menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

KOBIDO ANMA

OlisticMap - KOBIDO ANMA thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
KOBIDO ANMA
    Sottotitolo
Corso di Formazione riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Pari Opportunità Ministero degli Interni Presidenza del Consiglio dei Ministri
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
Il corso dura complessivamente 78 ore compreso di teoria e pratica
    Conduttori
ELENA SOFFIENTINI - BARBARA ROSSI - GIOVANNI RANDON
    Attestati / Crediti
DIPLOMA ASI arti olististe e orientali
    Location
ASSOCIAZIONE I GIARDINI DELL'ES APS - MILANO
    Website della location
    Indirizzo
via WATT 15/5 - milano (MI)
DESCRIZIONE

Il Ko Bi Do AnMa, conosciuto come Kobido, definito anche il "Trattamento dell'Eterna Giovinezza",
Il Ko Bi Do, nasce in Cina circa 7.000 anni fa ed è stata introdotta in Giappone dove ha preso il nome giapponese Anma. La parola Anma si traduce letteralmente come "pressione" (an) e "frizione" (ma). In pratica significa "premere e strofinare" ed è l'Antico Massaggio praticato dai Samurai Giapponesi per ristabilire il libero movimento del proprio corpo, attraverso tecniche manipolative ed energetiche, per recuperare e mantenere l'equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento. Nel V sec, l'Imperatrice dell'epoca chiese una cura che esaltasse e mantenesse anche la bellezza immutata nel tempo oltre che l’energia vitale.
Questo trattamento restituisce sensazioni di leggerezza e serenità, ridonando al viso un colorito sano e lucente, migliorando l'idratazione, l'elasticità e la tonicità della pelle del viso e del collo, prevenendo e riducendo le rughe e il rilassamento cutaneo. Un "Lifting Naturale" senza chirurgia, evitando dolore. In tal modo il sistema nervoso è stimolato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano, i muscoli si rafforzano e si rassodano. Migliora anche la circolazione sanguigna, favorisce l’eliminazione delle tossine, rigenera i tessuti, stimola la produzione di collagene ed elastina, accelera il ricambio cellulare, riduce le macchie date dall’età ed è inoltre in grado di alleviare le emicranie, attenua il dolore della mascella comune (ATM) è indicato per chi utilizza il Bite e per chi ha problemi di insonnia.

Porta la gioia di vivere, il benessere, il riequilibrio psico-fisico nella vita delle persone !!

A CHI SI RIVOLGE

Ad amatori, neofiti e professionisti nel campo dell’estetica e delle attività olistiche. L’approccio è “diverso” ed è come se si ripartisse tutti un po' da zero

COSA IMPARI

L'Operatore
E' un tecnico che opera in piena autonomia nel campo del benessere individuale e sociale attraverso un metodo energetico naturale non invasivo.
E’ in grado di contribuire al miglioramento della qualità della vita e del benessere psicofisico spirituale dell'individuo.
L’Operatore sarà in grado, al termine del corso, di apprendere nozioni culturali di base dei contenuti teorici e pratici che gli consentiranno di acquisire le conoscenze, abilità e competenze proprie della disciplina.
Nella presente scheda si caratterizzano le attività inerenti l'operatore che impara la padronanza nella tecnica Kobido AnMa, le nozioni su cui si basa e le normative vigenti per praticare professionalmente

PERCHÈ PARTECIPARE

Per apprendere un trattamento olistico in grado di contribuire al miglioramento della qualità della vita e del benessere psicofisico spirituale dell'individuo avrai anche un Diploma ufficiale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Pari Opportunità Ministero degli Interni Presidenza del Consiglio dei Ministri

ARGOMENTI TRATTATI

1 - INTRODUZIONE. Il Massaggio Olistico: cos’è ed in cosa si differenzia dagli altri tipi di massaggio (ad esempio da un massaggio estetico o sportivo).
Storia del trattamento Kobido AnMa

2 - STUDIO DELLE TECNICHE DELLA DISCIPLINA
• Tecniche di percussione
• Tecniche di manipolazione della muscolatura profonda
• Manovre d’impastamento
• Vari specifici sfioramenti della pelle in superficie
• Digitopressione
• Linfodrenaggio al Viso
3 - ANATOMIA DELLA TESTA

4 - MEDICINA CLASSICA CINESE

5 - L’ACCOGLIENZA
1. Accoglienza
2. Ambiente
3. servizio al cliente/facilities

6 - INIZIARE IL LAVORO. Lavorare da dipendente o da operatore indipendente. Aprire un’attività: regole, moduli, mettersi in sicurezza, associazione si o no. Operatore olistico: inquadramento, leggi e possibilità operative.

PROGRAMMA

Il corso dura complessivamente 78 ore compreso di teoria e pratica e si effettua in 4 sessioni di 2 giorni una volta al mese

Il corso viene effettuato in gruppo o individualmente e le ore di frequequenza possono modificare in relazione alla precedente esperienza lavorativa e alla personale necessità.

BIOGRAFIA RELATORI

BARBARA ROSSI
Affascinata sin da giovane all'eleganza e alla bellezza giapponese, ho seguito molteplici corsi amatoriali di trucco e massaggio presso una grande casa cosmetica giapponese in Italia.
Successivamente ho intrapreso un percorso di ricerca spirituale e crescita personale che mi ha portata a praticare meditazione, diventare Master Reiki e ad approdare in India.
In questi ultimi anni mi dedico con passione e amore alla diffusione e alla pratica della meravigliosa Arte del massaggio facciale giapponese, denominato KOBIDO- Antica via della bellezza.

GIOVANNI RANDON
Da sempre appassionato della cultura orientale, ho seguito negli anni studi sulle discipline giapponesi. La mia crescita professionale relativa allo shiatsu è iniziata e continua presso la scuola di Himawari di Monza, dove a tutt’oggi sono istruttore, mentre quella relativa al Kobido è stata possibile grazie all’insegnamento della maestra Barbara Rossi con cui collaboro per la divulgazione della disciplina.
Inoltre sono co-fondatore del centro culturale “KYOKAI shiatsu e discipline bionaturali” che attraverso corsi, seminari ed eventi, si occupa della diffusione delle discipline bionaturali. Sono stato ospite di trasmissioni televisiva e radiofoniche dove ho presentato, fatto conoscere e promosso le discipline alle quali attingo nella mia attività.
Sono associato all’APOS (associazione professionale operatori shiatsu) e in regola a quanto prescritto dalla LR 4-2004.
Tra le figlie della saggezza orientale, lo shiatsu e il kobido stanno ricambiando la passione con la quale le coltivo, con l’opportunità di dare a chi le sceglie l’occasione di indirizzare armoniosamente l’energia che è dentro ognuno di noi verso un benefico equilibrio di benessere e bellezza.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

A partire da 350€

LOCATION

via WATT 15/5 milano