menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CURARE LA SALUTE - SEMINARIO CON IL DOTT. MICHELE VANIA

OlisticMap - CURARE LA SALUTE - Seminario con il Dott. Michele Vania thumb
OlisticMap - CURARE LA SALUTE - Seminario con il Dott. Michele Vania thumb
OlisticMap - CURARE LA SALUTE - Seminario con il Dott. Michele Vania thumb
OlisticMap - CURARE LA SALUTE - Seminario con il Dott. Michele Vania thumb
OlisticMap - CURARE LA SALUTE - Seminario con il Dott. Michele Vania thumb
OlisticMap - CURARE LA SALUTE - Seminario con il Dott. Michele Vania thumb
OlisticMap - CURARE LA SALUTE - Seminario con il Dott. Michele Vania thumb
OlisticMap - CURARE LA SALUTE - Seminario con il Dott. Michele Vania thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
CURARE LA SALUTE - Seminario con il Dott. Michele Vania
    Sottotitolo
Conoscere il funzionamento degli organi.
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
Katia Maulini
    Telefono
    Data
19-09-2017
    Durata
5 giorni
    Conduttori
Dott. Michele Vania
    Location
Locanda Vesuna
    Website della location
    Indirizzo
Podere Pecorile - Località St. Ambrogio - Trequanda (SI)
DESCRIZIONE

CURARE LA SALUTE: conoscere il funzionamento degli organi secondo la visione occidentale e quella della Medicina Tradizionale Cinese, mantenendoli sani con l’alimentazione, la respirazione ed il movimento.

Seminario residenziale teorico e pratico della durata di 5 giorni sul Benessere e l’alimentazione.

Questo Corso insegna ad unire l’anatomia classica con gli organi abbinati ai 5 elementi, utilizzando strumenti che ci permetteranno di aumentare lo stato di Benessere. I 5 elementi vengono utilizzati ancora oggi dai terapeuti che applicano la Medicina Tradizionale Cinese. Lavorando sui meridiani del corpo si riesce a riportare in equilibrio gli organi facendo ritrovare il proprio stato di salute.

Si verrà condotti in questa “nuova visione” dell’utilizzo dell’energia, dove il “TUTTO è TUTTO” e dove il saper leggere tra le righe farà la differenza. L’abbandonarsi nel “QUI-ORA” scioglierà schemi rigidi e limitanti, permettendo di ritornare sulla via dell’istinto con scelte che partono dal cuore. Alla mente si lascerà il compito di sostenere la parte razionale, mentre allo Spirito si affiderà la “presenza” nel corpo.

Gli strumenti che verranno utilizzati permetteranno di mettere tutto insieme nello stesso “Istante”.


Luogo

Nel cuore della suggestiva campagna toscana, tra dolci colline e filari di cipressi, sorge Locanda Vesuna, antica dimora dei monaci Olivetani del 1300, immersa in una natura incantata tra boschi, ulivi e campi di grano, coltivati secondo le regole dell’agricoltura biologica.

Nel 1998 il noto attore e showman italiano Marco Columbro, fu conquistato dal fascino e dalla magia di questo sito che pensò di creare un romantico hotel, adottando per la trasformazione le più moderne tecniche della bioedilizia.

Siamo nel cuore della Val d'Orcia, in provincia di Siena, a pochi passi da due gioielli del nostro paese, Pienza e Montepulciano.


Indicazioni generali:

- Per questa esperienza non si possono portare animali.

- La struttura riesce ad ospitare circa 20 persone in camere doppie o quadruple. Si garantisce la separazione per sesso ma non la sistemazione in camera singola a meno che il numero inferiore di iscritti non lo permetta.

A CHI SI RIVOLGE

Seminario rivolto ad adulti, non per la difficoltà della comprensione, ma per il numero di ore d’ascolto.

La comprensione dei concetti trattati è adatta sia a privati, che a professionisti. La conoscenza e la consapevolezza diventano uno stile di vita e non un tentativo occasionale fine a se stesso.

COSA IMPARI

• A “sentire” come gira l’energia nel corpo
• A capire quali sono le tue caratteristiche strutturali e quali sono gli organi per te delicati
• A curarti con il cibo, la respirazione, i movimenti, dei rimedi naturali, i colori, il bio-ritmo, le stagioni, ecc. mantenendo in equilibrio gli organi.
• Ad applicare i 5 elementi alla salute, al come vestirti, alla casa, al lavoro, ma soprattutto a come interagire con le persone e con il partner, al saper scegliere e collocare le persone negli spazi (ufficio, scuola, competenze varie) in maniera ottimale per la capacità di ogni individuo.
• Ad intervenire sul tuo malessere con semplici accorgimenti che utilizzati quotidianamente mantengono lo stato di benessere a lungo.

PERCHÈ PARTECIPARE

• Per conoscere altre persone che come te sono alla ricerca dello stile di vita ottimale per mantenersi sani e giovani
• Per scambiare punti di vista ed esperienze con altre persone simili a te
• Per apprendere tecniche naturali per curarsi in caso di febbre, bronchiti, sinusiti, cefalea, dolori di schiena …
• Per acquisire fiducia nel proprio intuito per mantenersi in buona salute
• Per liberarsi dalla paura della malattia capendo che questa insorge in seguito ad uno squilibrio che impari a percepire al suo inizio intervenendo in modo tempestivo
Un ottimo modo per sperimentare una "vacanza alternativa" dove lo stato di benessere torna a casa con voi !!!

ARGOMENTI TRATTATI

• Ogni giorno si tratterà nello specifico ogni elemento: legno, fuoco, terra, metallo e acqua
• Fegato, vescicola biliare
• Stomaco, milza, pancreas
• Sistema cardiocircolatorio, endocrino
• Intestino, polmoni, pelle
• Sistema genito-urinario, ossa
• Come abbinare i cibi tra loro, sapori, forme, colori
• Orario degli organi
• Stagioni
• Colori del viso
• Suono dell’organo
• Movimento per stimolare i meridiani
• Come rendere armonica la correlazione degli organi

PROGRAMMA

MARTEDI 19:
18.00 check-in
20.00 cena
21.30 presentazione seminario

MERCOLEDI 20:
08.30 ritrovo salone
09.00 colazione
09.30 introduzione
13.00 pranzo
15.00 apparato digerente
17.30 pausa
18.00 inizio 5 Elementi - Legno
20.00 cena
21.30 meditazione 5 Elementi

Nei giorni 21-22-23 gli orari sono identici al giorno 20, con la differenza del cambio di Elemento (21/09: Fuoco-Terra; 22/09: Terra-Metallo; 23/09: Metallo-Acqua).

DOMENICA 24:
08.30 ritrovo salone
09.00 colazione
09.30 sintesi dei 5 Elementi: concetti e movimenti
12.30 pranzo
14.00 ritrovo e danza dell'energia
16.30 saluti
17.00 check-out

BIOGRAFIA RELATORI

Il Dott. Michele Vania nasce a Milano il 29 luglio 1952.

Inizia gli studi di Medicina e Chirurgia presso la facoltà di Milano nel 1971. Nel secondo anno di Medicina, si approccia alla dieta Macrobiotica che segna una svolta decisiva sull’orientamento dei suoi studi. Negli anni ’70, a Milano, c’era un gran fermento di culture provenienti dall’Oriente (Agopuntura, Yoga, Meditazione, Shiatzu) e di Medicine alternative (Omeopatia, Pranoterapia, Erboristeria). Così il dott. Vania approfondì lo studio delle terapie alternative arrivando alla Laurea con una buona preparazione sia della Medicina Tradizionale (Laurea con 110 e lode) che della Medicina alternativa. Subito dopo la laurea ha avuto occasione di incontrare la metodica dell’elettroagopuntura secondo Voll che gli ha permesso di fare una sintesi tra la conoscenza scientifica ufficiale e le metodiche alternative. Forte di tale conoscenza è stato Docente presso la scuola della GUNA (casa importatrice di farmaci omeopatici – omotossicologici) insegnando le basi dell’utilizzo dell’apparecchio MO-RA. È stato fondatore della Scuola di Omotossicologia utilizzando gli stessi prodotti nella cura dell’astinenza da droghe nei tossicodipendenti, negli anni ’80. In seguito all’esperienza delle diverse metodiche terapeutiche, il dott. Vania, ha realizzato che una corretta alimentazione è alla base della salute. Questo l’ha portato a diventare un esperto delle intolleranze alimentari e dell’apparato digerente. Applica la conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese sia agli alimenti che agli organi ad essi correlati, permettendo una diagnosi più approfondita che tiene in considerazione il momento stagionale, climatico ed emozionale in relazione con l’individuo. Come completamento ad una corretta alimentazione, consiglia ed effettua sui pazienti l’idrocolonterapia per ridurre e contenere gli effetti delle intolleranze alimentari ed allergie. Parallelamente allo studio della Medicina di bio-risonanza, il dott. Vania ha iniziato gli studi di Numerologia Pitagorica che gli permette di caratterizzare maggiormente le qualità psico-energetiche del paziente in esame. Attualmente porta la sua conoscenza trentennale tenendo seminari, conferenze e corsi sull’alimentazione, sull’anatomia coscienziale, sulla numerologia e sulla coordinazione mente-corpo attraverso movimenti specifici.

Video esplicativi:

Video 1
Video 2
Video 3

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Quota a persona € 980,00 - comprensivo del pernottamento, pasti, seminario e materiali didattici.

Per agevolare la partecipazione all’esperienza (per coloro che prenoteranno entro il 30 luglio), diamo la possibilità si suddividere in 3 rate l’intera quota


Modalità di iscrizione

Richiedere la scheda d'iscrizione e gli estremi per il pagamento a:
Katia 349 3414110
maulinikatia@gmail.com

LOCATION

Podere Pecorile - Località St. Ambrogio Trequanda