menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

FORMAZIONE BIENNALE PER OPERATORE OLISTICO IN KINESIOLOGIA EMOZIONALE

OlisticMap - Formazione biennale per operatore olistico in kinesiologia emozionale thumb
OlisticMap - Formazione biennale per operatore olistico in kinesiologia emozionale thumb
OlisticMap - Formazione biennale per operatore olistico in kinesiologia emozionale thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Formazione biennale per operatore olistico in kinesiologia emozionale
    Sottotitolo
L'Universo ha bisogno di te
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
05-09-2020
    Durata
592 ORE DI LEZIONE IN AULA 
    Conduttori
Antonio Tresca, Alice Mezzani, Antonietta Monterisi, Stefania Scarabelli, Antonella Carollo, Daniela Bindi, Roberto Gregoris, Nicoletta Campisi, Loris Comisso, Chiara Moletta, Fabio Bucher, Marco Ciani, Stefania Del Pieroi,
    Attestati / Crediti
Attestati di partecipazione per ogni singolo corso e attestato finale
    Location
HOTEL TIEPOLO
    Website della location
    Indirizzo
Viale San Lazzaro 110 - VICENZA (VI)
DESCRIZIONE

Lasciamo la parola ai nostri allievi... guarda i video!

https://www.youtube.com/watch?v=yVal0BuR6_8&t=2s

https://www.youtube.com/watch?v=EkE29qRGHY4&t=8s

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che desiderano sviluppare le proprie risorse e potenzialità o intendano intraprendere un’attività tanto stimolante quanto portatrice di attenzione e rispetto verso l’essere umano ed il pianeta tutto, avvalendosi di una metodologia nella quale crediamo, ormai, da almeno 60 anni.

COSA IMPARI

Test Muscolare
Svolgimento di una sessione individuale
Interpretare il vissuto di una persona dalla postura e dagli indicatori fisici
Come usare al meglio il potenziale della mente
Come valorizzare la propria persona e la propria vita
Come dialogare con un cliente
Come esporsi in pubblico

PERCHÈ PARTECIPARE

Una crescita personale al di sopra di ogni aspettativa e una nuova opportunità professionale grazie a :

• 592 ore di lezione in aula
• 12 docenti specializzati nelle singole materie
• 12 manuali di studio
• dispense cartacee / elettroniche
• attestati di partecipazione per ogni singolo corso
• iscrizione presso SIAF ITALIA
• attestato finale di qualità per i servizi professionale erogati

ARGOMENTI TRATTATI

Discipline di base:

• Kinesiologia emozionale
• Visualizzazione mentale
• Genetica comportamentale
• Lavoro con bambini e adolescenti

Discipline complementari:

• Fiori di Bach
• Tecnica del Tapping
• Alimentazione ed emozioni
• Cristalli
• Chakra
• Medicina tradizionale cinese
• Albero genealogico
• Posturologia emozionale
• Comunicazione con il cliente
• Public speaking
• Focalizzazione obbiettivi
• Codice deontologico
• Fiscalità

PROGRAMMA

PERCORSO DIDATTICO E CALENDARIO DEL PRIMO ANNO DI FORMAZIONE 2020/21 VICENZA

PRIMO CORSO COMPLEMENTARE: PERCORSI DI CONOSCENZA OLISTICA 1 CIBO ED EMOZIONI / CHAKRA / CRISTALLI
12-13-14 GIUGNO 2020

SECONDO CORSO COMPLEMENTARE: PERCORSI DI CONOSCENZA OLISTICA 2: USO DEL TAPPING/FIORI DI BACH 05-06 SETTEMBRE 2020
TERZO CORSO COMPLEMENTARE POSTUROLOGIA EMOZIONALE E PRINCIPI DI BIOENERGETICA 03-04 OTTOBRE 2020
QUARTO CORSO COMPLEMENTARE L’ALBERO GENEALOGICO E L’EREDITA’ TRANSGENERAZIONALE 31 OTTOBRE- 01 NOVEMBRE 2020

QUINTO LIVELLO COMPLEMENTARE MEDICINA TRADIZIONALE CINESE E KINESIOLOGIA 07-08 NOVEMBRE

PRIMO LIVELLO BASE LE FONDAMENTA DEL METODO 05-06 DICEMBRE 2020
SECONDO LIVELLO BASE LO STRESS NELL’ APPRENDIMENTO 08-09-10 GENNAIO 2021
TERZO LIVELLO BASE GENETICA COMPORTAMENTALE 1 05-06-07 FEBBRAIO 2021

QUARTO LIVELLO BASE DISLESSIE EMOZIONALI 13-14/20-21 MARZO 2021
QUINTO LIVELLO BASE
GENETICA COMPORTAMENTALE 2 10-11-17-18 APRILE 2021
SESTO LIVELLO BASE LA QUARTA DIMENSIONE E LO SPIRITO FERITO 08-09-15-16 MAGGIO 2021


LE DATE E LA PROGRESSIONE DEGLI ARGOMENTI SEGNALATI SONO SUSCETTIBILI DI MODIFICHE

BIOGRAFIA RELATORI

Antonio Tresca, nato a Tripoli (Libia) il 30/01/1960, domiciliato a Vicenza. Svolge l'attività di operatore olistico nel campo dello sviluppo personale attraverso la kinesiologia emozionale di cui è anche docente presso l'Ente di formazione per operatori olistici (accreditata siaf sc 143/14). E’ stato fondatore, insieme al collega Loris Comisso, dell'associazione culturale "Accademia per lo sviluppo delle risorse umane". Presso la stessa associazione ha condotto corsi di crescita personale e motivazionale. Ha collaborato con varie associazioni fra cui GEA-OFFICINA DELL’ANIMA di Torri di Quartesolo (Vi) e con il CENTRO ESTRADA (Tv) e la scuola di Kinesiologia emozionale di Avellino.
Sin dall’adolescenza dimostra interesse per il mondo, allora poco conosciuto in Italia, della psicologia, ma all’atto di iscriversi all’università, opta per la più “normale” facoltà di filosofia e, nel frattempo, dà spazio alla sua grande passione: il basket. Dopo aver calcato i campi di gioco per tutta l’adolescenza, a 18 anni decide di sedersi in panchina e diventare allenatore. La grande motivazione che lo caratterizza lo porta ben presto ad abbandonare l’università, nonostante la media alta dei sette esami sin lì sostenuti, e a intraprendere la carriera di allenatore professionista che lo porterà per diversi anni in giro per l’Italia, dai settori giovanili alla serie A, sempre in ambito femminile (Umbertide – Perugia – Avellino- Foggia- Schio- Capri- San Bonifacio).
Nel 1989, quando viene chiamato ad allenare a Schio (Vi), ha la fortuna di conoscere il direttore sportivo della squadra, il dottor Carlo Spillare (psicologo abilitato, istruttore di dinamica mentale ed ex giocatore di basket di altissimo livello), che lo introduce per la prima volta nel mondo delle tecniche di visualizzazione mentale utilizzate allo scopo di migliorare le performances sportive degli atleti e degli allenatori. Inoltre, sempre nello stesso ambito, viene a contatto con il dottor Franco Piva (psicologo e psicoterapeuta; istruttore di dinamica mentale) che cura tutta la parte motivazionale all’interno della squadra.
L’interesse adolescenziale torna a galla, non solo in ambito sportivo, ma in funzione della crescita personale ed evolutiva dell’essere umano. Si iscrive all’Accademia Europea CRS Idea (ente riconosciuto da vari ministeri) nella quale comincia a frequentare i corsi di Dinamica Mentale Base e avanzati e, successivamente, di motivazione, leadership e comunicazione. Più tardi, entra in formazione ampliando ulteriormente i campi di indagine e sviluppo: dalla grafologia, allo psicodramma, passando per l’interpretazione psicologica del disegno e la relazione con il proprio corpo.
Nel 1998 diventa conduttore di gruppi di auto-aiuto a Vicenza e a Thiene (Vi) all’interno dell’accademia stessa e nel 2001 ottiene il diploma di “operatore socio-culturale del volontariato” presentando a Dalmine (Bg) la tesi intitolata “Io sono Akbar” in seguito al triennio accademico 1998-2000 durante il quale si sono succeduti i seguenti corsi obbligatori: “L’arte di guidare”, “L’arte di aiutare” e “L’arte di esprimersi”.
Nel 2004 intraprende un nuovo percorso di crescita personale dedicandosi con entusiamo alla Biodanza-sistema Rolando Toro durante il quale approfondisce in modo esperienziale la relazione con il proprio corpo.
Infine, nel 2007, incontra la Kinesiologia Emozionale –metodo one brain della 3in1 concepts acquisendo nel 2009 il titolo di “Consultant facilitator training”, necessario all’espletamento della professione attraverso le sessioni individuali e nel 2010 il diploma di “Instructor training” . Nel frattempo diviene socio AKSI (associazione kinesiologi specializzati italiani).
Nel 2011 fonda, insieme al suo collega Loris Comisso di Rivignano (Ud), l’associazione culturale “Accademia per lo sviluppo delle risorse umane” per diffondere le proprie conoscenze attraverso la diffusione di corsi di benessere ed autoconoscenza, alcuni dei quali da lui stesso creati.
Dopo aver condotto per anni i corsi One Brain, si iscrive alla SIAF (società italiana armonizzatori familiari, counselor, operatori olistici, naturopati e arteterapeuti) e fonda l’ “Ente di Formazione per operatori olistici in Kinesiologia Emozionale” caratterizzandola per l'accuratezza del percorso didattico, gli approfondimenti delle singole discipline affidate alla docenza di professionisti di alta qualità e l’aggiornamento in funzione delle ultime scoperte/conoscenze avvenute negli ultimi anni in ambito scientifico, nonché olistico.
A ottobre 2013 inizia l’addestramento di EFT (Emotional Freedom Techniques), nel 2016 partecipa al primo livello di TOCCO ARMONICO ESSENO e di REIKI (metodo Mikao Usui). Nel 2017 partecipa al primo livello del percorso di formazione “Le 5 leggi biologiche del dottor Hamer”e ad uno stage di aggiornamento sulla “Cronoriflessologia”. Nel 2018-2019 partecipa al primo anno di formazione in Costellazioni Familiari.
Autore dei seguenti manuali di lavoro: “LE FONDAMENTA DEL METODO”- “LO STRESS NELL’APPRENDIMENTO” “GENETICA COMPORTAMENTALE 1” “DISLESSIE EMOZIONALI” “GENETICA COMPORTAMENTALE 2” – “LA QUARTA DIMENSIONE E LO SPIRITO FERITO” “OBIETTIVO: UNITA’ ” “EVITAMENTI” “GENETICA COMPORTAMENTALE 3” “OBIETTIVO:PULIZIA” “OBIETTIVO: UN NUOVO INIZIO” “OBIETTIVO: SUCCESSO” “OBIETTIVO: VERITA’ ”, “OBIETTIVO: INTIMITA’ ”, “OBIETTIVO: MATURITA’ INTERIORE”

LOCATION

Viale San Lazzaro 110 VICENZA