menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO DI TECNICA METAMORFICA - 1° LIVELLO

OlisticMap - Corso di Tecnica Metamorfica - 1° Livello thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso di Tecnica Metamorfica - 1° Livello
    Sottotitolo
La dolce arte della trasformazione
    Categoria
Corsi
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
04-11-2017
    Durata
Due giorni (12 ore)
    Conduttori
Anna Maria Alfano
    Attestati / Crediti
Certificato di frequenza valido per la Formazione Praticanti del 2° Livello
    Location
Centro BANDHA YOGA
    Website della location
    Indirizzo
via Enrico Falck 13 - MILANO - Sesto San Giovanni (MI)
DESCRIZIONE

La Tecnica Metamorfica si basa sul principio che le cellule del nostro corpo sono impregnate di tutte le esperienze della nostra vita, incluso il periodo prenatale. Durante questa fase sono state gettate le basi del nostro modo di essere e di comportarci, di quell’essere unico e irripetibile che ciascuno di noi E’. Disturbi e/o malattie di vario genere sono la manifestazione di debolezze codificate in questo periodo. E’ possibile trasformare il momento presente e con esso le antiche memorie congelate, che ci condizionano a nostra insaputa. La Tecnica è stata creata lavorando con bambini portatori di handicap e consiste in un leggero tocco di alcune parti dei piedi, delle mani e della testa, cui corrisponde il periodo prenatale.

A CHI SI RIVOLGE

La Tecnica Metamorfica si rivolge a coloro che desiderano approfondire la conoscenza di sé, che lavorano nel campo delle terapie mediche sia naturali che tradizionali e nel campo dell’educazione, genitori compresi; può quindi essere usata contemporaneamente ai vari metodi di cura tradizionali o alternativi. E’ adatta a tutti.

COSA IMPARI

In questo corso di 1° Livello si ha modo di imparare sia la pratica su piedi, mani e testa, sia i principi fondanti di questo lavoro scoperti da Robert St. John e ampliati e divulgati da Gaston Saint-Pierre.

PERCHÈ PARTECIPARE

Frequentando questo primo corso si ha modo di iniziare a conoscere e a praticare la Tecnica Metamorfica in ambito famigliare e amicale. Questo permetterà di scoprire se l’interesse iniziale a questo semplice ma potente approccio alla propria trasformazione e crescita personale invoglierà ad approfondire la vostra conoscenza della TM attraverso i Moduli di Approfondimento del 2° Livello che completano il Percorso Formativo per Praticanti.

ARGOMENTI TRATTATI

• La TECNICA METAMORFICA: cos'è e in cosa consiste
• Il DISTACCO
• GENESI DEL LAVORO
• AFFERENTE ed EFFERENTE: i due grandi schemi di base - quando si formano - la loro natura e la loro azione sull'individuo
• Lo SCHEMA PRENATALE:
le varie tappe evolutive che il feto attraversa durante il periodo di gestazione
• Il PRINCIPIO della CORRISPONDENZA: come si può manifestare sui piedi e nel comportamento
• La PRATICA su PIEDI, MANI e TESTA
• Lo SCHEMA di REGRESSIONE
• Lo SCHEMA del CONCEPIMENTO

BIOGRAFIA RELATORI

Anna Maria Alfano incontra la T.M. nel 1985 a Torino da allora ne amplia la visione personale attraverso un percorso esplorativo e di approfondimento di se stessa e dello scibile umano. Incontra , fine anni 80, Gaston Saint Pierre, suo massimo divulgatore, e a metà degli anni ’90, Robert Saint John a Firenze al suo rientro in Europa dall’Australia.
Con Gaston intrattiene fino al 2008 rapporti di collaborazione, approfondimento, perfezionamento della Metamorfica stessa nonché di amicizia fino al momento del suo decesso nel 2011.
Con Giuseppe Maurizio di Maria intuisce il Progetto dell’A.T.M.I. e apporta alla nuova Associazione Italiana una visione, aderente alle direttive nazionali e disposizioni etiche dell’O.M.S.
Dell’ A.T.M.I. rimane Segretario Nazionale fino al 2007 , anno in cui per motivi personali lascia tale funzione affidandola ad alcuni membri del Consiglio Direttivo che generosamente ne ereditano la responsabilità della continuità.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

€ 215,00

LOCATION

via Enrico Falck 13 MILANO - Sesto San Giovanni