menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

COSTELLAZIONI FAMILIARI - 18 GIUGNO - NARNI

OlisticMap - COSTELLAZIONI FAMILIARI - 18 GIUGNO - NARNI thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
COSTELLAZIONI FAMILIARI - 18 GIUGNO - NARNI
    Sottotitolo
Giornata di Costellazioni Familiari e Sistemiche di gruppo, con l'aiuto degli oli essenziali per imparare a conoscere sempre meglio le proprie sensazioni e percezioni.
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
18-06-2023
    Durata
9:00 - 18:00
    Conduttori
Alice Casco - Operatrice Olistica e Facilitatrice di Costellazioni Familiari e Sistemiche.
    Location
Fattoria Didattica La Collina Incantata
    Website della location
    Indirizzo
Strada dei Colli 17 - Narni (TR)
DESCRIZIONE

Le Costellazioni Familiari sono uno strumento terapeutico, che può essere utilizzato sia in gruppo sia singolarmente.
Si dice che una Costellazione valga, per l'intensità del lavoro che permette, come 4 anni di terapia.
Quello che faremo durante questo seminario sarà concentrarci in particolare sull'imparare a riconoscere le nostre sensazioni, dargli un nome, e capire cosa ci stanno dicendo: c'è pericolo, c'è gioia, è il posto giusto per noi oppure no, stiamo bene in una determinata situazione oppure no.
Le Costellazioni sono il perfetto connubio con questo lavoro di percezione, perché ci consentono di mettere in scena delle situazioni della nostra vita, dopo aver imparato a riconoscere i nostri segnali, così da comprendere come agire per ascoltarci sempre di più, e seguire la direzione in cui la nostra anima ci guida.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che hanno sentito parlare di questo metodo, e sono curiosi di provarlo, a tutti coloro che hanno già sperimentato, ma sento la necessità di saperne di più, approfondendo la teoria alla base del metodo, e per coloro che hanno partecipato e desiderano ripetere quest'esperienza, per trarne nuove informazioni su se stessi e nuovi benefici.
L'incontro è rivolto a tutti coloro che desiderano sentire, sentirsi, sentire la voce del proprio destino, e percorrere sempre di più la propria strada.

COSA IMPARI

Teoria e pratica delle Costellazioni Familiari:
come nascono, come si strutturano, quali sono gli ordini dell'amore scoperti da Bert Hellinger.
Esercizi pratici di percezione del proprio corpo e delle proprie sensazioni, per imparare a conoscere meglio il linguaggio delle proprie percezioni.
Esercizi che coinvolgono l'utilizzo degli oli essenziali per sperimentare più in profondità il proprio sentire e le proprie percezioni.

PERCHÈ PARTECIPARE

Le Costellazioni Familiari consentono di avere una fotografia del proprio momento di vita. Una volta osservata la situazione, ,è possibile sperimentare come sarebbe se cid concedessimo di dire quella parola che non abbiamo detto.. se ci concedessimo di avvicinarci o allontanarci da una situazione.. se ci concedessimo di salutare un'ultima volta quella persona che non c'è più, se ci concedessimo di perdonarci o di perdonare.
Partecipare alle Costellazioni Familiari consente di sperimentare tutti questi 'se', per decidere pienamente in che direzione mandare la propria vita.
Sperimentare tutte queste sensazioni dentro di noi ci consente di scegliere sapendo davvero a cosa potremmo andare incontro, se ce lo concedessimo anche nella vita reale.
Perciò, il principale perché della partecipazione alle Costellazioni, è perché è importante darsi la possibilità di scegliere.

ARGOMENTI TRATTATI

Teoria e pratica delle Costellazioni Familiari.
Teoria e pratica dell'aroma terapia e dell'uso degli oli essenziali.

PROGRAMMA

DOMENICA 18 GIUGNO - PROGRAMMA:
Ore 9:00: Arrivo alla Fattoria Didattica La Collina Incantata, accoglienza, tisane e caffè, ambientazione.
Ore 09:30: Cerchio di inizio.
Teoria delle Costellazioni Familiari: cosa sono, come nascono, in che modo lavorano sul trauma e sulla propria genealogia. La teoria è alternata da esercizi di percezione delle proprie sensazioni nel corpo, attraverso lavori individuali, in coppia ed in gruppo. Viene utilizzata l'aromaterapia, per la stimolazione dei sensi attraverso l'uso degli oli essenziali.

Ore 13:00: Pausa pranzo. E' possibile pranzare presso la struttura, su prenotazione.*

Ore 15:00: Costellazioni familiari.
Ore 18:00: Termine lavori, cerchio di condivisione e saluti finali.

*La fattoria didattica offre la possibilità di pranzare all'interno della struttura, su prenotazione. Per avere le info, contattare allicecasconaturopata@gmail.com.

BIOGRAFIA RELATORI

Alice Casco segue le Costellazioni di gruppo dal 2015, e dal 2019 è Facilitatrice certificata presso l'Istituto Psico Energetico IPSE della Dott.ssa Silvia Vannozzi.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

35 euro partecipazione al seminario + 50 euro per la messa in atto della propria Costellazione

LOCATION

Strada dei Colli 17 Narni