menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO BIENNALE DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

OlisticMap - Corso biennale di Riflessologia Plantare thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso biennale di Riflessologia Plantare
    Sottotitolo
Libera professione Legge 4/2013
    Categoria
Corsi di formazione
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
due anni
    Conduttori
Marco Ziliani, Pierluigi Duina
    Attestati / Crediti
attestato di partecipazione
    Location
Brescia
    Indirizzo
via corfù 80 - BRESCIA (BS)
DESCRIZIONE

Il Corso è il risultato dell'esperienza degli Istruttori, che presentano integralmente gli insegnamenti tradizionali. L'obiettivo del Corso è di fornire agli studenti strumenti atti ad operare un corretto riequilibrio energetico attraverso l'applicazione della Riflessologia Plantare.
Saranno impartiti insegnamenti sia teorici sia pratici, al fine di creare un Operatore della massima competenza e serietà professionale, formati attraverso un'esperienza ed una crescita personale.

A CHI SI RIVOLGE

tutti

COSA IMPARI

Vedi il programma sul nostro sito www.bodymindcenter.it

PERCHÈ PARTECIPARE

Il corso biennale permette di apprendere tutte quelle competenze necessarie per poter affrontare la professione di Operatore DBN specializzato in Riflessologia Plantare.
Alla fine del percorso è possibile iscriversi all'Associazione Professionale del settore: UNO DBN Unione Nazionale Operatori in Discipline Bio Naturali www.unodbn.com

ARGOMENTI TRATTATI

Teoria e pratica

PROGRAMMA

Il livello Teorico permette la conoscenza dell'anatomia del piede, perché oltre alle “zone riflesse” si impara a riconoscere “punti riflessi” molto precisi, che si possono reperire solo attraverso una buona conoscenza anatomica. Si prosegue poi con lo studio di tutti gli organi e apparati del corpo umano e dove e come sono riflessi a livello plantare. Ad ogni spiegazione teorica segue la ricerca pratica sul piede perché questo permette lo sviluppo di una adeguata manualità.

Il livello pratico è per chi vuole aumentare la propria conoscenza attraverso l'analisi delle informazioni che si possono trarre dal piede: forma, segni, postura ecc. sono una chiave di lettura che si può usare per rendere più professionale la seduta riflessologica. Il secondo livello permette anche l'apprendimento di trattamenti specifici, che implicano il coinvolgimento profondo dell'operatore sia attraverso l'utilizzo di punti particolarmente sensibili al dolore e quindi molto 'fisici' sia lavorando 'solo' energeticamente come nei trattamenti Aurici.

Il percorso completo di Operatore in Riflessologia Plantare si sviluppa nell'arco di un triennio di studi e comprende, oltre al programma specifico appena descritto, seminari introduttivi o di base di altre tecniche quali Shiatsu, Jin Shin Do®, Massaggio Olistico, che bene si integrano fra loro e permettono di ampliare il bagaglio di conoscenza dell'aspirante Operatore. Il congruo numero di ore a disposizione favorisce una adeguata esercitazione pratica oltre che teorica degli argomenti trattati: condizione indispensabile in un percorso che vuole essere soprattutto Operativo.

BIOGRAFIA RELATORI

Marco Ziliani

Pratica la Riflessologia Plantare dal 1992 dopo aver seguito il percorso didattico di I° e II° livello contemporaneamente allo studio della Naturopatia. La sua preparazione comprende materie teoriche di base quali l’Anatomia e la Fisiologia unite a seminari teorico-pratici che lo hanno aiutato ad avere una visione olistica dell’uomo; tecniche di Massaggio, Orthobionomy, Alimentazione Naturale ed Energetica, Reiky I° e II° livello, Meditazione, Pensiero Positivo, Musicosofia, Fiori di Bach, Aromaterapia, Fitoterapia, Cromoterapia,Yoga, Qi Gong, Tai Chi Quan, tecniche energetiche fanno parte della sua preparazione e tutte perfettamente si integrano con il Massaggio dei Punti Riflessi sul Piede che tutte le comprende perché nel piede si specchia l’Uomo nella sua completezza fatta di Corpo, Mente, Emozioni e Spirito.

Ha tenuto corsi su diversi argomenti fra quelli esposti, ma nel tempo è stata la Riflessologia Plantare il centro del suo insegnamento, perché lavora su una parte del corpo tanto importante e sensibile quanto sottovalutata e proprio per questo ancor più ricca di potenzialità. Fra le esperienze che lo hanno aiutato nella formazione personale ci sono stati il lavoro come Operatore Socio Sanitario, l’ Educatore in Comunità Minori e la scuola triennale di Counseling ad indirizzo transazionale.

Il metodo che insegna unisce la moderna Riflessologia come è stata codificata da Fitzgerald in poi, ad aspetti della Medicina Tradizionale Cinese, al punto di vista della medicina Indiana e all’analisi della forma e dei segni della scuola Mediorientale passando per la Psicosomatica fino ai trattamenti Neurologici degli autori più recenti.

Pierluigi Duina

Nel 1979 inizia a praticare Zen e Shiatsu con il Maestro Fausto Taiten Guareschi.
Nel 1984 organizza il suo primo corso di Shiatsu amatoriale ad Evanston, Chicago (USA).
Nello stesso anno si diploma in Oriental Manipulative Therapy (O.M.T.) e nel 1985 in Agopuntura Tradizionale Cinese (Ac.T.), Moxibustione e Procedimenti Diagnostici presso il Midwest Center for the Study of Oriental Medicine (Chicago, USA).
E' insegnante di Viet Vo Dao - Viet Boxe e Tai Chi Chuan dal 1988.
Nel 2011 viene autorizzato alla formazione degli Insegnanti Jin Shin Do® per l'Europa ed assume la carica di Jin Shin Do Foundation European Coordinator.
Per 3 mandati Presidente di APOS e DBN (Associazione Professionale Operatori Shiatsu e Discipline Bio Naturali).
Operatore certificato C.O.S. (Coordinamento Operatori Shiatsu).

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

1400€ annuali

LOCATION

via corfù 80 BRESCIA