menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO TRIENNALE PROFESSIONALE SHIATSU STILE NAMIKOSHI

OlisticMap - Corso triennale professionale Shiatsu Stile Namikoshi thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso triennale professionale Shiatsu Stile Namikoshi
    Categoria
Corsi di formazione
    Telefono
    Cellulare
    Data
25-09-2021
    Durata
1 anno da settembre 2021 a giugno 2022
    Location
via Pan,18
    Website della location
    Indirizzo
Via Pan , 18 - Roma (RM)
A CHI SI RIVOLGE

A chiunque voglia avvicinarsi all'Arte dello Shiatsu ma anche a Operatori già diplomati in altri stili.

COSA IMPARI

Insegniamo lo Stile Namikoshi originario come dalle indicazioni Del Japan Shiatsu College di Tokyo che ci autorizza all'insegnamento del metodo

PERCHÈ PARTECIPARE

Lo Shiatsu è una arte con cui l’Operatore utilizza le proprie mani per esercitare delle pressioni su punti stabiliti del corpo di una persona allo scopo di migliorarne lo stato di salute, di creare le condizioni per prevenire o per eliminare determinati stati morbosi.
Un’Arte: quindi come tutte le arti può utilizzare doti che appartengono all’Operatore naturalmente (come ad esempio una sensibilità particolare), ma ha comunque bisogno di un lavoro di apprendimento perché siano apprese le modalità più corrette che possono rendere efficace il proprio lavoro. Un lavoro che deve essere svolto non su una materia inerte, ma su una persona con le sue peculiarità psicologiche e fisiche, con le sue condizioni sociali, economiche e di salute e che si avvale di una tecnica raffinata.
Lo Shiatsu nasce in Giappone, forse come rielaborazione autonoma di antiche metodiche derivanti dalla medicina tradizionale cinese. Il Maestro Tokujiro Namikoshi è universalmente riconosciuto come il Padre dello Shiatsu. Il suo lavoro nasce da un’esperienza avuta durante la sua infanzia e si perfeziona negli anni 20 del XX secolo. Dalla sua Scuola da lui fondata nel 1940, che sarà l’unica Scuola di Shiatsu riconosciuta dal Ministero della Salute Giapponese come idonea a formare Terapisti Shiatsu, usciranno Maestri che daranno vita a stili differenti dallo stile Namikoshi, come i Maestri Masunaga o Ohashi od altri ancora.

ARGOMENTI TRATTATI

Nel corso del primo anno viene insegnata la Tecnica Fondamentale Basica dello Shiatsu Namikoshi , il secondo e il terzo anno sono composti da seminari monotematici su argomenti specifici che possono beneficiare dello shiatsu.

LOCATION

Via Pan , 18 Roma