Percorso di approfondimento con Mike Boxhall articolato in una serie di 5 seminari nell’arco di due anni. Frutto dell’esperienza di 45 anni di lavoro come terapeuta e conduttore di gruppi, “Dal fare all’essere” rappresenta il corso più avanzato e probabilmente l’ultimo percorso che Mike proporrà in Italia. Il lavoro non rappresenta un’alternativa ad altre discipline, semplicemente si muove da un livello diverso, che può essere applicato a qualsiasi approccio.
Il corso si rivolge agli operatori nelle discipline olistiche ma anche a chi voglia esplorare più profondamente la relazione con se stesso e con gli altri
Il corso sarà orientato sull'esperienza anziché sui concetti. Ogni modulo includerà necessariamente alcuni elementi didattici, in modo da stabilire una certa comunanza di intenti, che tuttavia saranno ridotti al minimo. Poiché le giornate saranno lunghe e contraddistinte dalla quiete, ciascun modulo conterrà mezza giornata di attività fisiche inerenti al resto del lavoro (danza, yoga, meditazione camminata) condotte da una persona qualificata all’interno del gruppo. Molto tempo sarà dedicato anche alle sedute pratiche e alle condivisioni di gruppo. Non vi è alcuna espressione umana che non sia contenuta nella comunanza dell’esperienza del genere umano: in questa comprensione risiede la saggezza.
La finalità del corso è quella di costruire e consolidare un livello di presenza a sé ed all’altro che consenta di esprimere pienamente la nostra vera essenza. Per gli operatori la possibilità è quella di accedere ad un livello più profondo di ascolto del cliente.
Primo modulo:
Profilo del corso e filosofia ispiratrice.
Metodologia e pratica.
Secondo modulo:
Il principio femminile.
Implicazioni e pratica.
Terzo modulo:
Fiducia.
L'esperienza non il concetto.
Quarto modulo:
Digestione, in silenzio e riflessione.
Quiete.
Pratica.
Quinto modulo:
I Limiti della conoscenza.
Cuore o cervello.
http://www.essereuno.com/wp-content/uploads/2017/01/volantino-nuovo-corso.pdf
Psicoterapeuta, counselor, agopuntore, terapeuta Craniosacrale da 45 anni, Mike è stato discepolo di Irina Tweedie e di altri grandi maestri spirituali. Per cinque anni Presidente dell’Associazione di Terapia Craniosacrale del Regno Unito, ha inoltre ricoperto la carica di membro del consiglio dell’Associazione Craniosacrale degli Stati Uniti per tre anni. Mike ha sviluppato un approccio unico e originale che include corpo, mente e spirito, volto all'espansione della consapevolezza e al contatto con il nucleo più intrinseco dell’essere, principalmente in contesti di lavoro di gruppo. La sua impostazione Buddista ne sottolinea il lavoro. Da 10 anni guida gruppi in Sudamerica, Stati Uniti, Spagna, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca e in Italia. Dopo aver pubblicato i volumi “The Empty Chair” e “Conversazioni nella Quiete”, entrambi tradotti in diverse lingue, Mike sta ora lavorando al suo terzo libro. È inoltre impegnato nell'esplorazione delle potenzialità del suo approccio nell'ambito della demenza senile e dell’Alzheimer.
€ 500 per ogni modulo
Via Voltiggiano 5 Montespertoli
Di meditazione attiva nella natura il bagno di foresta
Dal 10 GIUGNO 2023 al 11 GIUGNO 2023
PASSERANO MARMORITO (AT) >
Chakra - anatomia energetica - meditazione - percorso 2023
Dal 21 GENNAIO 2023 al 10 GIUGNO 2023
MILANO (MI) >
Intensivo di illuminazione
Dal 17 AGOSTO 2023 al 20 AGOSTO 2023
PELAGO (FI) (FI) >
Meditazione guidata, guarigione spirituale e domande e risposte
10 GIUGNO 2023
MILANO (MI) >
Insight - ritiro intensivo breve di mindfulness e pranayama
18 GIUGNO 2023
UDINE (UD) >
Meditazioni sciamaniche
Conosci te stesso grazie al viaggio sciamanico
Pier Luigi Lattuada, Simona Vigo