personali – Che cosa sono, come strutturano la base della personalità e come funzionano all’interno di essa – I filtri dell’ “io”.

Mercurio – La percezione – La mente logico/causale – I problemi della percezione – Meccanismi di difesa dell’ “io” – Socievolezza, adattamento, comunicazione – Simbolismo astrologico – Mercurio nei 12 segni.

Venere – Affettività – Capacità di relazione – Capacità di scelta legata all’autostima – Il senso del valore – Amore per sé stessi – La capacità di valutare – La scelta vera e propria – Gusto, armonia ed estetica – Simbolismo astrologico – Venere nei 12 segni.

Marte – Attacco e difesa, azione e reazione – Il servo del Sole – Autonomia – Forza – Conquista del mondo – La funzione aggressiva – Somatizzazione – Sessualità – Potenza e impotenza, fisica e psicologica – Limiti e loro superamento – Simbolismo astrologico – Marte nei 12 segni.

I pianeti trans-personali.

Giove – Il ponte tra l’individuale e l’universale – Fiducia e sfiducia – Dal nutrimento fisico a quello psichico e spirituale – Vocazione – Il pensiero positivo.

Saturno – Ossatura e struttura – Rapporto con le autorità – Senso del dovere e senso di responsabilità – L’incontro con la giustizia.

I pianeti generazionali.

Urano – L’incontro con il diverso – La lotta con Saturno, il cambiamento della struttura, la riorganizzazione – Imprevedibilità – Opportunità e capacità di coglierle e gestirle a proprio favore – Progettazione – Solidarietà.

Nettuno – Gli abissi – L’inconscio collettivo – Senso spirituale della vita – Le dipendenze – Vizi e virtù – Nettuno e l’arte.

Plutone – La trasformazione – Principio morte/rinascita – Il lutto – Il tradimento – L’arte della menzogna – Manipolazione e seduzione.

Tela di fondo.

Gli aspetti planetari – Congiunzione – Sestile – Quadratura – Trigono – Opposizione – Le diverse tolleranze.

Suddivisione per quadranti – Suddivisione per emisferi.

Concetto di identificazione – Personalità Gioviali – Personalità Saturniane – Personalità Uraniane – Personalità Nettuniane – Personalità Plutoniane.

Rapporti tra pianeti.

Ascendente – La nascita – Vari tipi di nascita – Impatto col mondo.

La dominante del tema Natale.

Le 12 Case astrologiche come settori di esperienza nella vita – Asse prima/settima – Asse seconda/ottava – Asse terza/nona – Asse quarta/decima – Asse quinta/undicesima – Asse sesta/dodicesima.

Pianeti nelle Case – Presenza o assenza.

Configurazioni Planetarie Complesse – Stellium – Martello – Grande trigono – Aquilone – Tinozza – Rettangolo mistico.

Funzione Superiore – Funzione Inferiore – Singleton – Muta ricezione – Pianeti isolati.

Principi di etica – Ruolo dell’astrologo – Consulenza.

Metodi di lettura del Tema Natale – Esercitazioni.

BIOGRAFIA RELATORI

Mi chiamo Giuseppe Buglino e spiritualmente sono un raggio di sole esattamente come te che stai leggendo queste mie parole. Sono nato nel settembre del 1978, ascendente Capricorno, Sole in Vergine e Luna in Ariete.

Mi occupo di Astrologia a Milano, dove risiedo e svolgo la mia professione. Lavoro con uno strumento prezioso in grado di “leggere” l’animo umano: questo strumento si chiama Tema Natale, ovvero la fotografia celeste nel preciso momento e nel luogo della nostra nascita, all’atto del nostro primo respiro. L’oroscopo adotta una concezione del tempo basata sul principio di analogia, cioè sulla somiglianza analogica tra un determinato periodo di tempo ed un modello di riferimento, tramite cui poterlo interpretare. La corrispondenza tra eventi celesti e terreni, riassunta nel motto ermetico «come in alto così in basso», viene così estesa anche al piano temporale, nel senso che ogni istante può contenere e riassumere in sé l’eternità intera. L’oroscopo più comune in ambito astrologico è pertanto basato sul Tema Natale, ovvero la rappresentazione degli astri formulata al momento della nascita di una persona.

Sin dall’adolescenza ho amato l’Astrologia, antichissima disciplina e potentissimo mezzo d’introspezione, mediante il quale abbiamo la possibilità di entrare in contatto con la profondità della nostra anima.

Credo che questo amore sia nato insieme a me, iniziato la notte del 17 settembre 1978. Mia madre mi racconta sempre di aver trascorso la sua serata seduta a terra sul balcone a contemplare la Luna, piena e spettacolare nel suo candore. Mi dice di aver pensato: “Ci siamo, questa notte arriva.” Chi dovesse giungere altro non era che il sottoscritto, anche se in realtà mi sono fatto attendere ancora per diverse ore.

La mattina precedente era stata in ospedale per il solito controllo di routine e durante il monitoraggio al suo pancione ricorda che l’esperto ginecologo chiese all’ostetrica: “Quando cambia la Luna?” – “A breve sarà piena”, gli rispose. Niente di strano, i bambini nascono con o senza i cambi della Luna, ma qualcosa ha sempre suggerito a mia madre che da quel 17 settembre io stessi per portare con me qualcosa di quella premonizione.
Con mia sorella mi ha sempre detto che non ci fece molto caso, anche se ora a distanza di tempo ricorda che anche per la sua nascita ci fu un passaggio lunare: la Luna era crescente, un po’ come lei sempre in movimento, sempre alla ricerca di nuove esperienze, nuovi mondi, nuove opportunità. Mentre io, racconta mia madre, porto con me la completezza di quella famosa Luna che mi ha accolto: mai aggressivo, ponderato, talvolta saggio…chissà…

Costantemente attratto dal potere del linguaggio simbolico racchiuso nello zodiaco, a tutt’oggi non ho mai smesso di studiare questa disciplina, alla quale dedico il mio tempo e il mio impegno, dato che il viaggio dell’apprendimento e della crescita propone inesorabilmente continue opportunità di perfezionamento.

Sono dell’idea che sintetizzare il percorso di una vita, soprattutto se si parla di quello interiore, non è cosa semplice; ciascuno di noi ha una traccia da seguire, un percorso evolutivo al quale tener fede al fine di realizzare il proprio “io” e quindi avvalorare il Sole di nascita e che si trova impresso, adeguatamente dettagliato, all’interno del tema natale, strumento che costituisce la sintesi della nostra vera natura.

Addentrandomi via via più meticolosamente nel campo dell’osservazione, ho da molto tempo intrapreso un cammino eterno verso la scoperta di me stesso; di conseguenza ho imparato pian piano a riscoprire l’animo umano e con esso l’essenza della natura più profonda e sublime. E l’attenzione a temi così nascosti, oltre che delicati mi ha insegnato a interpretare, tramite l’astrologia, l’universo meraviglioso racchiuso dentro ognuno di noi, per ciascuno differente per forma e sostanza e perciò unico. Quindi speciale.

Dopo oltre 25 anni di studi penso di aver ancora diverse cose da imparare. Non mi reputo mai arrivato. L’astrologia, affiancata da un lungo percorso interiore, mi ha permesso di portare luce negli angoli bui della mia anima. E di accettare quelli altrui, abbracciando il mio prossimo con la totale assenza di giudizio.

Ringrazio questa straordinaria disciplina chiamata astrologia, perché grazie ad essa ho capito di essere refrattario al male, anche se so che purtroppo esiste, ma sono pure convinto che nulla è in grado di battere l’amore.
Ringrazio la vita che mi ha permesso di trovare sul mio cammino delle persone meravigliose per la loro bellezza interiore e tramite le quali ho imparato qualcosa in più anche di me. Ringrazio il mio corpo che mi permette di adoperare i miei sensi per percepire, osservare, conoscere, godere e interagire col mio prossimo. Ringrazio chi condivide le mie azioni e i miei pensieri, ma anche quelli che la pensano diversamente da me ma non ostacolano il mio cammino poiché credono nella condivisione della conoscenza e dei talenti. Ringrazio la mia famiglia che tra dolori strazianti e gioie impagabili mi accompagna ogni giorno di questo cammino terreno. Ringrazio la mia amica del cuore, sempre pronta a supportarmi, in grado di correggere errori grandi e piccoli e soprattutto per la sapienza che è capace di trasmettermi.

E infine ringrazio tutte le persone che chiedono il mio parere, che con stima e fiducia frequentano i miei corsi di Astrologia, che partecipano alle mie conferenze e che mi contattano per ricevere una consulenza, momento per me straordinario durante il quale l’Astrologia si mostra in tutto il suo splendore. Perché l’incontro con lo strumento astrologico diviene un incontro con quella parte divina presente in ciascuno di noi.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

€ 590,00

LOCATION

Via San Zenone 2 Treviolo (BG)