menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

"RICONNETTITI AL TUO RITMO INTERIORE"

OlisticMap - thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
"RICONNETTITI AL TUO RITMO INTERIORE"
    Sottotitolo
YOGA, CANTO, RITMO E PERCUSSIONI
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
31-07-2020
    Durata
3 giorni
    Conduttori
Massimo Cantara, Sara Della Torre
    Attestati / Crediti
none
    Location
Il Roccone, Piancastagnaio, Siena
    Indirizzo
loc.il Roccone - Piancastagnaio (SI)
DESCRIZIONE

Dall’unione dello yoga e del  tamburo, nasce un potente metodo per facilitare l’unione di corpo, mente e spirito. Il suono del tamburo rappresenta un nuovo modo per migliorare e stimolare la nostra pratica yoga ed approfondire la nostra ricerca interiore. Yoga e percussioni formano una partnership naturale; l’energia vibrante del tamburo sembra esercitare una potente attrazione verso una pratica più profonda, sia per gli studenti che per l’insegnante stesso. Il percussionista muove l’energia nello spazio mentre lo yogini muove energia nel corpo ed il ritmo del tamburo può arrivare ad influenzare l’intensità del movimento.
Massimo ha finalmente trovato un modo per unire l’esperienza accumulata in 40 anni di attività e studio come percussionista con i suoi 30 anni di esperienza come cultore ed istruttore di arti marziali, terapista ed insegnante di yoga.
Durante questo ritiro residenziale di Yoga-drumming, avremo modo di esplorare la pratica dello Hatha Yoga, la meditazione ed il Pranayama con l’ausilio del suono del tamburo. Una bellissima danza tra insegnante, percussionista, spazio e studenti prenderà forma.

A CHI SI RIVOLGE

Rivolto a tutti gli amanti e praticanti di yoga, a chi ama la musica con particolare riguardo al tamburo e percussioni in genere; a vhi ama il canto, i mantra e la condivisione di tutto questo con nuovi amici.

COSA IMPARI

Praticheremo Hatha Yoga, mediteremo insieme e canteremo Bhajan e Mantra. Ci eserciteremo con la body Percussion e suoneremo in cerchio i tamburi Africani ed altre percussioni. Cammineremo in silenzio nella natura.

PERCHÈ PARTECIPARE

Sarà una esperienza divertente e gratificante, avrai modo di praticare yoga al suono delle percussioni, suonate dal vivo, imparerai nuovi mantra e nuovi canti, ti farai nuovi amici entrando a far parte della grande famiglia di Holismos.

ARGOMENTI TRATTATI

Hatha Yoga, Tecniche di meditazione visualizzazione, Body Percussion, Ritmi africani, Poliritmia, canto, filosofia. Meditazione Sonora

PROGRAMMA

VENERDÌ 31 LUGLIO
15,00 Arrivo e check-in
17,00  Yoga Drumming (hatha yoga e percussioni), Pranayama e canto
19,30 Cena
21,00 "il Ritmo è Vita". L'importanza del ritmo nella nostra esistenza. Breve laboratorio ritmico, body percussion
segue proiezioni dvd
SABATO 1 AGOSTO
8,00  Yoga Drumming, Pranayama e canto
10,00 Colazione
11,00 Breve trekking al parco minerario.
13.30 Pranzo
15.30 "Cerchio di tamburi armonizzante" Laboratorio di percussioni
19,30 Cena
21,00 Meditazione Sonora
DOMENICA 2 AGOSTO
8.00 Yoga Drumming
9.30 colazione
10.30 partenza per Bagni di San Filippo per visita alle terme naturali con possibilità di fare il bagno (in alternativa breve trekking o biciclettata con e-bike a noleggio
13,00 Pranzo
15,00 Cerchio di condivisione Saluti e partenza

BIOGRAFIA RELATORI

INSEGNANTE
Massimo cantara
Massimo si è diplomato come insegnante di Yoga con la scuola intenazionale SYM di cui è stato anche docente e dal 2010 insegna presso il proprio centro in Italia ed è membro fondatore di “Three Treasures Yoga”. Oltre all’attività professionale di operatore in Discipline Bio-Naturali e a quella di Insegnante di Shiatsu, nel 1999 fonda il Centro Holismos arti per la salute, un centro per la diffusione e la pratica delle discipline Bio Naturali, tra cui lo Yoga, di cui è il direttore. E’ stato docente in alcuni corsi di formazione per operatori socio sanitari (animatori di comunità) finanziati dalla CEE e, cosa più importante, ha partecipato al progetto: “L’Ospedale senza Dolore” della Asl 7 presso gli ospedali di Poggibonsi e Montepulciano. effettuando dal 2003 al 2007 oltre 360 ore di docenza, formando le infermiere al trattamento del dolore con tecniche manuali integrate. Per la Federazione Italiana Shiatsu ha coperto le cariche di Rappresentante Regionale, Membro del direttivo e della commissione esaminatrice. E’ stato membro del registro degli operatori professionisti della Associazione Europea di Kinesiopatia con il titolo di Practitioner. Nel 2012 fonda insieme ad altri tre colleghi il “Gruppo di studio Shiatsu evolutivo''con il quale organizza importanti eventi a livello nazionale. 2016 fonda insieme a Sara Della Torre il Centro Holismos Yoga e Wellness di Varese. Diploma di Equilibrio Cranio Sacrale, Kinesiologo, Operatore Shiatsu, Insegnante Yoga

SARA DELLA TORRE: Insegnante yoga ( 200hYAI), operatrice Shiatsu, co-direttrice del centro Holismos yoga & wellness. Ha studiato Yoga in Italia ed in India con diversi insegnanti internazionali, diploma di facilitatore Mindfulness, sta la momento seguendo un Master “Yoga Educational” dell’università di Bologna.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

290€

LOCATION

loc.il Roccone Piancastagnaio