Il Ko Bi Do AnMa, conosciuto come Kobido, definito anche il "Trattamento dell'Eterna Giovinezza",
Il Ko Bi Do, nasce in Cina circa 7.000 anni fa ed è stata introdotta in Giappone dove ha preso il nome giapponese Anma. La parola Anma si traduce letteralmente come "pressione" (an) e "frizione" (ma). In pratica significa "premere e strofinare" ed è l'Antico Massaggio praticato dai Samurai Giapponesi per ristabilire il libero movimento del proprio corpo, attraverso tecniche manipolative ed energetiche, per recuperare e mantenere l'equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento. Nel V sec, l'Imperatrice dell'epoca chiese una cura che esaltasse e mantenesse anche la bellezza immutata nel tempo oltre che l’energia vitale.
Questo trattamento restituisce sensazioni di leggerezza e serenità, ridonando al viso un colorito sano e lucente, migliorando l'idratazione, l'elasticità e la tonicità della pelle del viso e del collo, prevenendo e riducendo le rughe e il rilassamento cutaneo. Un "Lifting Naturale" senza chirurgia, evitando dolore. In tal modo il sistema nervoso è stimolato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano, i muscoli si rafforzano e si rassodano. Migliora anche la circolazione sanguigna, favorisce l’eliminazione delle tossine, rigenera i tessuti, stimola la produzione di collagene ed elastina, accelera il ricambio cellulare, riduce le macchie date dall’età ed è inoltre in grado di alleviare le emicranie, attenua il dolore della mascella comune (ATM) è indicato per chi utilizza il Bite e per chi ha problemi di insonnia.
Porta la gioia di vivere, il benessere, il riequilibrio psico-fisico nella vita delle persone !!
Ad amatori, neofiti e professionisti nel campo dell’estetica e delle attività olistiche. L’approccio è “diverso” ed è come se si ripartisse tutti un po' da zero
L'Operatore
E' un tecnico che opera in piena autonomia nel campo del benessere individuale e sociale attraverso un metodo energetico naturale non invasivo.
E’ in grado di contribuire al miglioramento della qualità della vita e del benessere psicofisico spirituale dell'individuo.
L’Operatore sarà in grado, al termine del corso, di apprendere nozioni culturali di base dei contenuti teorici e pratici che gli consentiranno di acquisire le conoscenze, abilità e competenze proprie della disciplina.
Nella presente scheda si caratterizzano le attività inerenti l'operatore che impara la padronanza nella tecnica Kobido AnMa, le nozioni su cui si basa e le normative vigenti per praticare professionalmente
Per apprendere un trattamento olistico in grado di contribuire al miglioramento della qualità della vita e del benessere psicofisico spirituale dell'individuo avrai anche un Diploma ufficiale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Pari Opportunità Ministero degli Interni Presidenza del Consiglio dei Ministri
1 - INTRODUZIONE. Il Massaggio Olistico: cos’è ed in cosa si differenzia dagli altri tipi di massaggio (ad esempio da un massaggio estetico o sportivo).
Storia del trattamento Kobido AnMa
2 - STUDIO DELLE TECNICHE DELLA DISCIPLINA
• Tecniche di percussione
• Tecniche di manipolazione della muscolatura profonda
• Manovre d’impastamento
• Vari specifici sfioramenti della pelle in superficie
• Digitopressione
• Linfodrenaggio al Viso
3 - ANATOMIA DELLA TESTA
4 - MEDICINA CLASSICA CINESE
5 - L’ACCOGLIENZA
1. Accoglienza
2. Ambiente
3. servizio al cliente/facilities
6 - INIZIARE IL LAVORO. Lavorare da dipendente o da operatore indipendente. Aprire un’attività: regole, moduli, mettersi in sicurezza, associazione si o no. Operatore olistico: inquadramento, leggi e possibilità operative.
Il corso dura complessivamente 78 ore compreso di teoria e pratica e si effettua in 4 sessioni di 2 giorni una volta al mese
Il corso viene effettuato in gruppo o individualmente e le ore di frequequenza possono modificare in relazione alla precedente esperienza lavorativa e alla personale necessità.
BARBARA ROSSI
Affascinata sin da giovane all'eleganza e alla bellezza giapponese, ho seguito molteplici corsi amatoriali di trucco e massaggio presso una grande casa cosmetica giapponese in Italia.
Successivamente ho intrapreso un percorso di ricerca spirituale e crescita personale che mi ha portata a praticare meditazione, diventare Master Reiki e ad approdare in India.
In questi ultimi anni mi dedico con passione e amore alla diffusione e alla pratica della meravigliosa Arte del massaggio facciale giapponese, denominato KOBIDO- Antica via della bellezza.
GIOVANNI RANDON
Da sempre appassionato della cultura orientale, ho seguito negli anni studi sulle discipline giapponesi. La mia crescita professionale relativa allo shiatsu è iniziata e continua presso la scuola di Himawari di Monza, dove a tutt’oggi sono istruttore, mentre quella relativa al Kobido è stata possibile grazie all’insegnamento della maestra Barbara Rossi con cui collaboro per la divulgazione della disciplina.
Inoltre sono co-fondatore del centro culturale “KYOKAI shiatsu e discipline bionaturali” che attraverso corsi, seminari ed eventi, si occupa della diffusione delle discipline bionaturali. Sono stato ospite di trasmissioni televisiva e radiofoniche dove ho presentato, fatto conoscere e promosso le discipline alle quali attingo nella mia attività.
Sono associato all’APOS (associazione professionale operatori shiatsu) e in regola a quanto prescritto dalla LR 4-2004.
Tra le figlie della saggezza orientale, lo shiatsu e il kobido stanno ricambiando la passione con la quale le coltivo, con l’opportunità di dare a chi le sceglie l’occasione di indirizzare armoniosamente l’energia che è dentro ognuno di noi verso un benefico equilibrio di benessere e bellezza.
A partire da 350€
via WATT 15/5 milano