menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

DA UNA VITA DI TIEPIDEZZA AD UNA VITA DI FERVORE

OlisticMap - DA UNA VITA DI TIEPIDEZZA AD UNA VITA DI FERVORE thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
DA UNA VITA DI TIEPIDEZZA AD UNA VITA DI FERVORE
    Sottotitolo
YOGA, TERME E NATURA, CELEBRANDO INSIEME LA PASQUA
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
Holismos yoga & Wellness
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
15-04-2017
    Durata
3 giorni
    Conduttori
Massimo Cantara, Filippo Rosati
    Attestati / Crediti
none
    Location
Il Roccone, Piancastagnaio, Siena
    Website della location
    Indirizzo
loc.il Roccone - Piancastagnaio (SI)
DESCRIZIONE

Il punto centrale di questo ritiro pasquale sarà quello della rinascita. La Pasqua Cristiana affonda le sue origini in antichi riti Ebraici e Islamici. Esistono celebrazioni che testimoniano “Un nuovo inizio”, un rinnovamento che porta ad una “resurrezione”, e quindi una trasformazione che porta dalla morte alla vita, dal dolore alla speranza, donando gratitudine e gioia. La pasqua testimonia anche la rinascita della natura circostante, che ciclicamente in questo periodo dell’anno, si risveglia testimoniando un’energia dirompente. Simbolicamente questa stagione testimonia una connessione tra materia e spirito, un sentire diverso che dona un nuovo significato alla vita. Non intendiamo offrirvi qualcosa che non possiamo nel modo più assoluto, intendiamo usare il termine rinascita a sottolineare la natura al contempo animale e divina dell’essere umano, materiale e spirituale, istintiva e culturale. Abbiamo bisogno di esperienze che nutrono la nostra anima, attraverso l’arte, la natura, la religione, la bellezza. Vogliamo offrirvi la possibilità di praticare tutto ciò in raccoglimento e contemplazione, dando un senso diverso alla Pasqua in un luogo di assoluta bellezza e di profonda pace.

A CHI SI RIVOLGE

Questo ritiro è particolarmente pensato per tutti coloro che desiderano passare la Pasqua in ritiro, in meditazione, praticando Yoga in un meraviglioso setting naturale. Tutti i livelli sono benvenuti, anche i principianti.

COSA IMPARI

Praticheremo Hatha Yoga, mediteremo insieme e canteremo Bhajan e Mantra. Cammineremo in silenzio nelle Gole del fiume Orcia.

PERCHÈ PARTECIPARE

Hai la possibilità di passare una Pasqua meravigliosa con persone che come te cercano qualcosa di diverso, una rinnovata spiritualità in questo evento così importante per il mondo Cristiano.

ARGOMENTI TRATTATI

Hatha Yoga, Tecniche di meditazione visualizzazione, canto, filosofia.

PROGRAMMA

PROGRAMMA
SABATO 15
12,00 Arrivo e check-in
13,00 Pranzo
17,00 Hatha Yoga, Pranayama e canto
19,30 Cena
21,00 Serata di discussione sul tema della rinascita e proiezione dvd
DOMENICA 16
8,00 Hatha Yoga, Pranayama e canto
10,00 Colazione
11,00 Partenza per il trekking nelle gole del fiume Orcia. Durante la giornata ci fermeremo per una breve pratica di Asana e meditazione. Pranzo a sacco fornito dalla struttura.
Al rientro sosta alle acque termali di San Filippo.
19,30 Cena
21,00 Meditazione Sonora


LUNEDÌ 17
8,00 Hatha Yoga, Pranayama e canto
10,00 Colazione
11,00 Cerchio di condivisione, testimonianze e feedback
13,00 Pranzo
15,00 Saluti e partenza

BIOGRAFIA RELATORI

INSEGNANTE
Massimo cantara
Massimo si è diplomato come insegnante di Yoga con la scuola intenazionale SYM di cui è stato anche docente e dal 2010 insegna presso il proprio centro in Italia ed è membro fondatore di “Three Treasures Yoga”. Oltre all’attività professionale di operatore in Discipline Bio-Naturali e a quella di Insegnante di Shiatsu, nel 1999 fonda il Centro Holismos arti per la salute, un centro per la diffusione e la pratica delle discipline Bio Naturali, tra cui lo Yoga, di cui è il direttore. E’ stato docente in alcuni corsi di formazione per operatori socio sanitari (animatori di comunità) finanziati dalla CEE e, cosa più importante, ha partecipato al progetto: “L’Ospedale senza Dolore” della Asl 7 presso gli ospedali di Poggibonsi e Montepulciano. effettuando dal 2003 al 2007 oltre 360 ore di docenza, formando le infermiere al trattamento del dolore con tecniche manuali integrate. Per la Federazione Italiana Shiatsu ha coperto le cariche di Rappresentante Regionale, Membro del direttivo e della commissione esaminatrice. E’ stato membro del registro degli operatori professionisti della Associazione Europea di Kinesiopatia con il titolo di Practitioner. Nel 2012 fonda insieme ad altri tre colleghi il “Gruppo di studio Shiatsu evolutivo''con il quale organizza importanti eventi a livello nazionale. 2016 fonda insieme a Sara Della Torre il Centro Holismos Yoga e Wellness di Varese. Diploma di Equilibrio Cranio Sacrale, Kinesiologo, Operatore Shiatsu, Insegnante Yoga

Filippo Rosati
Filippo da anni studia con passione la natura
del suono e la sua influenza sull’uomo. Si avvale di strumenti più disparati prediligendo le campane tibetane, il didjeridoo e numerosi altri strumenti dalla provenienza più disparata. L’altro suo ambito importante è rappresentato dallo studio della guarigione attraverso il Reiki, avendolo studiato per diversi anni sotto la guida di Lara Manetti. Da anni poi sviluppa la sua ricerca personale praticando e studiando Hatha Yoga e costellazioni Familiari. Vive e lavora a Piancastagnaio ed è orgoglioso di guidarci alla scoperta di questi luoghi incantati.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

260€

LOCATION

loc.il Roccone Piancastagnaio