Il martedì alle 9:30 su Piattaforma Zoom.
Uno spazio per sentirsi e viversi da dentro, sciogliere le tensioni, migliorare il coordinamento, la flessibilità, la dinamicità e l’agio con noi stessi e con gli altri.
A tutti. È una pratica adatta a qualsiasi età e stato fisico. Particolarmente a chi desidera affinare l’ascolto di sé, aprire la via verso una fluidità naturale e senza sforzo e trasformare il modo in cui si percepisce se stessi.
Spesso pensiamo che i movimenti in generale siano basati sui muscoli, in realtà tutti i sistemi del corpo svolgono ruoli importanti nel suo sostegno e articolazione e si esprimono in un’ampia gamma di qualità e coscienza del movimento.
Imparare a vivere il corpo da dentro accresce la consapevolezza e l’efficienza con cui ci si muove nel mondo, permette di rinnovare e potenziare il senso di presenza reale a se stessi in ogni momento della vita, di riconoscere i propri limiti e risorse, di far emergere capacità inattese ed essere immediatamente attivi nel cambiamento. Sostiene l’autostima e l’assertività, la capacità di gestire la tensione. Permette l’integrazione e l’armonizzazione dei diversi livelli della nostra esperienza: sensazione, percezione, emozioni, pensieri.
Body-Mind Centering® – BMC – è un approccio integrato al movimento che sostiene la fluidità naturale e senza sforzo in qualsiasi pratica corporea. Si basa su fondamenti di anatomia, fisiologia ed embriologia. Esplora la relazione corpo-mente, gli schemi motori, i sistemi corporei e la loro espressione (scheletro, organi, muscoli, ghiandole endocrine, fluidi, legamenti, fascia, sistema nervoso) gli schemi evolutivi del movimento, lo sviluppo di sensi, riflessi ed equilibrio e la relazione con la gravità e lo spazio.
Ogni classe ha un tema che può essere uno schema di movimento o una parte del corpo nelle relazioni funzionali e qualitative con le altre parti e con i diversi sistemi per favorire la riorganizzazione del movimento nella direzione della fluidità, facilità e funzionalità.
Sono proposte pratiche di movimento, tocco, voce e visione di immagini anatomiche.
Ho una laurea in Lettere con indirizzo in etno-antropologia e formazione professionale e solida esperienza in Enneagramma e in ambito Somatico. Mi occupo di Counseling (Registro Assocounseling) e Formazione in diversi ambiti: privato, aziendale, artistico, educativo e sociale.
Sono impegnata nella crescita psicologica e spirituale e nella ricerca somatica da oltre trent’anni.
In ambito somatico ho diplomi con l’Istituto Body-Mind Centering® come Somatic Movement Educator e come Educatrice del Movimento in Età Evolutiva, ho inoltre certificazioni in Bioenergetica e Lettura Corporea (Lowen), Osho Dance Therapy ed Expression Primitive con Herns Duplan nonché formazione in Danza classica e contemporanea, improvvisazione e Life Moves.
Ho sviluppato un metodo dinamico orientato allo sviluppo della consapevolezza e alla trasformazione interiore che integra il corpo di conoscenza dell’Enneagramma con l’esperienza somatica e la visione dell’Approccio integrale che risveglia e coinvolge l’intelligenza emotiva, l’intuito e l’istinto.
on-line on-line
Costellazioni familiari con simonetta
28 OTTOBRE 2023
MILANO (MI) >
Ipnosi e autoipnosi: past life experience
Dal 01 GENNAIO 2022 al 31 DICEMBRE 2030
ITALIA (RM) >
Massaggio ayurvedico dei punti vitali marmabhyangam
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
---- (---) >
Training autogeno per l'infanzia
Dal 05 OTTOBRE 2023 al 14 DICEMBRE 2023
DIRETTA ONLINE (MI) >
Corso base di psych-k®
Dal 01 DICEMBRE 2023 al 03 DICEMBRE 2023
BUSTO ARSIZIO (VA) >
Sensazione, emozione, azione
Anatomia esperienziale del body-mind centering
Bonnie Bainbridge Cohen