menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO INTENSIVO PER DIVENTARE INSEGNANTI YOGA IN AYURVEDA

OlisticMap - Corso intensivo per diventare insegnanti Yoga in Ayurveda thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso intensivo per diventare insegnanti Yoga in Ayurveda
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Data
10-04-2021
    Durata
10:00 - 18:00
    Conduttori
Dott. Rajesh Shrivastava
    Attestati / Crediti
Riconosciuto Yoga Alliance
    Location
online e luogo fisico da definire
    Indirizzo
Via dei Georgofili 149 Roma - Roma (RM)
DESCRIZIONE

L’Accademia formerà esperti nei principi filosofici e nelle metodiche per il benessere e la longevità.
Asana e trattamenti specifici adatti ai tre dosha, ovvero le costituzioni Vata, Pitta e Kapha.Nell’annualità si approfondirà lo Yoga declinato nell’Ayurveda, attraverso le posture, i rilassamenti, le tecniche di concentrazione e di meditazione adatte alle costituzioni psico-fisiche.
Un corso inedito per apprendere in teoria ed in pratica l’unione armonica dello Yoga e dell’Ayurveda grazie a sapienti tecniche di guarigione e rigenerazione.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è aperto a tutti ma è vivamente consigliata precedente esperienza maturata nel campo dello Yoga o dell'Ayurveda.

COSA IMPARI

Asana e trattamenti specifici adatti ai tre dosha, ovvero le costituzioni Vata, Pitta e Kapha. Nell’annualità si approfondirà lo Yoga declinato nell’Ayurveda, attraverso le posture, i rilassamenti, le tecniche di concentrazione e di meditazione adatte alle costituzioni psico-fisiche.

PERCHÈ PARTECIPARE

Lo Yoga e l'Ayurveda sono scienze gemelle che si completano a vicenda nella ricerca del giusto equilibrio psico-corporeo di ogni persona. Questo corso certificato e riconosciuto da Yoga Alliance offre strumenti preziosi agli insegnanti di Yoga, agli operatori olistici e agli interessati al benessere a tutto tondo.

ARGOMENTI TRATTATI

Asana e trattamenti specifici adatti ai tre dosha, ovvero le costituzioni Vata, Pitta e Kapha.
Nell’annualità si approfondirà lo Yoga declinato nell’Ayurveda, attraverso le posture, i rilassamenti, le tecniche di concentrazione e di meditazione adatte alle costituzioni psico-fisiche.
Un corso inedito per apprendere in teoria ed in pratica l’unione armonica dello Yoga e dell’Ayurveda grazie a sapienti tecniche di guarigione e rigenerazione.

BIOGRAFIA RELATORI

Il Dottor Rajesh Shrivastava
Laureato in Scienze Naturali e in Medicina Ayurveda presso l’Università di Gwalior in India. Diploma in Yoga presso la Vivekananda Kendra (Yoga Research Institute) di Kanyakumari, India. Una lunga e intensa esperienza nel settore dello Yoga e Ayurveda in diversi anni d’attività professionale. Insegnante di Yoga presso Vivekananda Kendra, una delle tre grandi scuole di ricerca di Yoga in India. Ha lavorato come Yoga trainer e consulente in Ayurveda – Chandak Arthropaedic Hospital, Gwalior in India.
Co-fondatore e direttore clinico dell’Ayurveda & Yoga Research Centre e Ayurveda Health Home, Kathmandu, Nepal.
Dal 1998 è in Italia, a Bologna; si è attivato nello Yoga e Ayurveda, in collaborazione con l’Istituto Himalayano di Ricerca in Ayurveda e Associazione nazionale Italia-Nepal Bologna. Ha tenuto centinaia di conferenze, seminari, workshops e corsi sui diversi aspetti dello Yoga e Ayurveda a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Pesaro, Ferrara, Cremona, Verona, Padova e Treviso. In Europa, in Germania e a Praga.
Ha una vasta esperienza di oltre 20 anni nell’insegnamento e applicazione dello Yoga di gruppo e individuale, secondo la costituzione psico-fisica, l’età e i disturbi. Ha studiato e sviluppato diversi programmi di Yoga per il benessere fisico, emozionale, mentale, spirituale, ad esempio Yoga dinamico, Yoga aerobico, Yoga per rilassamento, Yoga per bambini /giovani / coppie / donne / terza età, oltre a molti altri programmi sulla Postura, Respirazione, Pranayama, Rilassamento, Concentrazione e Meditazione.
È esperto sia nell’applicazione che nell’insegnamento delle tecniche di massaggio Ayurvedico (Abhyanga).
Ha tenuto diversi corsi di massaggio rilassante, massaggio per Vata / Pitta / Kapha, massaggio per neonati / bambini / coppie / anziani.

LOCATION

Via dei Georgofili 149 Roma Roma