menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO DI MEDITAZIONE E MINDFULNESS A PIACENZA

OlisticMap - corso di meditazione e mindfulness a Piacenza thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
corso di meditazione e mindfulness a Piacenza
    Sottotitolo
aperto a principianti
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
1 ora
    Conduttori
Loredana Sinatora Insegnante di meditazione certificata, guida gruppi di praticanti dal 2006 Istruttrice Mindfulness protocollo MBSR (iscritta al registro Nazionale al n.1328)
    Location
ospite della palestra Kurai Meiyo Dojo
    Indirizzo
Via Bagarotti 7 - piacenza (PC)
DESCRIZIONE

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Meditazione e Mindfulness a Piacenza, aperto anche ai principianti!

Iniziamo dalle basi e impariamo a praticare la meditazione di consapevolezza e le differenti tecniche di mindfulness MBSR (protocollo basato sulla riduzione dello stress).
Durante il corso coltiviamo l’attenzione e la tranquillità e ci alleniamo ad accogliere e gestire emozioni come la rabbia, la paura, la vergogna, la frustrazione, l’ansie etc.
Meditare è un metodo straordinario per ridurre il lavorìo mentale compulsivo e involontario, principale fonte di preoccupazioni e depressioni.

COSTI E INFO
Costo dell’abbonamento mensile € 50,00
La prima lezione di prova è gratuita!
Per informazioni più dettagliate: email corsidimeditazione@gmail.com - tel. 375 8397505

A CHI SI RIVOLGE

a tutti (esperti e principianti) Partiremo dalle basi.

PERCHÈ PARTECIPARE

Con la meditazione possiamo alleggerire, semplificare e chiarire la nostra mente e il nostro cuore.

ARGOMENTI TRATTATI

ARGOMENTI TRATTATI
- Meditazione di consapevolezza Vipassana e Mindfulness (protocollo MBSR per la riduzione dello stress)
- Movimenti semplici ispirati al Tai Chi per armonizzare il corpo, propedeutici alla pratica di meditazione
- I sette chakra principali e l’energia del corpo

BIOGRAFIA RELATORI

La sua passione per la meditazione nasce all'età 21 anni e, dopo aver sperimentato su se stessa i benefici delle pratiche meditative, sceglie di formarsi per poterne trasmettere le tecniche. Si trasferisce a Barcellona dove frequenta un corso intensivo residenziale per la formazione di guide di meditazione incentrato sulla conoscenza di sé.
Nei successivi 15 anni sarà responsabile del Centro Studi di Autoconoscenza con sede a Piacenza, trasmettendo differenti tecniche di meditazione e organizzando conferenze e incontri di meditazione aperti a tutti presso biblioteche e circoscrizioni piacentine. Durante questi anni ha partecipato a seminari e workshop di meditazione organizzati in Cina, Giappone, Tailandia, Egitto e in altri paesi pregni di tradizione antica e spirituale.
Nel 2021 diventa Facilitatrice NatureTherapy, una metodologia accreditata presso l'International Practitioners of Holistic Medicine e insieme a Sarah Patané dà vita ad un progetto chiamato Meditare ad occhi aperti nato con il desiderio di trasmettere le pratiche meditative non-formali per meditare in qualsiasi circostanza.
Nel 2022 riceve il diploma come insegnante di meditazione presso il Centro Dorje-Ling dove si specializza in tecniche meditative della tradizione del buddismo mahayana, sistema dei Chakra, gestione delle dinamiche di gruppo e accompagnamento dei rilasci emotivi.
Nel 2023 ottiene la qualifica di Istruttrice di Mindfulness (protocollo MBSR) riconosciuta dalla Federazione Italiana Federmindfulness con iscrizione al relativo Albo nazionale al n.1328
Pratica l’arte del Tai Chi sotto la guida del Maestro Francesco Curci e frequenta regolarmente il monastero zen Sambo-Ji di Berceto, fondato dal Maestro Tetsugen Serra e nel quale vengono praticati gli insegnamenti e le tecniche meditative del Buddismo Zen.
Attualmente organizza corsi di meditazione e mindfulness presso la palestra Kurai Meiyo Dojo di Via Bagarotti 7, Piacenza e presso il centro Zendō - Meditazione e Mindfulness di Rottofreno PC.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Costo dell’abbonamento mensile € 50,00
La prima lezione di prova è gratuita!

LOCATION

Via Bagarotti 7 piacenza