menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO DI FORMAZIONE DI YOGA KUNDALINI 1°LIVELLO

OlisticMap - Corso di formazione di Yoga Kundalini 1°livello thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso di formazione di Yoga Kundalini 1°livello
    Sottotitolo
the acquarian teacher
    Categoria
Corsi di formazione
    Telefono
    Cellulare
    Data
09-03-2018
    Durata
dieci mese
    Conduttori
Leader trainer Sadhana Singh
    Attestati / Crediti
diploma IstruttOre di primo livello riconosciuto a livello internazionale dal K.R.I
    Location
Il corso si svolgerà presso Ass. Adi Shakti di Nola (NA) via G. Puccini 29/31
    Website della location
    Indirizzo
VIA G. PUCCINI - NOLA (NA)
DESCRIZIONE

Il KRI Level One Aquarian Teacher Training Program è un programma di certificazione professionale di 220 ore in Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan ®. Un corso interattivo sulla teoria, la pratica e le abilità di base di un istruttore di Yoga Kundalini, include 180 ore di istruzione in classe e 40 ore di studio indipendente: progetti di servizio, una meditazione di 40 giorni e White Tantric Yoga.

A CHI SI RIVOLGE

Per tutti coloro che desiderano diventare insegnanti e condividere i
benefici dello yoga con altri e per chi desidera approfondire la
conoscenza e la pratica degli insegnamenti dello Yoga Kuṇḍalinī come
insegnato da Yogi Bhajan.

COSA IMPARI

asana e allineamento posturale, umanologia, relazione, comunicazione, mantra e suono

PERCHÈ PARTECIPARE

Partecipare

ARGOMENTI TRATTATI

PROGRAMMA DEL 1° LIVELLO:
Le radici del Kuṇḍalinī yoga
Ruolo dell’insegnante e coscienza di un Insegnante: Virtù e Valori della vita nella Catena D’oro. Le competenze e le tecniche per diventare un istruttore efficace, comprese strategie pratiche per l’insegnamento ai principianti, linee guida etiche, lo sviluppo dei curricula, e il ruolo di trasformazione del docente nello sviluppo di una pratica yogica efficace.
Postura, allineamento e Kriyā: Le fondamenta del Kuṇḍalinī Yoga come insegnato da Yogi Bhajan. La teoria e la pratica dei Kriyā di Kuṇḍalinī Yoga (set di yoga), asana e mudra. Esplorare la natura della mente e la sua formazione attraverso meditazioni, mantra e Prāṇāyāma del Kuṇḍalinī Yoga.
Anatomia e Fisiologia Occidentale: Elementi essenziali di Anatomia Yogica e Funzionale. Anatomia occidentale tradizionale, il suo scopo e la funzione, tra cui la respirazione, il sistema nervoso, immunitario, muscolo-scheletrico, circolatorio, endocrino e sistemi digestivi e la loro relazione con la pratica e l’insegnamento dello yoga. Anche l’anatomia yogica e i sistemi energetici del corpo, tra cui le nadi e l’energia Kuṇḍalinī, prana, i dieci corpi yogici i 3 Guna, 5 Tattwas, 5 Passioni, 5 Vayus, 7 Chakra, Dimensioni Spirituali dell’essere umano, Bhanda.
Umanologia e filosofia yogica: lo stile di vita di un insegnante di Kuṇḍalinī Yoga. La storia e la tradizione del Kuṇḍalinī Yoga, così come la filosofia che governa tutte le pratiche yogiche. Le tecnologie del Kuṇḍalinī Yoga che si applicano per la guarigione e l’umanologia, ossia la scienza della vita quotidiana, tra cui la dieta, la nutrizione e le relazioni. Le profonde considerazioni di Yogi Bhajan sulla natura umana e le sue potenzialità. Consapevolezza dei cicli temporali della vita, l’arte della relazione, il processo della morte. La felicità: traguardo di un viaggio con sette tappe fondamentali.
Mente e meditazione: Dhyāna, tipi, stadi, stati, la concentrazione, il tempo in minuti e giorni. Gong, mala, Tratakam, i punti di messa a fuoco, Mantra, Comunicazione Celestiale, Mudra, Preghiera, Banis. Tantra: nero, rosso, bianco, Mahan Tantrico.
Mantra avanzati: Shabd Guru —Introduzione alla tecnologia quantistica del suono. (Jap JI e Jaap Sahib)
Forme specializzate: Kriyā, Prāṇāyāma, Dhyāna, Dhāraṇā
Rilassamento, revisione delle posture: Kriya e Asana (angoli, triangoli, ritmo). Gli effetti / benefici precauzioni. Yoga Sūtra di Patañjali codificano 5 Yama e 5 Niyama, conoscere e condividere la tecnologia dei tempi.
Preparazione all’esame e Practicum: Insegnare fin dal primo giorno. L’esperienza pratica conducendo una classe di yoga sotto la supervisione di un formatore KRI, ricevendo una valutazione scritta e un feedback. La durata del corso è di 220 ore

PROGRAMMA

Le radici del Kuṇḍalinī yoga
Postura, allineamento e Kriyā
Anatomia e Fisiologia Occidentale
Umanologia e filosofia yogica
Mente e meditazione
Mantra avanzati
Forme specializzate
Rilassamento, revisione delle posture
Preparazione all’esame e Practicum

BIOGRAFIA RELATORI

Sadhana Singh, Roma. Insegnante di Kundalini Yoga dedica gran parte del suo tempo alla formazione di insegnanti e formatori. Autore di 7 libri. Ricopre in questo Teacher Training la funzione di lead trainer
Siri Ram Kaur Khalsa è architetto, Lead Trainer e Trainer per i corsi di formazione KRI di primo e secondo livello. È stata studentessa diretta di Yogi Bhajan dal 1991 e di Guru Dev SK dal 1993. È operatrice Professionista di Sat Nam Rasayan e dal 2005 è Trainer di “Conscious Pregnancy” – Yoga per la Gravidanza. Ha iniziato a lavorare con Pietre e Mala Personali nel 1997, sviluppando un metodo originale con l’aiuto della Numerologia. Dal 1996 studia Naad Yoga con Bhai Baldeep Singh (New Delhi).
Ha iniziato ad insegnare Kundalini Yoga nel 1998 ed è Trainer nel Programma di Specializzazione “Conscious Pregnancy – Gravidanza Consapevole” per lo yoga in gravidanza e post partum. Attualmente guida il centro L’Arnia di Caserta. È una massaggiatrice ayurvedica.
Ram Rattan Singh, Claudio Martinotti, ma è con il suo nome spirituale che ama presentarsi, aiuta da più di 18 anni i praticanti di yoga di qualsiasi scuola a conoscere e utilizzare il Kundalini Yoga per creare la salute e la vitalità che desiderano. Laureato in medicina e specializzato in chirurgia ricostruttiva, nel ’91, dopo 14 anni di pratica in numerose cliniche e ospedali, inizia a studiare Kundalini Yoga.La sua esperienza è così profonda e benefica, che la visione di utilizzare questa disciplina come potente strumento di supporto alla normale pratica medica diventa il sogno della sua vita. Decide quindi di dedicarsi ad approfondire l’esperienza del Kundalini Yoga e ha la benedizione di studiare per sette anni a diretto contatto con il suo Maestro Yogi Bhajan. Nel ’98 lascia la professione di chirurgo e diventa insegnante di Kundalini Yoga, formatore di insegnanti e Yoga terapeuta e viaggia costantemente in Italia e in Europa per tenere corsi di formazione per insegnanti e workshop di Yoga e Salute.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Il costo totale del Corso è di 2,100 euro.
Preiscrizione entro il 24 Novembre Euro 1,950
Entro 12 Gennaio 2018 Euro 2,000

LOCATION

VIA G. PUCCINI NOLA