menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO A METODO DIABASI

OlisticMap - CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO A METODO DIABASI thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO A METODO DIABASI
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
16 ORE SU 2 GIORNI NEL WEEK END IN TUTTA ITALIA, TUTTO L'ANNO
    Attestati / Crediti
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO
    Location
TUTTA ITALIA
    Indirizzo
-- - -- (--)
DESCRIZIONE

Adatto a chi è appassionato di sport permette di diventare massaggiatori degli atleti e delle squadre amatoriali e professioniste.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è aperto a tutti

COSA IMPARI

Grazie al nostro corso, acquisirai le competenze tecniche necessarie per massaggiare ogni tipologia di atleta e sarai in grado di effettuare professionalmente le manovre apprese in aula, personalizzandole sia in base allo sport praticato dal ricevente, che al trattamento di una specifica zona muscolare sollecitata dall’attività fisico-sportiva.

Il massaggio sportivo rientra in tutte le fasi dell’attività preparatoria dell’atleta e durante il corso t’insegneremo le tecniche migliori, da utilizzare nelle varie fasi agonistiche, quali: il massaggio pre-gara, il massaggio infra-gara, il massaggio post-gara defaticante e decongestionante, oltre che le principali manovre di stretching.

Alla conclusione del corso, avrai imparato ad utilizzare varie tipologie di movimenti e manovre, atte a contribuire ad un miglioramento generale della performance sportiva dell’atleta, di prevenire le lesioni da sovraccarico causate da allenamenti intensi, oltre che a ridurre in modo sostanziale i tempi di recupero dopo un infortunio muscolare.

Al corso imparerai l’applicazione corretta delle tecniche di stretching e delle manovre relative tipiche del massaggio sportivo.

L’obiettivo del corso è quello di farti apprendere le conoscenze a te utili ed indispensabili, per il trattamento ottimale dei principali distretti muscolari, impegnati durante le varie attività agonistico-sportive.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per apprendere le tecniche del massaggio sportivo grazie alla formazione della prima scuola di massaggio professionale in Italia.

Oltre al corso in aula verranno forniti i seguenti materiali:

- Manuale Tecnico in formato pdf
– Video delle singole Manualità
– Poster da esposizione in formato pdf
– Attestato rilasciato per Merito in formato pdf

ARGOMENTI TRATTATI

Il corso fornirà le conoscenze per l’applicazione delle tecniche e delle manovre relative al massaggio pre gara, infra gara e post gara. Fornirà inoltre le tecniche di stretching fondamentali per i principali distretti muscolari.

– Il massaggio sportivo, tecniche e variabili;
– La postura;
– Analisi delle tecniche del massaggio sportivo;
– Le manovre complementari;
– Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di stretching nella pratica del massaggio sportivo;
– Diversi tipi di massaggio sportivo e sue variabili;
– Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si sviluppano, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci;
– Tipologie di massaggio sportivo: pre gara; Infra gara; post gara decongestionante; post gara defaticante;
– Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari;
– Il massaggio sportivo e lo stretching della gamba, della coscia, del torace, del collo, degli arti superiori e della spalla;
– Schema di lavoro ed esercitazioni pratiche;
– Esecuzione della seduta di massaggio.

PROGRAMMA

Nei Weekend con orario 9:30 – 17:30 (pausa pranzo inclusa).

LOCATION

-- --