menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

PRATICA DI YOGA A E MEDITAZIONE MATTUTINA.

OlisticMap - Pratica di yoga a e meditazione mattutina. thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Pratica di yoga a e meditazione mattutina.
    Sottotitolo
Tutte le mattine da lunedì a venerdì ci connettiamo per praticare l'antica pratica di Yoga e Meditazione
    Categoria
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
30 min
    Location
Online
    Website della location
    Indirizzo
India, online - Dharamsala, Online (India )
DESCRIZIONE

Svegliare in modo corretto il corpo e la mente tutte le mattine è di fondamentale importanza, per poter iniziare bene la giornata e per avere le energie necessarie per il resto del giorno. I primi pensieri e i primi movimenti del corpo sono molto influenti e avere una buona e sana routine di yoga giornaliera ci aiuta nel nostro percorso di benessere.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti, ognuno pratica alle proprie possibilità

PERCHÈ PARTECIPARE

Pratichiamo yoga e meditazione mattutine al fine di risvegliare corpo e mente in maniera dolce e serena. Per iniziare la giornata dopo aver attivato una mente calma e costruttiva. Così da poter svolgere le nostre attività in maniera concentrata e determinata.

ARGOMENTI TRATTATI

Si inizia con portare l’attenzione al corpo e alla mente. Partendo dall’ascolto delle sensazioni che proviamo, e le utilizziamo come ponte per sviluppare una visione sottile ed equanime. Ripuliamo i sedimenti che ostacolano la flessibilità della colonna vertebrale, sede fondamentale del nostro benessere. “Una schiena morbida e flessibile, ci aiuta ad essere morbidi e flessibili anche mentalmente”.

Pratichiamo le asana nella tradizione antica dell’ Hatha yoga.

Osserviamo il respiro, per coltivare la consapevolezza, e andiamo a ripulirlo con gli eservizi di pranayama. Infine pratichiamo il rilassamento profondo, nel quale lasciamo andare quella mente reattiva che dobbiamo utilizzare nella quotidianità, e ci dedichiamo al ripristino del vigore mentale e fisico.

LOCATION

India, online Dharamsala, Online