menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

FORMAZIONE OPERATORE OLISTICI DEL SUONO

OlisticMap - FORMAZIONE OPERATORE OLISTICI DEL SUONO thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
FORMAZIONE OPERATORE OLISTICI DEL SUONO
    Sottotitolo
Il suono e la sua vibrazione, un’esperienza intensa che trasforma e realizza le tue aspirazioni!
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
1 anno
    Conduttori
M° Giovanni Casanova , Elisabetta Magni
    Attestati / Crediti
Attestato in Operatore Olistico del Suono
    Location
Milano Villa Busca Serbelloni via Rombon 41 MM2
    Website della location
    Indirizzo
Via Rombon 41 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

La Formazione Operatori Olistici del Suono ti porta direttamente in un cammino di consapevolezza sonoro attraverso seminari teorico-esperienziali condotti da insegnanti specializzati che operano da anni nel mondo della vibrazione sonora: campane armoniche tibetane, voce e autoguarigione, tamburo e coro sciamanico, diapason e altri strumenti, metodo Cantingrembo® per la gravidanza, laboratori corali, workshop di tecniche sciamaniche e self healing, tecniche di suonoterapia.
Il percorso formativo è di 452 complessive ore di cui 200 d’aula e si sviluppa nell’arco di un anno (14 mesi), i seminari si svolgono una volta al mese circa nei week end da ottobre a dicembre e in giugno è previsto il Seminario Intensivo Residenziale.

A CHI SI RIVOLGE

Il nostro Viaggio nel Suono è aperto a tutte le persone in cammino verso il suono, in particolare a coloro che si sentono risuonare in questo progetto riconoscendo in esso la missione della propria anima e scegliendo di diventare Operatori Olistici del Suono, professionisti che lavoreranno per il benessere delle persone in connessione con i processi naturali di autoguarigione energetico-vibrazionale.

COSA IMPARI

L’Operatore Olistico non è un terapeuta nel senso che non si occupa di diagnosticare ne di curare malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi.
L’Operatore Olistico del Suono aiuta la persona a ritrovare l’armonia, l’energia e l’equilibrio interiore attraverso l’uso di svariate tecniche suono-vibrazionali é in grado di stimolare un naturale processo di trasformazione, facilitando il riequilibrio energetico, il benessere interiore e la crescita della consapevolezza di Sé.

PERCHÈ PARTECIPARE

Gli sbocchi professionali dell’Operatore Olistico del Suono sono riconducibili a tutte quegli ambiti nei quali sia possibile favorire il riequilibrio attraverso le proprie competenze specifiche.
L’Operatore Olistico del Suono è un professionista che agisce ai sensi della legge 4/2013, può esercitare presso il proprio studio o collaborare con centri medici, centri benessere, spa e beauty farm,palestre, associazioni e centri socio-educativi.

ARGOMENTI TRATTATI

La formazione, come da piano di studi, è impostata secondo quattro aree formative che si sviluppano su argomenti diversi .
L’obiettivo è quello di formare Operatori Olistici del Suono che abbiano una visione a 360° e possano cogliere con sensibilità, intuizione e professionalità le necessità del cliente e dei gruppi con i quali lavorano.
L’orientamento professionalizzante
L’allievo è guidato dal punto di vista teorico e pratico alla scoperta delle tecniche olistiche e bionaturali connesse al mondo dei suoni fino a raggiungere un ottimo livello di pratica e di capacità nel gestire il trattamento olistico sonoro con il cliente e i gruppi.
La comunicazione e abilità professionali
Questa area riguarda l’acquisizione di abilità comunicative e relazionali per l’ interazione con clienti e gruppi. Uno sguardo particolare viene posto sulla capacità di ascolto e l’ utilizzo delle domande, (tecniche di counselling), unite a momenti di comunicazione attraverso l’espressività e l’arte e una conoscenza delle proprie origini (genogramma) per l’acquisizione di una maggior consapevolezza di sé e un miglior equilibrio relazionale in ambito professionale.
Lo sviluppo personale
L’obiettivo dei seminari relativi a questa area è quello di ampliare lo sguardo del futuro Operatore Olistico del Suono e conoscere strumenti alternativi e addizionali da integrare nella sua professione per aiutare il cliente ad aprirsi al viaggio nel suono e migliorare il proprio stato di benessere.
La pratica professionale
Seminari di sperimentazione pratica che coinvolgono l’allievo nelle vesti di ricevente e di operatore per accrescere la sensibilità e l’intuizione nella relazione sonoro-corporea e stabilizzare un ottimo grado di professionalità unita a doti di umanità e comprensione.

PROGRAMMA

Tecniche suono-vibrazionali olistiche, teoria e pratica
– Campane armoniche tibetane – corso base
– Campane tibetane approfondimento
– Campane di cristallo
– I segreti del Suono
– Battito del tamburo e Coro Sciamanico
– Hang e rav drum, didgeridoo e altri strumenti ancestrali
– Gong RnS
– Campane di cristallo RnS
– Suono e potere sciamanico
– Voce e autoguarigione
– Voce e canto in gravidanza -Metodo Cantingrembo®
– Deontologia professionale
– Diapason RnS
– Suono e Self Healing
Comunicazione e abilità relazionali
– La comunicazione efficace
– Corpo e consapevolezza
– Ascoltare il cliente
– Arte e comunicazione
– Genogramma
– Simulazione esame finale
Sviluppo Personale
– Medicina cinese
– Reiki
– Corpo e consapevolezza
– Costellazioni sonore
– Suono e sciamanesimo
Pratica Professionale
– Professione operatore olistico del suono
– Improvvisazione sonoro musicale
– Tecniche olistiche suono-vibrazionali
– Danza sciamanica

BIOGRAFIA RELATORI

Giovanni Casanova, Sound Master, ricercatore del Suono e della Voce, responsabile della Formazione per Operatori Olistici del Suono Rinascere nel Suono.
Giovanni Casanova è diplomato in Conservatorio in Direzione Corale, è counselor olistico trainer (Registro SIAF-LO529T-CO) e suono-musicoterapeuta formatosi con importanti docenti internazionali tra i quali, nell’ambito del suono, Albert Rabenstein del Centro di Terapia de Sonido di Buenos Aires – www.suonoarmonico.it , Thonla Sonam maestro di campane tibetane– www.tibetmilano.com , Don Conreaux Grand Gong Master U.S.A. – www.donconreaux.com , Rolando Benenzon psichiatra e musicoterapeuta argentino – www.fundacionbenenzon.org , Roberto Laneri maestro di canto armonico – www.robertolaneri.net, Selene Calloni yoga sciamanico – www.imaginalacademy.org , Peter Goldman diapason e terapista spirituale – www.lightcoloursound.com, Carlos Barrios sciamano e sacerdote Maya – www.ilcamminodellalibellula.org, docenti internazionali di metodo funzionale della voce Gisela Rohmert – www.lichtenberger-institut.de

Elisabetta Magni direttrice della Formazione e docente della Formazione Operatori Olisitici del Suono, coordinamento area sciamanico-espressiva, libera ricercatrice fra anima, colore e suono, Arteterapeuta Trainer iscr. SIAF LO056T-AR, Counselor Olistico Trainer iscr. SIAF LO705T-CO e SGfB CH Società Svizzera di Consulenza, Sound Healer specializzata in Campane di Cristallo, Master Reiki, Trainer in Yoga Sciamanico e Mindfulness Immaginale, Facilitatrice in Costellazioni Immaginali, Custode del Mantra Madre. Si è formata con importanti docenti tra i quali Selene Calloni Williams www.imaginalacademy.org , Tony Nec Sound Healing Academy, Peter Goldman www.lightcoloursound.com, Thonla Sonam www.tibetmilano.com, Lorenza Menegoni The Foundation for Shamanic Studies, Martin Halsey www.lasanagola.com, Cecilia Edelstein www.shinui.it , Giorgio Bedoni www.artiterapie.it, Carlos Barrios e Adriana Rojas Sciamanesimo Maya, Tiziana Manusardi www.albero.it

LOCATION

Via Rombon 41 Milano