menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

MIKE BOXHALL - DAL FARE ALL'ESSERE

OlisticMap - Mike Boxhall - Dal fare all'essere thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Mike Boxhall - Dal fare all'essere
    Sottotitolo
Un'espansione della consapevolezza
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
Laura Di Lernia
    Cellulare
    Website
    Data
30-03-2017
    Durata
21 giorni: 4 moduli di 4 giorni + 1 modulo di 5 giorni
    Conduttori
Mike Boxhall RCST, FCSTA
    Location
Asociazione I 3 santi
    Indirizzo
Via Voltiggiano 5 - Montespertoli (FI)
DESCRIZIONE

Percorso di approfondimento con Mike Boxhall articolato in una serie di 5 seminari nell’arco di due anni. Frutto dell’esperienza di 45 anni di lavoro come terapeuta e conduttore di gruppi, “Dal fare all’essere” rappresenta il corso più avanzato e probabilmente l’ultimo percorso che Mike proporrà in Italia. Il lavoro non rappresenta un’alternativa ad altre discipline, semplicemente si muove da un livello diverso, che può essere applicato a qualsiasi approccio.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge agli operatori nelle discipline olistiche ma anche a chi voglia esplorare più profondamente la relazione con se stesso e con gli altri

COSA IMPARI

Il corso sarà orientato sull'esperienza anziché sui concetti. Ogni modulo includerà necessariamente alcuni elementi didattici, in modo da stabilire una certa comunanza di intenti, che tuttavia saranno ridotti al minimo. Poiché le giornate saranno lunghe e contraddistinte dalla quiete, ciascun modulo conterrà mezza giornata di attività fisiche inerenti al resto del lavoro (danza, yoga, meditazione camminata) condotte da una persona qualificata all’interno del gruppo. Molto tempo sarà dedicato anche alle sedute pratiche e alle condivisioni di gruppo. Non vi è alcuna espressione umana che non sia contenuta nella comunanza dell’esperienza del genere umano: in questa comprensione risiede la saggezza.

PERCHÈ PARTECIPARE

La finalità del corso è quella di costruire e consolidare un livello di presenza a sé ed all’altro che consenta di esprimere pienamente la nostra vera essenza. Per gli operatori la possibilità è quella di accedere ad un livello più profondo di ascolto del cliente.

ARGOMENTI TRATTATI

Primo modulo:
Profilo del corso e filosofia ispiratrice.
Metodologia e pratica.

Secondo modulo:
Il principio femminile.
Implicazioni e pratica.

Terzo modulo:
Fiducia.
L'esperienza non il concetto.

Quarto modulo:
Digestione, in silenzio e riflessione.
Quiete.
Pratica.

Quinto modulo:
I Limiti della conoscenza.
Cuore o cervello.

PROGRAMMA

http://www.essereuno.com/wp-content/uploads/2017/01/volantino-nuovo-corso.pdf

BIOGRAFIA RELATORI

Psicoterapeuta, counselor, agopuntore, terapeuta Craniosacrale da 45 anni, Mike è stato discepolo di Irina Tweedie e di altri grandi maestri spirituali. Per cinque anni Presidente dell’Associazione di Terapia Craniosacrale del Regno Unito, ha inoltre ricoperto la carica di membro del consiglio dell’Associazione Craniosacrale degli Stati Uniti per tre anni. Mike ha sviluppato un approccio unico e originale che include corpo, mente e spirito, volto all'espansione della consapevolezza e al contatto con il nucleo più intrinseco dell’essere, principalmente in contesti di lavoro di gruppo. La sua impostazione Buddista ne sottolinea il lavoro. Da 10 anni guida gruppi in Sudamerica, Stati Uniti, Spagna, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca e in Italia. Dopo aver pubblicato i volumi “The Empty Chair” e “Conversazioni nella Quiete”, entrambi tradotti in diverse lingue, Mike sta ora lavorando al suo terzo libro. È inoltre impegnato nell'esplorazione delle potenzialità del suo approccio nell'ambito della demenza senile e dell’Alzheimer.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

€ 500 per ogni modulo

LOCATION

Via Voltiggiano 5 Montespertoli