menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

DIVENTA OPERATORE "METODO P.F.M. PSICO-FISICO-MUSCOLARE"

OlisticMap - Diventa operatore thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Diventa operatore "Metodo P.F.M. Psico-Fisico-Muscolare"
    Categoria
Corsi
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
11-11-2017
    Durata
8 mesi
    Conduttori
Enrico Carniato (operatore olistico), Gabriele Vanzo (operatore olistico), Vanna Baldin (fisioterapista), Dr.ssa Francesca Coghetto (medico chirurgo)
    Attestati / Crediti
Attestato di partecipazione e di abilitazione ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n. 4 pubblicata nella G.U. n. 22 del 26 gennaio 2013
    Location
L'Energiavitale - Associazione culturale
    Website della location
    Indirizzo
Via Brondi 12 - Paese (TV)
DESCRIZIONE

Impara il Metodo P.F.M.® Psico-Fisico-Muscolare attraverso un percorso che integra in un unico trattamento il meglio di diverse discipline e tipologie di massaggio, strategie alimentari, analisi posturale, approccio alla persona, studio dell’anatomia e della fisiologia.
Nel Metodo P.F.M. viene valorizzato il ruolo della fascia, intesa come l'organo di senso più esteso e raffinato del corpo umano che costituisce il ponte tra muscoli ed emozioni.
P.F.M.® Psico-Fisico-Muscolare rappresenta un nuovo modo di concepire l’essere umano perché agisce sull’effetto delle emozioni nei muscoli e favorisce in questo modo il naturale ripristino dello stato di benessere.

A CHI SI RIVOLGE

Il Metodo P.F.M.® è concepito come uno strumento flessibile e alla portata di tutti. I terapeuti e gli operatori che frequentano i seminari potranno integrare P.F.M.® con le loro tecniche e le loro attitudini accrescendole e valorizzandole, diversificando e rinnovando in questo modo l’offerta agli utenti.
Le persone che non hanno esperienze particolari impareranno una metodologia innovativa e potranno trasformare così la loro passione in una professione, nell’ambito di un percorso di crescita personale e professionale.

PERCHÈ PARTECIPARE

Perché è un metodo che introduce una nuova concezione dell’essere umano e agisce sull’effetto delle emozioni trattenute e condensate nei muscoli, favorendo in questo modo il naturale ripristino dello stato di benessere. Frequentare i seminari non significa soltanto apprendere una tecnica per valorizzare se stessi e aiutare gli altri nel miglior modo possibile, ma introduce a un percorso di crescita che permette di ampliare la conoscenza e di portarla su nuovi livelli di consapevolezza per migliorare la propria vita.

ARGOMENTI TRATTATI

Partendo dal presupposto che le persone sono il risultato di ciò che mangiano, fanno e pensano, grazie a questo metodo esclusivo da imparare e da applicare, i partecipanti ai seminari verranno guidati in un viaggio emozionante verso il benessere. Il Metodo P.F.M.® racchiude in un unico trattamento le tecniche di massaggio connettivale, trattamento miofasciale, rilascio dei trigger point, digitopressione, studio delle frequenze, bioenergetica e respirazione pranayama. In relazione a tutto questo, il ruolo della fascia muscolare viene inteso come la manifestazione materiale dei campi morfici, organizzati in una struttura di tensegrità di nuova concezione che vibra a determinate frequenze, guidata dalla connessione tra chakra e meridiani energetici. La permanenza di uno o più conflitti emotivi riduce progressivamente la vitalità del corpo e grazie al Metodo P.F.M.® è ora possibile disattivare le contratture miofasciali e liberare le emozioni condensate nella fascia, ridando al corpo la libertà di movimento quale libera espressione dell’anima.

PROGRAMMA

Il Metodo P.F.M.® Psico-Fisico-Muscolare comprende un programma di formazione suddiviso in sette seminari, tenuti personalmente da Enrico Carniato e Gabriele Vanzo con la collaborazione di medici, fisioterapisti, nutrizionisti, terapeuti e psicologi. Al termine del percorso i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per praticare questo nuovo metodo attraverso una proposta formativa completa e in continua evoluzione.
Ogni seminario si divide in una parte teorica e una parte pratica in modo che tutti i partecipanti possano apprendere agevolmente le nozioni per poi metterle in pratica durante ogni livello.

LOCATION

Via Brondi 12 Paese