menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO DI TAI-CHI

OlisticMap - Corso di Tai-Chi thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso di Tai-Chi
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
Associazione Fluidoflusso
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
19-09-2017
    Durata
3 mesi
    Conduttori
Loredana Venturi
    Location
presso Associazione FLUIDOFLUSSO
    Website della location
    Indirizzo
via Melchiorre Gioia 41 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Il Tai Chi è un'antica arte marziale cinese che propone una raffinata forma di esercizio per rafforzare la salute e migliorare la qualità del proprio benessere psicofisico. La pratica del Tai Chi Chuan consiste principalmente nell'esecuzione di una serie di movimenti concatenati, lenti, uniformi abbinati ad una respirazione profonda e controllata.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti

COSA IMPARI

Gli esercizi taoisti ridanno elasticità e flessibilità: le spalle si rilassano, così pure il collo e la schiena e la mobilità delle articolazioni migliora.

PERCHÈ PARTECIPARE

La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, alla circolarità e alla lentezza con cui vengono eseguiti, rende il corpo più agile e armonioso migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione. Scopo ultimo di questa arte è stimolare il libero fluire dell'energia vitale e così ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.

ARGOMENTI TRATTATI

La lezione di Tai Chi che proponiamo per questo momento della giornata comprende una sessione di esercizi Taoisti e una di Qi gong.

LOCATION

via Melchiorre Gioia 41 Milano