menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSI DI MEDITAZIONE E MINDFULNESS

OlisticMap - CORSI DI MEDITAZIONE E MINDFULNESS thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
CORSI DI MEDITAZIONE E MINDFULNESS
    Sottotitolo
Coltivare la consapevolezza
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
un anno
    Location
Centro Zendo
    Indirizzo
Via Borghesa Nuova 5, Rottofreno PC - Rottofreno (PC)
DESCRIZIONE

Il corso unisce pratiche più tradizionali come la meditazione Vipassana, i cinque tibetani, il pranayama e lo studio dei sette chakra, alle più recenti tecniche Mindfulness per la riduzione dello stress.

A supporto dei temi trattati verrà fornito materiale in pdf e file audio con meditazioni guidate da praticare individualmente.
Ci alleniamo a vivere in consapevolezza esercitando la calma, la concentrazione, l’accettazione, il non giudizio e il lasciare andare.

A CHI SI RIVOLGE

I corsi, individuali o di gruppo, sono aperti a tutti coloro che desiderano apprendere a meditare partendo dalle basi più semplici e per coloro che conoscono già la meditazione e intendono perfezionare la propria pratica e il lavoro su se stessi.

COSA IMPARI

A vivere sempre più nel presente dove scopriamo che esiste già tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Attraverso lo studio e la pratica sui chakra riscattiamo i diritti che per natura ci appartengono, come il diritto di esserci, di parlare e di essere ascoltati, di amare ed essere amati, il diritto di conoscere, di sentire, di agire e di essere ciò che siamo. Ascoltiamo e proviamo a guarire le ferite della paura, del senso di colpa, della vergogna e del dolore, che bloccano i nostri canali energetici.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per apprendere l'arte di meditare e trovare dentro ciò che fuori non è possibile trovare;
Per imparare a lasciare spazio a ciò che c'è senza opporre resistenza, trovando un luogo calmo dentro di sé da cui poter osservare con saggezza, apertura e accettazione.
Per riequilibrare i propri centri energetici comprendendo uno ad uno i sette chakra attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti.

ARGOMENTI TRATTATI

- Meditazione di consapevolezza
- Tecniche Mindfulness protocollo MBSR
- Meditazione camminata
- Esercizi di attivazione del corpo
- Pranayama (esercizi di respirazione)
- Studio dei chakra

LOCATION

Via Borghesa Nuova 5, Rottofreno PC Rottofreno