menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

MASSAGGIO AYURVEDICO BASE

OlisticMap - Massaggio Ayurvedico base thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Massaggio Ayurvedico base
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
AYUR-JEEVAN ASD - Alinka Volcan
    Cellulare
    Website
    Data
14-01-2017
    Durata
8 giorni non consecutivi (96 ore)
    Conduttori
Alinka Volcan - docente e operatrice ayurvedica
    Attestati / Crediti
Attestato di partecipazione CSEN
    Location
Associazione Ayur-Jeevan
    Indirizzo
Via Olivetti 4/b zona Vurza - San Giacomo di Laives (BZ)
DESCRIZIONE

Corso teorico/pratico di quattro fine settimana full day per imparare il massaggio ayurvedico base completo e i concetti fondamentali dell’antica medicina ayurvedica. Al termine del corso con l'80% delle presenze viene rilasciato l’attestato di partecipazione; l'associazione è affiliata allo CSEN ente riconosciuto dal CONI.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è rivolto a chiunque sia curioso di sapere cosa è l'Ayurveda, di che cosa si occupa da migliaia di anni e perchè può efficacemente migliorare la nostra qualità  di vita. Il corso è perfetto per tutti coloro che hanno voglia di imparare un massaggio praticato da centinaia di anni in India, tramandato da sapienti Vaidya (medici ayurvedici) che dona benessere, rilassamento profondo e felicità , creato per riconoscere e trattare gli squilibri che sono alla base di tanti disturbi e malesseri.
Per partecipare non è richiesta nessuna esperienza pregressa né una particolare manualità.
Il corso inoltre è particolarmente adatto per gli operatori del benessere e professionisti (estetiste, figure sanitarie e socio-sanitarie) che vogliono ampliare gli strumenti a propria disposizione per trattare e interagire efficacemente con clienti e assistiti.

COSA IMPARI

Che cos’è l’Ayurveda e perché può migliorarti la vita; i concetti fondamentali dell’antico sistema medico ayurvedico; come funziona il nostro corpo a livello fisiologico, mentale ed energetico; a praticare un massaggio elaborato nel corso di migliaia di anni da antichi e moderni sapienti per migliorare il nostro equilibrio e quindi il nostro benessere; a riconoscere ed eseguire le manualità fondamentali; a trattare il ricevente dalla punta dei piedi alla punta dei capelli; a salvaguardare la tua salute il tuo benessere pur praticando molte ore al giorno

PERCHÈ PARTECIPARE

Conoscere i concetti fondamentali della millenaria medicina ayurvedica; eseguire un massaggio ayurvedico base completo che prevede il trattamento dalla punta dei piedi a quella dei capelli.

Attestato di partecipazione CSEN, con min. l'80% di ore di frequenza

ARGOMENTI TRATTATI

Ayurveda, Massaggio Ayurvedico

PROGRAMMA

I weekend:
a) Introduzione all'ayurveda, principi base, panchamahabhutas;
b) principali manualità  dello snehana; massaggio piedi e gamba supini.
II weekend:
a) Doshas, Prakriti e Vikruti, analisi di pelle, lingua e polso;
b) massaggio addome e braccia.
III weekend:
a) Triguna, Dhatus, e malas;
b) massaggio viso-testa e revisione massaggio parte supini, le gambe proni.
IV weekend:
a) Ama e Agni; l'etica, l'approccio al ricevente e la preparazione al trattamento;
b) schiena e revisione massaggio completo.

BIOGRAFIA RELATORI

Alinka Volcan: laureata in scienze giuridiche presso Università di Padova; diplomata operatrice ayurvedica con attestato riconosciuto a livello nazionale presso A.I.M.A. di Milano; specializzata terapista ayurvedica in farmacologia, terapie del panchakarma, alimentazione ayurvedica, trattamento della dona in gravidanza e del neonato presso la clinica Chakrapani Ayurveda Clinic & Research Centre di Jaipur (Rajastan); attualmente presidente dell'associazione Ayur-Jeevan di Bolzano per la diffusione dell'Ayurveda in Italia. Per vedere la biografia completa: http://ayurvedabolzano.it/it/contatti/chi-siamo

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

575 € + 10 € tessera associativa - Sconto del 15% per chi porta un amico/a

LOCATION

Via Olivetti 4/b zona Vurza San Giacomo di Laives