menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

BIOENERGIA 1 - CORSO DI CRESCITA PERSONALE ONLINE

OlisticMap - Bioenergia 1 - Corso di crescita personale online thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Bioenergia 1 - Corso di crescita personale online
    Sottotitolo
1° Livello Metodo Summa Aurea®
    Categoria
Corsi di formazione
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
Corso On-Line
    Conduttori
Roberto Fabbroni
    Attestati / Crediti
Attestato di Frequenza e Attestato con 20 Crediti ECP
    Location
Tutta Italia Corso On-Line
    Website della location
    Indirizzo
Tutta Italia Corso On-Line - Tutta Italia. Corso On-Line (MI)
DESCRIZIONE

Bioenergia 1 è il primo di 4 Corsi che hanno come obiettivo quello di far conoscere e sperimentare l’Energia o la Bioenergia che permea l’Universo e ci fornisce la vita che spesso viene comunemente denominata Energia Universale.

Per conoscere ed essere consapevoli dell’interazione che noi abbiamo con l’Energia bisogna parlare del termina Canalizzazione, cioè di una metodica di connessione con tale Energia che ci permette di essere consapevoli del suo passaggio e della sua interazione con noi.

In un approccio alla salute e al benessere l’Operatore o il Counselor ha come scopo iniziale è di portare la persona presente a se in uno stato di rilassamento profondo e ciò si ottiene quando le onde cerebrali dello stessa persona entrano in risonanza con quelle del terapeuta che ha spostato la sua coscienza ad uno stato di profonda quiete grazie alle tecniche specifiche presenti nei corsi di Bioenergia 1,2,3 e 4. Si giunge cioè ad una situazione di “comunanza elettromagnetica” tra chi è in uno stato di quiete profonda e il paziente: se si misurassero in questo momento le onde elettriche cerebrali con l’elettroencefalogramma si documenterebbe la presenza in entrambi del ritmo theta-delta, caratterizzato da una frequenza media di 4 Hz, tipica di uno stato di rilassamento profondo della mente. A volte in praticanti esperti si può lavorare molto anche a frequenze Gamma.



In questo stato la Coscienza che è un “Campo informato”, organizza le informazioni del sistema (sensoriali, emozionali e mentali) rendendole “Coerenti” e consente alla persona di aprirsi al trattamento che sta ricevendo nel modo più profondo, armonico e funzionale possibile.

Possiamo quindi parlare di coerenza intercerebrale “, ossia alla “sincronizzazione interpersonale”. I cervelli di coppie di persone vicine, che normalmente sono caratterizzati da onde completamente indipendenti e non coerenti, possono sincronizzarsi tra loro anche a livelli molto alti. Questa “comunicazione sottile” tra persone e permette di quantificare fenomeni come l’affetto di coppia, l’empatia, il feeling e la telepatia.

Possiamo a questo parlare di un altro fenomeno che è riscontrabile come risultato per gli studenti dei Percorsi formativi: la sincronizzazione collettiva”, ossia l’esistenza di un “campo di coerenza collettivo” tra persone in gruppo.

L’approccio Bioenergetico agisce attraverso la consapevolezza percettiva. La percezione consapevole dei campi elettromagnetici che si generano nel corpo umano che è guidata dalla intenzione e dalla volontà di favorire i processi di riarmonizzazione.

Il nostro organismo entra in risonanza con le frequenze date da fuori e durante la pratica delle tecniche apprese nei Corsi di Bioenergia, il cervello si concentra sul ritmo esterno, si sintonizza sulla banda di frequenze che corrisponde al normale funzionamento del sistema immunitario, il che toglie lo stress al quale il nostro sistema immunitario è sottoposto, armonizzandolo.

Questo linguaggio vibrazionale attraverso il quale noi comunichiamo fornisce l’imprinting a cui si sintonizza la persona o il gruppo di persone vicino a noi durante una pratica energetica e la frequenza a cui noi siamo agganciati è quella a cui si agganceranno i presenti.

Per meglio comprendere quanto appena detto se il terapeuta “vibra” su pensieri positivi (amore, gioia, serenità, ecc.), la persona o il gruppo acquisiranno “benessere, serenità e rilassatezza”.

Come vedremo di fondamentale importanza è il campo elettromagnetico del cuore che se vibra con coerenza, cioè forma onde elettromagnetiche ampie e regolari, crea un sistema ordinato e può far vibrare in modo coerente il campo elettromagnetico del cervello. In questo modo, trasmette così emozioni positive, ma può anche far vibrare in modo armonico e coerente i campi elettromagnetici dei vari organi del corpo, sino ai campi elettromagnetici di ogni singola cellula, formando così un sistema ordinato che trasmette salute.

Quindi alla base di ogni pratica meditativa ed energetica propria di questo percorso di formazione c’è la modificazione degli stati cerebrali e di coscienza, che possiamo anche monitore con apposite apparecchiature e che sono la chiave di volta per entrare e vivere o far vivere un profondo cambiamento psico-fisico e anche spirituale.

Più le frequenza delle onde elettromagnetiche sono basse, come le theta e Delta, più sono ordinate, meglio si può comunicare e trasmettere sistemi coerenti e potenziali di guarigione. Il modo migliore per comunicare questo linguaggio è la consapevolezza percettiva degli stati espansi di coscienza tipici del Metodo Summa Aurea alla base dei corsi di Bioenergia, dove è possibile sperimentare la Coscienza Universale, l’unione in cui si percepisce l’altro o il gruppo attraverso noi stessi, accogliendolo senza giudizio. L’approccio Bioenergetico basato sul Metodo Summa Aurea utilizza un linguaggio vibrazionale percettivo tra Coscienza, correnti elettriche che generano campi elettromagnetici e Materia: è un modo di comunicare che può favorire la guarigione, la consapevolezza di Sé e la connessione Spirituale.

A CHI SI RIVOLGE

A Tutti gli Operatori in ambito Olistico

COSA IMPARI

Questo percorso di crescita personale e spirituale insegna a sviluppare la capacità di riconoscere, affrontare e risolvere le disarmonie e le dinamiche umane, fornendo a tutti gli strumenti per poterlo fare autonomamente e migliorare così la propria vita.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il METODO SUMMA AUREA® si basa su tecniche avanzate di stimolazione energetica che inducono velocemente una modificazione della frequenza cerebrale, portando la persona dallo stato β (beta), di veglia e di coscienza, allo stato δ (delta) di sonno profondo, rimanendo però coscienti ma con una profonda apertura inconscia. In questo stato, dove la mente è più inerte, emerge con maggior semplicità e velocità, ciò che è celato alla persona e che crea il suo stato di malessere. Essa ha così l’opportunità di analizzare ciò che emerge, senza le barriere e i condizionamenti che generalmente bloccano o riducono questo tipo di lavoro introspettivo.

ARGOMENTI TRATTATI

Che cosa è l’Energia;
Elementi di Fisica quantistica;
Energia vitale, energia sottile, energia universale;
Chakra ed Aurea;
Il cervello e le Onde Cerebrali;
Stati alterati di coscienza;
Come si crea un blocco energetico;
Elementi di Biofisica Quantistica Informazionale;
L’autostima;
Attivazione a distanza;
Tecnica per la connessione all’Energia e come quindi diventare canale energetico consapevole;
Tecnica per trattare energeticamente altre persone;
Tecnica per l’espansione di coscienza.
Come stimolare un blocco energetico in espansione di coscienza;
Come analizzare e armonizzare emozioni ed immagini provenienti da uno stato alterato di coscienza;
Come riprogrammare e armonizzare noi stessi
Autostima.

PROGRAMMA

Il recupero delle proprie capacità latenti (percezioni extra-sensoriali)
L’acquisizione di tecniche per l’autotrattamento o il trattamento di altre persone (tipo prano-pratica, Bioenergia)
L’acquisizione di tecniche per lavorare su tutti i corpi sottili
L’acquisizione di tecniche per aumentare il proprio livello energetico ed espandere la propria consapevolezza (fare esperienza dell’UNO)
L’acquisizione di tecniche e metodi di protezione e pulizia energetica di luoghi e persone
Prendere coscienza dei propri malesseri e disarmonie e come risolverli
Trovare il proprio equilibrio interiore
Imparare a gestire le emozioni
Migliorare la propria Autostima
Trovare il senso della propria Vita

BIOGRAFIA RELATORI

Scrittore, conferenziere, ricercatore, formatore e Counselor Olistico.

Tutte le sue attività sono legate alla ricerca e sviluppo del potenziale umano e di conseguenza alla comprensione di tutto ciò che ci limita, ci blocca e non ci permette di esprimere noi stessi per ciò che siamo. Nel suo cammino di crescita interiore ha acquisito conoscenze ed esperienze che vuol condividere con chi è interessato ad intraprendere o continuare un cammino di crescita personale.

Esperto di Energie sottili, è fondatore del Metodo Summa Aurea®.

Il Metodo Summa Aurea®, oltre ad essere uno strumento per migliorare il benessere psico-fisico, è un mezzo per il risveglio della coscienza.

Nel corso di quasi 20 anni, ha partecipato a molti Convegni in ambito olistico, psicologico e scientifico, legati agli argomenti di cui si occupa e di cui è promotore.

Ha condotto decine di seminari sulla Crescita Personale e Spirituale, sull’uso e la conoscenza dell’Energia, sul Potenziale Umano in vari ambiti, sia in Associazioni Sociali e Olistiche, sia in strutture pubbliche sanitarie.



Di cosa si occupa:

•Tecniche Energetiche per il benessere fisico;

•Scienze Bio-Naturali;

•Crescita Personale (approfondisci);

•Crescita Spirituale (approfondisci);

•Metafisica;

•Fenomeni extra-sensoriali o inspiegabili di qualsiasi natura;

•Biofisica Quantistica Informazionale – Tb-Terapia Bioenergetica (approfondisci);



Roberto è Presidente dell’Associazione Nuova Terra e Direttore della Scuola di Formazione per Operatore e Counselor Olistico ad indirizzo Bioenergetico dell’Istituto di Bioenergia.

Roberto Fabbroni è un Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013, iscritto nel registro professionale dei:
– Counselor Olistici di ASPIN, codice n° OT-0455-OL-F.
– Counselor Olistici Professional di SIAF Italia. codice SA730P-CO.

Biografia

•Roberto Fabbroni, Vita quotidiana, miracoli e libero arbitrio. L’analisi religiosa e scientifica dei fenomeni paranormali, OM Ed. 2007;

•Roberto Fabbroni, Quale Etica per creare la Pace nel Mondo. Etica Sociale o Etica Spirituale, Alberti Ed.2008;

•Roberto Fabbroni, Il Reiki Aurico o l’Energia Aurica, Alberti Ed.2009;

•Roberto Fabbroni, Come vivere la Morte. In Occidente si è perso il significato di questo evento!, Fabbroni Edizioni 2010;

•Roberto Fabbroni, Neuroscienze, Meditazione, Energia Universale: “Come il nostro cervello comunica con la nostra Anima”, Fabbroni Edizioni 2010. Vol. 1;

•Roberto Fabbroni, La Nuova Era. Il Risveglio, Fabbroni Edizioni 2010;

•Roberto Fabbroni, Manuale pratico per Smettere di Russare, Fabbroni Edizioni 2011;

•Roberto Fabbroni, La comunicazione nei rapporti interpersonali. Come gestire le Emozioni, Fabbroni Edizioni 2011;

•Roberto Fabbroni, Summa Aurea. Il Metodo, Fabbroni Edizioni 2012;

•M. Salotti, P. Montanari, R. Fabbroni, Il Cammino della Luce, Fabbroni Edizioni 2013;

•R. Fabbroni, Illuminazione Spirituale. Teoria e Pratica per l’Apertura del Cuore e della Consapevolezza di Sé . 2015;

•R. Fabbroni, Counseling Olistico ad Approccio Bioenergetico. Approccio Bioenergetico alla Relazione d’Aiuto. Phasar Edizioni. 2017;

•R. Fabbroni – M. Salotti, Il Cammino della Luce, (nuova versione con meditazioni audio), 2017;

•R.Fabbroni, Miracoli, Paranormale, Destino e Libero Arbitrio: Impariamo a conoscerli!, 2017;

•R.Fabbroni, Iluminacion Espiritual, 2018;

•R. Fabbroni, Dai Colore alla Tua Vita! Recupera il Tuo Potenziale attraverso il Metodo Summa Aurea, 2018;

•R. Fabbroni, Destino e Libero Arbitrio: La Scelta Consapevole!, 2018;

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Euro 100 + 10 euro quota associativa

LOCATION

Tutta Italia Corso On-Line Tutta Italia. Corso On-Line