menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

SEMINARIO ONLINE: IL DIGIUNO, LA PROSPETTIVA DELL'ĀYURVEDA

OlisticMap - Seminario ONLINE: il DIGIUNO, la prospettiva dell'Āyurveda thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Seminario ONLINE: il DIGIUNO, la prospettiva dell'Āyurveda
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
13-06-2020
    Durata
2 giorni
    Conduttori
Dr. VIJAYENDRA MURTHY - BAMS, MS (Ayu), PhD
    Location
Ayurvedic Point
    Website della location
    Indirizzo
ONLINE - (MI)
DESCRIZIONE

Esistono ad oggi diversi metodi: la restrizione calorica, il digiuno a giorni alterni, a base di succhi di frutta, ecc.

Anche se è possibile ottenere alcuni benefici è importante ricordare che il digiuno, se non è preparato e correttamente eseguito, può rivelarsi dannoso. Diversi sono i fattori da tenere in considerazione: costituzione individuale, età, stato di salute, periodo dell’anno, patologie in atto...

Tutti i metodi di digiuno più diffusi si basano sulla restrizione calorica e sull'eliminazione di alcuni gruppi di alimenti.

L’Āyurveda invece osserva altri fattori quali la costituzione individuale e le reali necessità, le influenze ambientali e stagionali, le condizioni psicofisiche.

A CHI SI RIVOLGE

Il seminario è aperto a tutti, verrà tenuto in lingua inglese con traduzione. è ONLINE, avverrà attraverso la piattaforma Zoom.
È necessario scaricare la versione gratuita di ZOOM adatta per i vostri sistemi operativi, potete scaricare su App Store Apple e Google Play per Windows o sul sito, questo è l’indirizzo del sito https://zoom.us
In seguito verrà mandato via email l’invito a partecipare al seminario con il link per collegarsi direttamente.

COSA IMPARI

Partecipando a questo seminario scoprirete:
❖ quando e come il digiuno può essere utile
❖ il tipo di digiuno più adatto alle varie costituzioni come iniziare ed interrompere il digiuno
❖ la corretta nutrizione tra un digiuno e l’altro come mantenere nel tempo i benefici ottenuti

PERCHÈ PARTECIPARE

L’Āyurveda fornisce strumenti e metodi utili testati nel tempo, per la comprensione e l’attuazione di un corretto digiuno, oltre alle indicazioni nutrizionali specifiche secondo le condizioni individuali, che saranno quindi analizzati durante il seminario.

ARGOMENTI TRATTATI

Il digiuno, soprattutto quello intermittente, è diventato molto popolare poiché si ritiene che i suoi effetti migliorino condizioni quali il metabolismo, l'energia, il sonno, l’equilibrio ormonale, la prevenzione del rischio di cancro, la depressione, la fertilità, la menopausa, le prestazioni sportive.

Tuttavia, questi obiettivi possono essere raggiunti solo se il digiuno è veramente necessario e soprattutto se viene eseguito correttamente.

BIOGRAFIA RELATORI

l Dr. Vijay Murthy BAMS, MS (Ayu), PhD, è un medico ayurvedico e ricercatore focalizzato sulla salute pubblica.
In India ha seguito l’educazione ayurvedica tradizionale ed ha proseguito i suoi studi ed attività clinica in Nuova Zelanda, Australia, Regno Unito e Stati Uniti.
Ha lavorato presso studi privati, ospedali, comunità ed ha fatto esperienza in India di produzione di erbe medicinali.
È direttore di facoltà e leader della ricerca accademica presso il Wellpark College of Natural Therapies in Nuova Zelanda.
Ha ottenuto un Master in sanità pubblica presso l'Università di Auckland e un dottorato di ricerca sui servizi sanitari presso la University of Technology Sydney, Australia.
È visiting professor presso la Trans Disciplinary University, Bangalore (India), Visiting Fellow, Facoltà di Medicina, University of Southampton, Visiting Academic, Australian Research Centre in Complementary and Integrative Medicine University of Technology Sydney, Australia.
È Membro del comitato esecutivo e responsabile della ricerca della Ayurvedic Medicine Research Initiative UK (AMRIT), per l'Associazione Professionale Ayurvedica (APA), Chief Scientific Officer, Ayurveda in Health, College of Medicine, UK.
È responsabile del programma di Āyurveda presso il College of Medicine nel Regno Unito. Il suo particolare approccio alla salute lo ha reso famoso anche tra le celebrità ed i membri della famiglia reale britannica.
Il Dr. Murthy conduce un programma radiofonico all'avanguardia, Unlock your Health, che si può ascoltare su: www.uyhradio.com e diffonde l’Āyurveda anche attraverso www.ayuwave.com

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

€ 90 iva inclusa.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ORA

LOCATION

ONLINE