menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO DI MASSAGGIO CLASSICO BASE (METODO ISABELLA TAVILLA ®)

OlisticMap - Corso di Massaggio Classico Base (Metodo Isabella Tavilla ®) thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso di Massaggio Classico Base (Metodo Isabella Tavilla ®)
    Sottotitolo
Un approccio originale alle tecniche del massaggio classico
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Data
16-10-2021
    Durata
Il corso si struttura su 3 week end full immersion oppure con frequenza serale
    Conduttori
Isabella Tavilla
    Location
Scuola ARDE - Arte del Massaggio
    Indirizzo
Via Giovanni Pascoli 37 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Il corso è sia teorico che pratico e conduce l'allievo allo sviluppo della competenza tecnica da un lato e della capacità di ascolto e relazione dall'altro.
Il punto centrale di questo metodo è la sensibilità nel contatto con la persona che viene trattata, affinché l'operatore sia in grado di percepire lo stato fisico-energetico della persona con cui interagisce.
La condizione necessaria perché ciò avvenga è che l'allievo faccia un profondo lavoro di auto-conoscenza.

A CHI SI RIVOLGE

A chi desidera avvicinarsi all'arte del massaggio sia come mezzo di auto conoscenza che come primo passo verso una nuova professione. Adatto ai principianti e a coloro che vogliono sperimentare un nuovo modo di entrare in relazione con l'altro.

COSA IMPARI

Al corso imparerai le tecniche del massaggio classico e le fonderai con la capacità di sentire e gestire le emozioni date dal contatto; quelle che vivrai in prima persona e quelle che scaturiranno dall'esperienza di vicinanza con l'altro.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il massaggio è una delle pratiche più naturali ed efficaci che esistano.
Porta benefici sia a livello fisico (purifica, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, contribuisce all'espulsione delle tossine, tonifica i muscoli e i tessuti, migliora l'aspetto e la postura) che a livello psichico (rilassa, distende, aiuta a migliorare la percezione di sé e il rapporto con gli altri).

ARGOMENTI TRATTATI

Gli argomenti trattati sono relativi alle tecniche di base del massaggio classico e allo sviluppo della capacità di ascolto e analisi delle percezioni corporee ed emotive.

PROGRAMMA

Il programma prevede:
- Tecniche di base del massaggio classico
- Basi di anatomia e fisiologia
- Sensibilizzazione delle capacità sensoriali legate al tatto
- Percezione e ascolto del corpo e delle emozioni
- Sviluppo della capacità di riconoscere e valorizzare le proprie caratteristiche e predisposizioni individuali

BIOGRAFIA RELATORI

Ricercatrice e docente in Discipline Bio Naturali, in 25 anni di attività ha studiato e praticato diverse discipline per il benessere e si è specializzata nelle tecniche di benessere psico-fisico naturali quali il Massaggio, Bioenergetica, Gestalt, Guarigione Corpo-Specchio, Reiki e Meditazione.
Ha seguito per 20 anni la Scuola del Biodramma di Lorenzo Ostuni ed è anche Counselor Trainer iscritta alla FAIP Counseling.
E' consulente nell'ambito della formazione professionale presso centri di estetica e centri benessere e collabora con numerosi medici e psicanalisti.
Inoltre è consulente nell'ambito della formazione e dello sviluppo personale di gruppi e aziende.
Per concludere, è anche insegnante di Pratica Metamorfica, tecnica che ha appreso direttamente dai suoi fautori: Robert St. John e Gaston St. Pierre.
Dal 1996 è direttrice della Scuola da lei stessa fondata: Arte del Massaggio

LOCATION

Via Giovanni Pascoli 37 Milano