menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO FORMAZIONE INSEGNANTI DI YOGA RYT 250

OlisticMap - Corso Formazione Insegnanti di Yoga RYT 250 thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso Formazione Insegnanti di Yoga RYT 250
    Sottotitolo
Anno 2019/2020
    Categoria
Corsi di formazione
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
09-11-2019
    Durata
6 mesi
    Conduttori
Carmelo De Gaetano (Kamala)
    Attestati / Crediti
Istruttore Ginnastica Yoga, tesserino tecnico riconosciuto CSEN e CONI
    Location
VedaVita Yoga Art Studio,
    Website della location
    Indirizzo
Via di San Michele 12, 00153 - Roma (RM)
DESCRIZIONE

I corsi di formazione per Insegnanti yoga, sin dal livello RYT 250, offrono tutti gli strumenti necessari per intraprendere con competenza questo ruolo, fornendo basi solide da cui partire per maturare e approfondire sia l’esperienza dell’insegnamento che quella della crescita personale.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che vogliono diventare Insegnanti di Yoga o anche solo approfondire la filosofia e la pratica di questa meravigliosa disciplina millenaria

COSA IMPARI

Il metodo yoga che viene trasmesso da RespiriAmo Yoga® è definito HariKi Yoga®, una forma essenziale di yoga che si rifà a quella tradizionale, presentata però in modo semplice e allo stesso tempo efficace, affinché tutti possano praticarla.

Questo metodo yoga tiene in particolare considerazione la perfetta sincronia tra il respiro consapevole, reso ottimale e completo da un lavoro specifico sul diaframma, e il movimento, il quale, avvenendo per gradi e in più tempi, è capace di stimolare i centri nervosi deputati ad indurre un profondo stato di rilassamento ed equilibrio mentale.

Con la pratica graduale e costante, si riescono a riconoscere con più chiarezza i messaggi che il nostro corpo ci invia, i limiti da rispettare e quelli da superare, si interiorizza l’attenzione e aumenta la consapevolezza, fattore questo indispensabile per approcciare la meditazione.

PERCHÈ PARTECIPARE

Se vuoi diventare Insegnante Yoga e approfondire questa disciplina non solo da un punto di vista fisico, ma nella sua integrità anche filosofica e spirituale.

ARGOMENTI TRATTATI

Il corso Formazione Insegnanti Yoga è stato suddiviso in moduli, per dare la facoltà di frequentare l’intero percorso, o seguire esclusivamente l’argomento di interesse. A chi frequenta i singoli moduli verrà rilasciato un attestato di partecipazione, per chi invece completa l’intero corso riceverà, in seguito ad un esame finale, il diploma e tesserino tecnico rilasciati da CSEN, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, a cui la scuola è affiliata.

Moduli
Filosofia
Origini dello Yoga
I Veda
I sei Darshana (Vedanta – Yoga Sutra – Sankya – Purva Mimansa – Nyaya – Vaisheshika)
Il Buddismo
Gheranda Samita
Hatapradipika
Sri Tattva Chintamani
Bhagavad Gita così com’è
Le vie dello Yoga (Distinzione tra Karma, Jnana, Astanga e Bhakti Yoga)

Anatomia e Fisiologia sottile
Sistemi: Scheletrico, Muscolare, Miofasciale, Respiratorio, Cardio-Circolatorio, Endocrino, Linfatico, Digerente, Nervoso
Energia vitale – Prana
Metabolismo energetico
Corpi sottili – Kosha
Centri energetici – Chakra
Nodi psichici – Granti
Canali energetici o Nadi

Tecniche di Purificazione: Panchakarma
Shat Karma
Nutrizione
Ayurveda: Dosha, Datu, Mala, Srota, Terapie Ayurvediche Panchakarma

Asana, Bhanda, Mudra
Posture educative
Posture meditative
Posture rilassanti
Sequenze e variazione posizioni
Surya Namaskara
Bhanda
Mudra

Pranayama:
Anuloma Viloma
Viloma
Sama Vritti
Surya Bheda
Ujjiayi Kumbaka
Sitali
Bastrika
Bhramari
Murcha
Kewali
Mantra e Meditazione
Cimatica
Sanscrito: la lingua perfetta

Mantra
Om
Maha Mantra
Meditazione

PROGRAMMA

Date del corso RYT 250 – 2019/2020
09 /10 Novembre
23 / 24 Novembre
14 / 15 Dicembre
04 / 05 Gennaio
18 / 19 Gennaio
01 / 02 Febbraio
15 / 16 Febbraio
29 / 01 Marzo
14 / 15 Marzo

BIOGRAFIA RELATORI

Quasi 30 anni fa ho iniziato a praticare e approfondire alcuni dei piu’ noti metodi di yoga egregiamente trasmessi dai più illustri maestri contemporanei e non, che hanno contribuito al mio avanzamento.
Dalle esperienze acquisite, diventate parti integranti della mia vita, ho tratto grande beneficio, sia a livello psicofisico che spirituale, ed ho estrapolato l’essenza, sintetizzata nel metodo HariKi Yoga®, che cerco di trasmettere nei corsi ai miei allievi, affinché possano beneficiare di un insegnamento completo, utile alla loro crescita.

LOCATION

Via di San Michele 12, 00153 Roma