menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO PROFESSIONALE DI TUI NA

OlisticMap - Corso professionale di Tui Na thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso professionale di Tui Na
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
30-12-2020
    Durata
Tre anni
    Conduttori
Fabrizio Bencini, Damiano Magnolfi, Andrea Verza.
    Attestati / Crediti
Attestato di Operatore Tuina di Scuola Shen Ming ricon. C.S.E.N
    Location
Associazione Yogaturiya
    Indirizzo
in via Giotto 20 - Prato (PO)
DESCRIZIONE

Che cos’è il Tui Na

Il Tui Na è il massaggio della Medicina Tradizionale Cinese, che agisce sui meridiani e sugli agopunti con vari tipi di manipolazione, sciogliendo i blocchi energetici causa di molti disturbi. Il Tui Na contribuisce ad armonizzare Yin e Yang, a regolare la funzionalità degli organi e dei visceri, a migliorare la circolazione dell’energia (Qi) e del sangue e ad incrementare la mobilità articolare.

IL TUINA PUO’ ESSERE, IN MOLTE SITUAZIONI, UN VALIDO AIUTO ALLE TERAPIE CONVENZIONALI, PER ESEMPIO NEI CASI DI:
• STRESS E TENSIONE NERVOSA (mal di testa, insonnia e nevrastenia, cervicalgia e cervico-artrosi)
• REUMATISMI E PATOLOGIA ARTICOLARI (periartrite scapolo-omerale, patologia del gomito, del polso, della mano e delle dita, del ginocchio, mialgia del polpaccio)
• MAL DI STOMACO (gastralgia, distensione addominale)
• DIARREA E STITICHEZZA
• MAL DI SCHIENA (lombalgia, sciatalgia)
• DISTURBI RESPIRATORI
• DISTURBI MESTRUALI
• DISTURBI DEI BAMBINI E PREVENZIONE DI PROBLEMI DIGESTIVI, RESPIRATORI E COLLEGATI AI CAMBIAMENTI DI STAGIONE.
• TABAGISMO (riflessologia auricolare per chi vuol smettere di fumare)

A CHI SI RIVOLGE

A coloro che desiderano formarsi come Operatori di Tui Na.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il Tuina è un formidabile strumento per mantenere o ristabilire l’equilibrio energetico; di conseguenza, l’operatore esperto può essere di grande aiuto a chi si rivolge a lui per il proprio benessere. Questa disciplina è antichissima, e la sua efficacia è stata sperimentata nel corso dei secoli; i suoi princìpi sono gli stessi dell’agopuntura, ma è meno invasiva poiché la stimolazione dei meridiani e degli agopunti viene fatta con le mani anziché con gli aghi. La nostra Scuola è come una bottega artigianale, dove “si impara il mestiere” con un numero ristretto di compagni di lavoro ( grazie al numero chiuso) e ciascuno degli allievi è seguito con attenzione.

ARGOMENTI TRATTATI

Tui Na, Medicina Tradizionale Cinese.

PROGRAMMA

Il corso professionale di Tui Na dura tre anni. Si articola in un weekend completo al mese. Alla fine di ogni anno gli allievi devono sostenere un esame pratico di tecniche Tui Na e un esame teorico di Medicina Cinese.

Alla fine del terzo anno, concluderà il percorso formativo la discussione di una tesina inerente un’esperienza clinica o un argomento teorico.

Il primo anno di corso inizia il 27/28 gennaio 2018 e termina il 15 dicembre 2018 con gli esami. Nei mesi di luglio e agosto il corso è sospeso. Ogni anno dura 10 mesi.

LOCATION

in via Giotto 20 Prato