menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

L'ENNEAGRAMMA NELLE RELAZIONI

OlisticMap - L'Enneagramma nelle relazioni thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
L'Enneagramma nelle relazioni
    Sottotitolo
I doni e le sfide che portiamo nelle relazioni
    Categoria
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
03-06-2024
    Durata
18 ore
    Conduttori
Maura Amelia Bonanno
    Location
online
    Indirizzo
piattaforma zoom - piattaforma zoom (-)
DESCRIZIONE

I doni, le sfide e le dinamiche specifiche che i diversi tipi portano nelle relazioni in 7 incontri di 2,5 ore ciascuno il lunedì dalle 20:00 alle 22:30 dal 3 giugno al 15 luglio 2024

A CHI SI RIVOLGE

È rivolto sia a chi vuole avvicinarsi all’Enneagramma sia a chi ne ha già esperienza e desidera approfondirne la conoscenza. È aperto a tutti, rivolto a chi è interessato a maggiore conoscenza di se e comprensione degli altri e a chi desidera migliorare i rapporti in qualsiasi area della vita. Particolarmente utile a chi lavora con le persone negli ambiti della relazione di aiuto, dell’educazione e della formazione.

PERCHÈ PARTECIPARE

Le relazioni sono uno degli aspetti più soddisfacenti e anche i più frustranti della nostra esistenza. La qualità dei nostri rapporti in qualsiasi ambito ha un impatto enorme sulla qualità nostra vita, sull’autostima e sulla soddisfazione. Talvolta non comprendiamo i comportamenti altrui, anche di coloro che conosciamo intimamente da anni, e spesso le incomprensioni sono fonte di problemi e conflitti. È chiaro che più conosciamo noi stessi e le persone nella nostra vita, più armoniose e ricche sono le nostre relazioni.

ARGOMENTI TRATTATI

Contenuto:
i punti di forza e vulnerabilità dei nove tipi nelle relazioni
i modi in cui le tre Varianti Istintive influenzano le motivazioni principali nelle relazioni
i triangoli interni dell’Enneagramma che rappresentano
– diverse Relazioni Oggettuali
– diversi approcci alla soddisfazione del desiderio
– diversi modi di creare e risolvere i conflitti
È dato ampio spazio alle condivisioni e la teoria è personalizzata attraverso pratiche di indagine introspettiva.

BIOGRAFIA RELATORI

Lavoro come coach (PCC ICF), counselor (Assocounseling), mentore, formatrice e facilitatrice in ambiti diversi: privato, professionale, sociale, educativo, artistico. Con individui e famiglie, presso organizzazioni, aziende, comunità, società di formazione, scuole di counseling e di coaching, scuole di recitazione e danza.
Ho oltre due decadi di studio, esperienza e ricerca nell'Enneagramma, in cui sono stata formata dai maggiori esponenti della prima generazione.

LOCATION

piattaforma zoom piattaforma zoom