menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

FIORI DI BACH E CRESCITA PERSONALE

OlisticMap - Fiori di Bach e crescita personale thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Fiori di Bach e crescita personale
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
26-01-2019
    Durata
4 week-end
    Conduttori
Dott.ssa Daniela Grossi
    Attestati / Crediti
Attestato di partecipazione
    Location
Rimini
    Website della location
    Indirizzo
Via della Luna, 12 - Rimini (RN)
DESCRIZIONE

Un percorso di formazione e crescita personale per conseguire una conoscenza approfondita in floriterapia e contemporaneamente attivare un processo di auto-conoscenza e di evoluzione personale.

A CHI SI RIVOLGE

Questo percorso formativo è stato progettato per fornire una conoscenza della floriterapia, sia come metodo di cura, sia come strumento di crescita personale. Pertanto è rivolto a professionisti che operano nel settore della salute e del benessere, ma anche a chi vuole imparare ad utilizzare le essenze floreali per se stesso e per la sua evoluzione personale.

COSA IMPARI

Il percorso formativo è il sistema migliore per conseguire una conoscenza approfondita in floriterapia, in quanto i rimedi floreali vengono studiati e utilizzati da una prospettiva dinamica e completa.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il percorso formativo è uno spazio in cui non solo è possibile affrontare lo studio dei rimedi floreali e le diverse modalità di utilizzo, ma anche fare pratica sulla loro applicazione e contemporaneamente attivare un processo di auto-conoscenza e di crescita personale.



Questo percorso formativo, oltre a fornirti le fondamentali conoscenze teoriche, ti offre l'opportunità di mettere in pratica quanto appreso attraverso il lavoro in aula e, nel concreto, applicare da subito ciò che hai imparato durante la lezione.

ARGOMENTI TRATTATI

I 12 Fiori Guaritori e i 7 Fiori Aiutanti per la realizzazione di Sè.
I 19 Fiori più Spiritualizzati per un processo alchemico di trasformazione interiore
Aiuto me stesso per aiutare anche gli altri
Aiuto gli altri con le essenze floreali

PROGRAMMA

Fiori di Bach 1: Fondamenti di floriterapia - Il Dr. Bach, la sua filosofia e il suo sistema di cura - Metodo di preparazione, di assunzione e applicazione dei rimedi floreali - I 12 Guaritori: 12 fiori per 12 tipologie di personalità - Dodici modi di ammalarsi: a ciascuno il suo guaritore - Ascolto la mia Anima e guarisco il mio corpo - I 12 guaritori da piccoli: sto portando avanti il mio progetto di vita? - I fiori guaritori e il progetto di vita - Come capire quale è il proprio fiore guaritore attraverso la propria storia personale - I 7 aiutanti: non riesco a comprendere, mi serve un "aiutante" - L'auto-trattamento con il fiore guaritore e i suoi aiutanti - Il rimedio di emergenza e le diverse modalità di utilizzo - Esercitazioni pratiche.



Fiori di Bach 2: I 19 rimedi più spiritualizzati - Il metodo della bollitura e l'alchimia del fuoco - Trasformare la crisi in apprendimento: quando non capiamo la lezione che ci fa soffrire - Rompere i vecchi modelli e dar vita al cambiamento - L'evoluzione dell'Anima: la via dell'auto-realizzazione - Come scegliere i fiori da utilizzare: ascolto interiore, l'ascolto attivo, gerarchia delle emozioni e dei bisogni, la scelta spontanea - L'applicazione dei rimedi floreali nello stato acuto e nello stato cronico - Esercitazioni pratiche.



Floriterapia applicata 1: Aiuto me stesso per aiutare anche gli altri - L'auto-trattamento e il lavoro su di sè con le essenze floreali: ascolto di sè, le domande giuste, definire obiettivi e priorità, tecniche di visualizzazione, tecniche di scelta spontanea del rimedio, il "diario dei fiori" e la scrittura terapeutica - Floriterapia e crescita personale: correggo il difetto e sviluppo la virtù, realizzo i miei obiettivi con l'aiuto dei fiori - Il fiore guaritore come "compagno di viaggio" - Le diverse modalità per formulare la composizione floreale personalizzata e le diverse modalità di assunzione: lo stato acuto e lo stato cronico, l'applicazione locale, la tecnica della "doppia terapia" con il fiore guaritore - Esercitazioni pratiche.



Floriterapia applicata 2: A tu per tu con l'altro - Floriterapia nei vari contesti lavorativi (studio professionale, erboristeria, farmacia, centro olistico) - Il primo incontro e i successivi - La relazione con l'altro - L'ascolto attivo - Empatia, sintonia, fiducia - Comunicazione verbale e non verbale - Cosa dire e cosa non dire - Le domande guida - Gestire le aspettative del cliente - Le spiegazioni da dare al cliente - Definire priorità e obiettivi - Chiarificazione e sintesi - La raccolta delle informazioni - La strategia della prescrizione - Indicazioni d'utilizzo delle essenze floreali - Quando i rimedi non funzionano: "il vantaggio della malattia" - Resistenze e difese - Problematiche e difficoltà del floriterapeuta - Essenze floreali per il floriterapeuta - Esercitazioni pratiche.

LOCATION

Via della Luna, 12 Rimini