menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO DI MASSAGGIO CLASSICO M.I.T. (METODO ISABELLA TAVILLA)

OlisticMap - Corso di Massaggio Classico M.I.T. (Metodo Isabella Tavilla) thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso di Massaggio Classico M.I.T. (Metodo Isabella Tavilla)
    Sottotitolo
Un approccio originale alle tecniche del massaggio classico
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Data
21-10-2017
    Durata
Il corso si struttura su 3 week end full immersion o con frequenza serale
    Conduttori
Isabella Tavilla
    Location
Scuola ARDE - Arte del Massaggio
    Indirizzo
Via Giovanni Pascoli 37 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Il corso è sia teorico che pratico e conduce l'allievo allo sviluppo della competenza tecnica da un lato e della capacità di ascolto e relazione dall'altro.
Il punto centrale di questo metodo è la sensibilità nel contatto con la persona che viene trattata, affinché l'operatore sia in grado di percepire lo stato fisico-energetico della persona con cui interagisce.
La condizione necessaria perché ciò avvenga è che l'allievo faccia un profondo lavoro di auto-conoscenza.

A CHI SI RIVOLGE

A chi desidera avvicinarsi all'arte del massaggio sia come mezzo di auto conoscenza che come primo passo verso una nuova professione. Adatto ai principianti e a coloro che vogliono sperimentare un nuovo modo di entrare in relazione con l'altro.

COSA IMPARI

Al corso imparerai le tecniche del massaggio classico e le fonderai con la capacità di sentire e gestire le emozioni date dal contatto; quelle che vivrai in prima persona e quelle che scaturiranno dall'esperienza di vicinanza con l'altro.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il massaggio è una delle pratiche più naturali ed efficaci che esistano.
Porta benefici sia a livello fisico (purifica, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, contribuisce all'espulsione delle tossine, tonifica i muscoli e i tessuti, migliora l'aspetto e la postura) che a livello psichico (rilassa, distende, aiuta a migliorare la percezione di sé e il rapporto con gli altri).

ARGOMENTI TRATTATI

Gli argomenti trattati sono relativi alle tecniche di base del massaggio classico e allo sviluppo della capacità di ascolto e analisi delle percezioni corporee ed emotive.

PROGRAMMA

Il programma prevede:
- Tecniche di base del massaggio classico
- Basi di anatomia e fisiologia
- Sensibilizzazione delle capacità sensoriali legate al tatto
- Percezione e ascolto del corpo e delle emozioni
- Sviluppo della capacità di riconoscere e valorizzare le proprie caratteristiche e predisposizioni individuali

BIOGRAFIA RELATORI

Ricercatrice e docente in Discipline Bio Naturali, in 25 anni di attività ha studiato e praticato diverse discipline per il benessere e si è specializzata nelle tecniche di benessere psico-fisico naturali quali il Massaggio, Bioenergetica, Gestalt, Guarigione Corpo-Specchio, Reiki e Meditazione.
Ha seguito per 20 anni la Scuola del Biodramma di Lorenzo Ostuni ed è anche Counselor Trainer iscritta alla FAIP Counseling.
E' consulente nell'ambito della formazione professionale presso centri di estetica e centri benessere e collabora con numerosi medici e psicanalisti.
Inoltre è consulente nell'ambito della formazione e dello sviluppo personale di gruppi e aziende.
Per concludere, è anche insegnante di Pratica Metamorfica, tecnica che ha appreso direttamente dai suoi fautori: Robert St. John e Gaston St. Pierre.
Dal 1996 è direttrice della Scuola da lei stessa fondata: Arte del Massaggio

LOCATION

Via Giovanni Pascoli 37 Milano