menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO PROFESSIONALE DI SUONOTERAPIA

OlisticMap - CORSO PROFESSIONALE DI SUONOTERAPIA thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
CORSO PROFESSIONALE DI SUONOTERAPIA
    Sottotitolo
Corso professionale per la qualifica di Operatore Olistico Sonoro-Vibrazionale
    Categoria
Corsi di formazione
    Telefono
    Website
    Data
26-01-2019
    Durata
1 anno
    Conduttori
Laura Schmidt: Canto Naturale; Daniela Cavallini: Campane Tibetane; Chiara Comani: Pratiche Sciamaniche; Laura Bortoluzzi: Con-Tatto; Juri Bellini: Anatomia e Fisiologia.
    Attestati / Crediti
Qualifica di Operatore Olistico Sonoro-Vibrazionale
    Location
Via Frua 8 -Milano
    Website della location
    Indirizzo
Via Frua 8 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

La Suonoterapia è l'applicazione di specifiche frequenze sonoro-vibrazionali sul ricevente allo scopo di creare uno stato si armonia e di bene-essere nei diversi sistemi energetici della persona. Durante una seduta di Suonoterapia possono essere utilizzati diversi strumenti come ad esempio la voce, il tamburo, il sonaglio, le campane tibetane e molto altro.
L’Operatore Olistico Sonoro-Vibrazionale è una figura professionale interdisciplinare con conoscenze specifiche dei diversi sistemi energetici e fisiologici che compongono l'essere umano. Utilizza le proprie competenze professionali per la crescita e il bene-essere di sè stesso e dell'altro per accrescere la qualità della vita individuale e sociale.

Aiuta a ritrovare l’armonia psico-fisico-energetica attraverso l’uso di tecniche, metodi e strumenti sonoro-vibrazionali che stimolino un naturale processo di riequilibrio energetico e di bene-essere psico-fisico.

L’Operatore Olistico Sonoro-Vibrazionale non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, quindi non è in conflitto con la medicina ufficiale; anzi collabora con essa.

La prerogativa dell'Operatore Olistico Sonoro-Vibrazionale, ed anche ciò che rende speciale questa professione, è la visione energetico-vibrazionale dei vari sistemi - fisico, emozionale, mentale, e spirituale - necessaria per ritrovare e mantenere nel tempo lo stato ottimale e naturale di salute.
La formazione per la qualifica di Operatore Olistico Sonoro-Vibrazionale è di 450 ore, e risponde alla richiesta sociale di professionisti con formazione olistica sempre più altamente qualificata. Le ore di formazione comprendono:

192 ore di lezioni in aula (48 moduli di 4 ore ciascuno)
120 ore di tirocinio (trattamenti documentati)
34 ore di supervisione (di cui 3 trattamenti da ricevere da docenti qualificati e 3 trattamenti da fare sugli insegnanti, 24 ore di follow up on-line di revisione studio e pratica, un Tutorial di gruppo di 4 ore con la direttrice didattica)
104 ore comprendenti lo studio individuale e la stesura dell'elaborato finale.
Alla fine del percorso è previsto un esame teorico e pratico da sostenere con la commissione interna ed un'esame con la commissione esterna nominata direttamente da SIAF, al termine del quale, se superato con successo, verrà rilasciato L'Attestato di competenza professionale con la qualifica di Operatore Olistico Sonoro-Vibrazionale.

A CHI SI RIVOLGE

Per iscriversi al corso di Operatore Olistico Sonoro-Vibrazionale è necessario essere in possesso del Diploma di scuola Media Superiore o di titolo equipollente. Non sono richiesti requisiti particolari. Il corso è aperto a tutti gli Italiani e gli stranieri regolarmente residenti in Italia. L'età minima di ammissione è di 18 anni.

COSA IMPARI

ll Piano di Studi è sviluppato in modo da dare ai partecipanti le competenze necessarie a mettere in pratica sin da subito ciò che si è svolto in aula. Le materie e le pratiche principali svolte durante la formazione sono:
Canto Naturale e autoguarigione,
Il canto dei Mantra,
Pratiche Sciamaniche,
Uso degli Intervalli in Suonoterapia,
I ritmi del Tamburo,
L'uso del Sonaglio,
Campane Tibetane Base e approfondimento,
La conduzione di gruppi di Sound Healing,
Marketing Etico & Personal Branding,
Deontologia ed Etica professionale
Studio del sistema dei Corpi Energetici,
Studio del Sistema Energetico Centrale (Chakra),
Studio del Sistema Energetico Periferico (Meridiani),
Elementi di Anatomia e di Fisiologia Occidentali,
Tecniche Manuali Orientali,
Tecniche di Analisi Energetica,
Esplorazione Personale - C.A.R.E.,
Percepire e pensare in modo olistico: come sviluppare l'intuito e la creatività,
Lo stretching e l'attivazione corporea dei sistemi energetici per uso personale e professionale.

PERCHÈ PARTECIPARE

Le figure professionali per la salute ed il benessere del prossimo futuro, nel campo olistico e sanitario, utilizzeranno sempre di più strumenti sonoro-vibrazionali-frequenziali.
Rudolf Steiner, fondatore della medicina antroposofica, aveva previsto già nell'800 questo naturale sviluppo della medicina asserendo che: "Verrà il tempo in cui la condizione di malattia non sarà più descritta attraverso i termini fisici e psicologici oggi utlizzati, ma si useranno termini musicali, come se qualcuno parlasse di un pianoforte scordato".
Noi di Accademia siamo già il futuro!
Il Suono è Vita, la Vita è suono!

ARGOMENTI TRATTATI

Le aree formative del corso di Suonoterapia prevedono una didattica in grado di trasmettere allo studente non solo teorie e concetti ma, soprattutto, le esperienze pratiche per svolgere in tutta tranquillità e con la dovuta professionalità l'antica arte di facilitatore del bene-essere dal punto di vista fisico, psico-energetico e spirituale.

Il piano di studi per la qualifica di Operatore Olistico Sonoro-Vibrazionale prevede quattro aree di formazione, come da regolamentazione SIAF, in modo da fornire all'allievo le competenze utili alla crescita interiore, personale e professionale.

ORIENTAMENTO PROFESSIONALIZZANTE
SVILUPPO PERSONALE
COMUNICAZIONE E ABILITA’ RELAZIONALI
PRATICA PROFESSIONALE

LOCATION

Via Frua 8 Milano