menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

DANZA E CREATIVITA' PER BAMBINI A LECCO

OlisticMap - DANZA E CREATIVITA' PER BAMBINI a Lecco thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
DANZA E CREATIVITA' PER BAMBINI a Lecco
    Sottotitolo
DANZA DEL VENTRE e DANZA GIOCO
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Data
20-09-2017
    Durata
10 - 15 incontri
    Conduttori
Virginia Conti
    Location
Lecco
    Indirizzo
via cavour 60h - Lecco (LC)
DESCRIZIONE

- DANZA DEL VENTRE PER BAMBINE da 6 a 11 anni -
La danza orientale non richiede una particolare forma fisica per praticarla, dona alle bambine molti spunti di movimento e permette uno sviluppo fisico armonioso: è una danza completa per tutto il corpo!
Basata sul concetto di improvvisazione e dunque priva di rigidità, offre alle più piccole la libera espressione corporea ed emotiva favorendo la coordinazione e la creatività con divertimento.

Un percorso rivolto a bambine da 6 a 11 anni, lezioni dinamiche, divertenti con particolare cura e attenzione rivolte al riscaldamento e al rilassamento. Musiche arabeggianti dolci e ritmate che aiutano a mantenere la concentrazione. L’aspetto ludico è fondamentale e incoraggia anche le più piccole: ci trasformeremo in farfalle, serpenti, rane e disegneremo con il nostro corpo forme morbide e rotonde. Le letture di favole sosterranno ancora di più la fantasia e la creatività.
L’ambiente del centro è uno spazio protetto, accogliente e rassicurante che permette di lasciare esprimere il corpo in tutta libertà entrando in contatto con il gruppo.

Abbigliamento comodo (leggings, maglietta e calzine). È richiesta la cinturina segna fianchi con monetine.

- DANZIAMO INSIEME!
GIOCO-DANZA E MOVIMENTO CREATIVO CON MAMMA O PAPA'

. Uno spazio protetto e rassicurante per bambini da 3 a 6 anni accompagnati da mamma o papà o da un parente.
. Un percorso di 10 incontri che ha lo scopo di avvicinare, crescere, stimolare e dedicare momenti di condivisione del gioco e del movimento che spesso vengono a mancare: i bambini conoscono il mondo attraverso il corpo.
. Giochi motori e ritmici con l’uso di musica, lettura di favole che si trasformano in danze; stoffe e strumenti che favoriscono il contatto e il movimento.
. Un approccio creativo che nutre la fantasia e stimola la capacità espressiva in tutto divertimento, leggerezza e libertà.
. Uno sguardo non giudicante che accoglie e incoraggia.

Abbigliamento comodo (leggings/tuta, maglietta e calzine).

A CHI SI RIVOLGE

la danza del ventre è rivolta a bambine da 6 a 11 anni
la danza gioco a bambini da 3 a 6 anni accompagnati da un genitore o parente

COSA IMPARI

la danza del ventre offre alle più piccole la libera espressione corporea ed emotiva favorendo la coordinazione e la creatività con divertimento.

la danza-gioco ha lo scopo di avvicinare, crescere, stimolare e dedicare momenti di condivisione del gioco e del movimento che spesso vengono a mancare: i bambini conoscono il mondo attraverso il corpo e in questo modo sviluppano la creatività.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per favorire l'armonia, la creatività e il corretto sviluppo corporeo attraverso il movimento.

ARGOMENTI TRATTATI

storia, musica, anatomia legata al mondo animale, fiabe.

PROGRAMMA

Apprendimento del ritmo, della tecnica con divertimento utilizzando il mondo animale e delle favole. Uso di stoffe, libri, del disegno come strumento di transizione. Approccio della danzamovimentoterapia con uno sguardo assente dal giudizio.

LOCATION

via cavour 60h Lecco