menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI - INTEGRAL YOGA - LIVELLO BASE

OlisticMap - CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI - INTEGRAL YOGA  - LIVELLO BASE thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI - INTEGRAL YOGA - LIVELLO BASE
    Sottotitolo
Milano, febbraio/luglio 2019
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
01-02-2019
    Durata
ogni primo weekend al mese (da venerdì sera a domenica sera) da febbraio a giugno, più un ritiro dal 23 giugno al 5 luglio 2019 ro dal
    Conduttori
Paola Faini e Swami Asokananda
    Attestati / Crediti
Al termine del corso riceverete un diploma che attesta l’abilitazione
    Location
Centro Integral Yoga Shanti - Milano (sede delle sessioni dei weekend. Il luogo del ritiro invece è in via di definizione è
    Website della location
    Indirizzo
Via Morosini 16 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Il Corso teorico/pratico prevede l'apprendimento di Asana (Posizioni), Pranayama (Tecniche di respirazione), Yoga Nidra (Rilassamento Prodondo) e Meditazione (Tecniche di concentrazione) Base, secondo l'approccio Integral Yoga, per inseganare ai principianti.
Monte ore totale 230
Il diploma sarà rilasciato dall'Integral Yoga Accademy - Satchidananda Ashram (Yogaville-Virginia-Usa).
Il Corso è riconosciuto da Yoga Alliance.

Una parte del programma sarà svolta a Milano ogni primo weekend del mese
(da venerdì sera a domenica sera) da febbraio a giugno, e una parte durante il ritiro residenziale dal 23 giugno al 5 luglio. (luogo in via di definizione)
Conducono il corso Swami Asokananda e Paola Faini, coadiuvati da insegnanti senior di questa tradizione e medici ed esperti di alcuni settori.

Per ulteriori informazioni contattate Paola Faini responsabile del corso
al 328 9206721, oppure scrivete a insegnanti@integralyoga.it

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso Insegnanti 1° Livello - Base, è rivolto a tutti coloro che hanno una base di esperienza di pratica di almeno uno o due anni con il sistema Integral Yoga del Maestro Swami Satchidananda o lignaggio affine (es. scuola Sivananda).

COSA IMPARI

Il Corso prevede teoria, pratica personale e pratica di insegnamento delle Asana principali, delle tecniche di Pranayama base, dello Yoga Nidra, Meditazione; inoltre studio e pratica di Raja Yoga, Karma Yoga, Bhakti Yoga e Jnana Yoga.
Basi di anatomia e fisiologia.

PERCHÈ PARTECIPARE

Un’esperienza unica che comprende ogni aspetto dello Yoga,
per approfondire la propria pratica e divenire un insegnante in grado
di condurre in sicurezza gli allievi in una lezione completa di Hatha Yoga.

ARGOMENTI TRATTATI

Hatha Yoga: Asana - Pranayama - Yoga Nidra - Meditazione .
Karma Yoga, Jnana Yoga, Bhakti Yoga, Japa Yoga, Basi di anatomia e fisiologia.

PROGRAMMA

Il Corso prevede teoria, pratica personale e pratica di insegnamento delle Asana principali, delle tecniche di Pranayama base, dello Yoga Nidra, Meditazione; inoltre studio e pratica di Raja Yoga, Karma Yoga, Bhakti Yoga e Jnana Yoga per un totale di 230 h.
Una parte del programma sarà svolta a Milano ogni primo weekend del mese (da venerdì sera a domenica sera) da febbraio a giugno, e una parte durante il ritiro residenziale dal 23 giugno al 5 luglio.

BIOGRAFIA RELATORI

Swami Asokananda, monaco dal 1975, è uno dei più importanti insegnanti di Integral Yoga noto per il suo calore, intelligenza e buon umore. Il suo modo d’insegnare profondo, essenziale e gioioso deriva dall’esperienza unica di aver vissuto a contatto col suo Guru, il Maestro Swami Satchidananda, dalla saggezza degli insegnamenti che ha potuto assorbire direttamente e dalla sua pratica personale.
Si dedica con intensità allo studio e condivisione della sapienza dei precetti della filosofia yogica, (in modo particolare ama la grande scrittura indiana “Bhagavad Gita”) e al contempo alla pratica personale dell’ Hatha Yoga. È uno dei principali insegnanti di Yogaville (Ashram in Virgia U.S.A), e da parecchi anni guida corsi anche in Europa per quanto riguarda la ‘Formazione Insegnanti livello Intermedio e Avanzato’.
È stato presidente del Satchidananda Ashram-Yogaville e dell'Integral Yoga International per parecchi anni, attualmente offre il suo servizio all’Integral Yoga Insitute di New York City sempre in qualità di presidente.

Paola Parvathi Faini, studia e lavora per 15 anni in Cina dove è affascinata dalle arti marziali e dalla medicina tradizionale cinese, fino all’incontro con l’Integral Yoga
nel 1992 che la conduce al suo Guru, Sri Sw. Satchidananda.  Da allora si dedica alla pratica e all’insegnamento in svariati ambiti e dal 2003 alla formazione insegnanti. Dal 1999 dirige il Centro Integral Yoga Shanti.

LOCATION

Via Morosini 16 Milano