menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO PROFESSIONALE BIENNALE DI MASSAGGIO OLISTICO

OlisticMap - Corso Professionale biennale di Massaggio Olistico thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso Professionale biennale di Massaggio Olistico
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
11-11-2018
    Durata
due anni
    Conduttori
Daniela Paris, Insegnante Jin Shin Do® e Massaggiatore Capo Bagnino Monica Mancino, Insegnante Massaggio Olistico e Shiatsu Cristina Dimerti Ferrari, Estetista e Massaggiatore Capo Bagnino Pierluigi Duina, Insegnante Jin Shin Do® e Shiatsu Marc
    Attestati / Crediti
Attestato finale
    Location
Brescia
    Website della location
    Indirizzo
VIA CORFU', 80 - BRESCIA (BS)
DESCRIZIONE

Il percorso di formazione professionale di Massaggiatore Olistico è strutturato in due anni, per un totale di oltre 400 ore di formazione.

L'obiettivo del Corso è di fornire agli studenti strumenti atti ad operare un corretto riequilibrio energetico attraverso l'applicazione del Massaggio Olistico. Saranno impartiti insegnamenti sia teorici sia pratici, al fine di creare un Operatore del Massaggio Olistico della massima competenza e serietà professionale, formati attraverso un'esperienza ed una crescita personale.

Il Massaggio Olistico è una Disciplina Bio Naturale e si prende cura della persona nella sua totalità mirando alla stimolazione delle sue risorse e della vitalità, generando un equilibrio energetico con se stessi e con l'ambiente circostante.

A CHI SI RIVOLGE

tutti

PERCHÈ PARTECIPARE

Per apprendere tutte quelle competenze necessarie per poter affrontare la professione di Operatore in DBN specializzato in Massaggio Olistico. Alla fine del percorso è possibile iscriversi all'Associazione Professionale del settore UNO DBN Unione Nazionale Operatori in Discipline Bio naturali www.unodbn.com

ARGOMENTI TRATTATI

Contenuti teorici:

Storia del massaggio
Effetti, indicazioni, controindicazioni del massaggio
Manovre del massaggio
Anatomia
Principi di Medicina Tradizionale Cinese
Studio dei percorsi dei Meridiani Energetici
Studio dei punti principali e loro funzioni energetiche
Ambiente e materiali
Igiene
Discipline Bionaturali aspetti normativi
Etica professionale
Codice deontologico
Contenuti pratici:

Manualità del massaggio
Tecniche di massaggio
Tecniche di Digitopressione
Tecniche base di Riflessologia Plantare
Tecniche base di riflessologia del corpo
Tecniche base di Deep Tissue Work

BIOGRAFIA RELATORI

Daniela Paris

2012: Ottiene l’Attestato di Competenze di Operatore in Riflessologia dalla Regione Lombardia
2012: Termina il corso base di massaggio Ayurvedico presso “Estetica Rosaria” di Bassano Bresciano
2011: Frequenta il corso per istruttore di Shiatsu Amatoriale presso il Body Mind Center di Brescia
2011: Consegue il diploma di Shiatsu Professionale presso il Body Mind Center di Brescia
2010:Acquisisce la licenza di insegnante in digitopressione Jin Shin Do® Basic presso Jin Shin Do® Foundation sez. Italia
2010: Ottiene la licenza di operatrice in digitopressione Jin Shin Do® conseguita presso Jin Shin Do® Foundation sez. Italia
2010: Termina il corso di Massaggio Tensioriflessogeno e Plantoriflessogeno Superiore presso la Spring di Mantova
2009: Si diploma come Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici presso il CFP Durighello di Rivoltella del Garda
2009: Frequenta il corso di Auricoloterapia presso il Body Mind Center di Brescia
2005: Termina il corso di Riflessologia Plantare di II Livello presso il CFP Zanardelli di CFP Zanardelli di Brescia
2004: Frequenta il corso teorico-pratico di Tecniche del Massaggio Classico presso il Centro Olistico Milanese di Milano

Pierluigi Duina

Nel 1979 inizia a praticare Zen e Shiatsu con il Maestro Fausto Taiten Guareschi.
Nel 1984 organizza il suo primo corso di Shiatsu amatoriale ad Evanston, Chicago (USA).
Nello stesso anno si diploma in Oriental Manipulative Therapy (O.M.T.) e nel 1985 in Agopuntura Tradizionale Cinese (Ac.T.), Moxibustione e Procedimenti Diagnostici presso il Midwest Center for the Study of Oriental Medicine (Chicago, USA).
E' insegnante di Viet Vo Dao - Viet Boxe e Tai Chi Chuan dal 1988.
Nel 2011 viene autorizzato alla formazione degli Insegnanti Jin Shin Do® per l'Europa ed assume la carica di Jin Shin Do Foundation European Coordinator.
Per 3 mandati Presidente di APOS e DBN (Associazione Professionale Operatori Shiatsu e Discipline Bio Naturali).
Operatore certificato C.O.S. (Coordinamento Operatori Shiatsu).

Laura Bertuzzi

Dal 2001 è Operatrice Shiatsu certificata A.P.O.S. e D.B.N e Jin Shin Do® certificata A.I.P.J. presso il Body Mind Center dove si è formata.
Nel 2005 si diploma Insegnante Jin Shin Do® presso la JSD® Foundation in California - USA, con Iona Marsaa Teeguarden.
Dal 2010 è Insegnante Jin Shin Do® Senior.
Nel 2007 - 2008 ha studiato i Fiori di Bach (Level I - Level II) con rappresentanti italiani della Bach Foundation di Londra.
Operatrice certificata C.O.S. (Coordinamento Operatori Shiatsu).

Antonia Tognù

Nel 2003 consegue il Diploma di Laurea di Fisioterapia, 110 e lode, presso l'Università degli Studi di Brescia.
Dal 2008 è Operatrice Shiatsu certificata A.P.O.S. e D.B.N, e dal 2010 Operatrice ed Insegnante Autorizzata Jin Shin Do® certificata A.I.P.J.
E' insegnante di Vinyasa Power Yoga, Certificata Yoga Alliance.
Dal 2003 al 2011 ha lavorato come fisioterapista presso varie strutture sanitarie.
Operatrice certificata C.O.S. (Coordinamento Operatori Shiatsu).
Marco Ziliani

Pratica la Riflessologia Plantare dal 1992 dopo aver seguito il percorso didattico di I° e II° livello contemporaneamente allo studio della Naturopatia. La sua preparazione comprende materie teoriche di base quali l’Anatomia e la Fisiologia unite a seminari teorico-pratici che lo hanno aiutato ad avere una visione olistica dell’uomo; tecniche di Massaggio, Orthobionomy, Alimentazione Naturale ed Energetica, Reiky I° e II° livello, Meditazione, Pensiero Positivo, Musicosofia, Fiori di Bach, Aromaterapia, Fitoterapia, Cromoterapia,Yoga, Qi Gong, Tai Chi Quan, tecniche energetiche fanno parte della sua preparazione e tutte perfettamente si integrano con il Massaggio dei Punti Riflessi sul Piede che tutte le comprende perché nel piede si specchia l’Uomo nella sua completezza fatta di Corpo, Mente, Emozioni e Spirito.

Ha tenuto corsi su diversi argomenti fra quelli esposti, ma nel tempo è stata la Riflessologia Plantare il centro del suo insegnamento, perché lavora su una parte del corpo tanto importante e sensibile quanto sottovalutata e proprio per questo ancor più ricca di potenzialità. Fra le esperienze che lo hanno aiutato nella formazione personale ci sono stati il lavoro come Operatore Socio Sanitario, l’ Educatore in Comunità Minori e la scuola triennale di Counseling ad indirizzo transazionale.

Il metodo che insegna unisce la moderna Riflessologia come è stata codificata da Fitzgerald in poi, ad aspetti della Medicina Tradizionale Cinese, al punto di vista della medicina Indiana e all’analisi della forma e dei segni della scuola Mediorientale passando per la Psicosomatica fino ai trattamenti Neurologici degli autori più recenti.

LOCATION

VIA CORFU', 80 BRESCIA