menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

FLORITERAPIA TAO

OlisticMap - Floriterapia Tao thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Floriterapia Tao
    Sottotitolo
Sperimenta un Nuovo Utilizzo dei 38 Rimedi Floreali Grazie all'Antica Conoscenza della Medicina Cinese
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Data
02-11-2019
    Durata
16 0re
    Conduttori
Soili Rainieri
    Location
Lumen
    Indirizzo
Via Polignano,5 - San Pietro in Cerro (PC)
DESCRIZIONE

Le conoscenze apprese nello studio della Medicina Tradizionale Cinese sono qui utilizzate per rivisitare le preziose scoperte del Dott. E. Bach. Nel 1997, la naturopata Milena Simeoni inizia ad elaborare un nuovo modello interpretativo dei trentotto rimedi floreali e, grazie all'utilizzo del test kinesiologico e all'osservazione olistica, identifica la loro duplice natura. Partendo dall’assunto che ad ogni fiore corrisponde un talento dell’animo umano e che lo stesso può essere vissuto in modo eccessivo o carenziale, lo studente impara a valutare, durante l'applicazione pratica della floriterapia, quale polarità del rimedio è coinvolta nell'individuo osservato.

Questa chiave di osservazione insegna a considerare, di ogni talento floreale, le manifestazioni in eccesso e verso l’esterno e le manifestazioni in carenza e verso l’interno e, così facendo, estende il campo di osservazione, migliora la comprensione delle dinamiche interiori collegate al rimedio floreale e permette di organizzare programmi rieducativi personalizzati più efficaci.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso di FLORITERAPIA TAO è rivolta a naturopati, estetiste, fisioterapisti e operatori olistici e a coloro che intendono sviluppare talenti, quali ascolto, contatto, empatia e integrarli efficacemente nella propria vita.

COSA IMPARI

COMPRENDERE A FONDO
TALENTI INDIVIDUALI E LORO MANIFESTAZIONI
SCOPRIRE IL COLLEGAMENTO TRA FIORI DI BACH E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
RICONOSCERE ESPRESSIONE E COMPRESSIONE COME DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

PERCHÈ PARTECIPARE

Allargare il proprio orizzonte nel campo della floriterapia
Scoprire la validità quotidiana di un’antica disciplina
Comprendere che potenziale e squilibrio sono facce della stessa medaglia
Presente e passato: entrambi arricchiscono le nostre conoscenze

ARGOMENTI TRATTATI

Modulo 1

Talenti floreali

Introduzione alla Floriterapia Tao | Identificazione dei trentotto talenti floreali | Duplice manifestazione di ogni talento: eccessi e carenze | Talenti espressi e talenti soffocati

Modulo 2

Comparazione tra fiori ed elementi

Manifestazioni interne ed esterne | Identificazione dei rimedi Yin e dei rimedi Yang | Comparazione tra i diversi rimedi | Rimedi complementari | Fiori e cinque elementi

BIOGRAFIA RELATORI

Soili Rainieri, Naturopata specializzata in Medicina Tradizionale Cinese, dopo aver completato la sua formazione in Naturopatia presso Lumen, ha conseguito il diploma in Operatore di Dietetica Cinese presso la Scuola per le Arti Mediche Orientali Tao di Bologna. Nel 2012 ha seguito la formazione al 4° livello della scuola di Feng Shui Professional. Nel 2013 ha completato il percorso per istruttori Touch For Health 1, 2, 3, 4 presso l’istituto IKSEN.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

€ 263

LOCATION

Via Polignano,5 San Pietro in Cerro