menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA ALLIANCE – 250 ORE PLUS

OlisticMap - Corso Formazione Insegnanti Yoga Alliance – 250 ore PLUS thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso Formazione Insegnanti Yoga Alliance – 250 ore PLUS
    Sottotitolo
Iscrizioni aperte fino al 15 novembre
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
15-11-2018
    Durata
Dai due ai tre anni in base all'assiduità di frequenza dell'allievo
    Conduttori
Rosalia Stellacci
    Attestati / Crediti
Registered Yoga Teacher Yoga Alliance Italia/International)
    Location
Sassi di Matera
    Indirizzo
Via San Pietro in Caveoso, 6 - Matera (MT)
DESCRIZIONE

La scuola ha l’obiettivo di formare non semplicemente degli insegnanti, ma Maestri di Yoga che abbiano una visione ed una conoscenza profonda e concreta di tutti gli aspetti dello yoga così come descritti dal testo più antico e più generale mai scritto sulla disciplina: gli Yoga Sutra di Patanjali.

La conoscenza degli effetti di ogni tecnica, verrà trasmessa attraverso la pratica, il lavoro personale e il percorso mirato su ogni allievo volto ad accrescere la sua consapevolezza e a sviluppare e arricchire la sua vita spirituale ed interiore.

Tutto il percorso non ha il semplice scopo di insegnare le posture e il lavoro sul corpo, ma quello di portare l’allievo alla illuminazione e al risveglio delle sue innate facoltà psichiche (siddhi o capacità psichiche), grazie allo studio di tutte le OTTO parti che compongono il Raja Yoga, così come trasmesso da Patanjali.

A CHI SI RIVOLGE

Per chi vuole diventare un maestro di yoga o semplicemente approfondire per se stesso!

COSA IMPARI

Yama: astinenze e contenimenti.
Niyama: osservanze e purificazioni
Asana: posture e lavoro sul corpo
Pranayama: tecniche di respiro e controllo dell’energia vitale
Pratyahara: tecniche di ritiro dei sensi
Dharana: tecniche di concentrazione
Dhyana: tecniche di meditazione
Samadhi: liberazione e illuminazione
Particolare attenzione viene dedicata agli studi scientifici e alle ultime scoperte della fisica e della biologia quantistica per una comprensione professionale dei fenomeni fisici e biologici nascosti dietro le varie tecniche dello yoga, come quella dell’alimentazione e delle cure naturali e delle purificazioni, delle affermazioni e dei mantra, delle meditazioni e delle tecniche di visualizzazione sul DNA, sulla vita cellulare e sulla realtà. La disciplina è presentata sia dal punto di vista orientale che dal punto di vista occidentale.

PERCHÈ PARTECIPARE

E' un corso di formazione Yoga con un forte orientamento ai risultati scientifici che confermano la filosofia e orientato alla cura attraverso tanti approfondimenti...

ARGOMENTI TRATTATI

RYS 250 PLUS: “Quantum Biophysics Raja Yoga”: è il primo livello costituito dal corso di base di 250 ore in cui le tecniche degli Asana, Pranayama, Mantra e Meditazione vengono trasmessi seguendo gli insegnamenti descritti negli Yoga Sutra di Patanjali e quindi contestualizzati negli otto rami propri del Raja Yoga. Come pratica fisica degli Asana, verrà seguita quella dello stile del Vinyasa Yoga così come elaborato da Sri Krishnamacharya e integrando le tecniche da questa derivanti, l’ Iyengar e l’ Ashtanga.

Sono compresi nelle 250 ore seminari sulla Fisica Quantistica, biologia e biochimica.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato valido per l’insegnamento della disciplina sia in Italia che all’estero emesso dalla Yoga Alliance International.

PROGRAMMA

Puoi scaricare il programma qui
https://www.aljalilyoga.com/site/wp-content/uploads/2018/06/Calendario-2018-2019.pdf

BIOGRAFIA RELATORI

Ci trovi qui
https://www.aljalilyoga.com/it/chi-siamo/

LOCATION

Via San Pietro in Caveoso, 6 Matera