Le Costellazioni Familiari e sistemiche riportano alla luce il destino di membri della nostra famiglia che influenzano la nostra vita, anche se non ce ne rendiamo conto.
Grazie a questo straordinario metodo, l'amore ricomincia a fluire dove era stato bloccato e si riporta ordine dove c'era stato disordine, armonia e pace dove c'era stato conflitto. Rappresentare la propria famiglia o fare da rappresentanti in Costellazioni di altri, è un'esperienza che rende la vita più leggera, perchè ci libera da quei pesi che ci portiamo dietro ogni giorno.
A tutti coloro che vivono situazioni dolorose che si ripetono sempre con la stessa modalità, sia in campo affettivo, sia in quello professionale o relazionale in genere. Capita anche spesso che una persona non trovi "il suo posto" nella vita ed in particolare nella famiglia o nella vita lavorativa, o non riesca a realizzare appieno il suo potenziale, perchè si sente bloccata, non riesce a decidere, oppure non viene riconosciuta per le sue qualità e capacità.
Tutte queste situazioni sono molto frequenti e sono spesso riconducibili a problemi di tipo "sistemico familiare". Fanno parte di quel compito o "missione", a cui siamo chiamati in questa vita e cioè quello di riportare, col nostro destino, ordine dove c'è stato disordine, pace dove c'è stato conflitto, armonia dove c'è stata disarmonia o ingiustizia.
A dare ad ognuno la responsabilità della propria vita, a ritrovare il proprio posto nella famiglia, nella vita professionale ed affettiva.
Le costellazioni familiari aiutano ad avere una visione più ampia della propria vita, aiutano a sciogliere i nodi che ci tengono legati al passato che hanno una influenza sul nostro destino.
Gli ordini dell'amore, rapporto fra genitori e figli, la morte nel sistema familiare, gli ordini dell'aiutare.
I gruppi di lavoro si tengono a Bologna in via Nino Bixio Scota, 4a, una domenica al mese dalle 10 alle 18,00.
Graziella Bertozzi è Naturopata, esperta NEI (integrazione Neuro emozionale), ha un’ esperienza venticinquennale nel campo della gestione di imprese e ventennale nel campo delle terapie energetiche e parapsicologiche.
Ha incontrato Bert Hellinger a Roma nel 2001, ne è rimasta talmente colpita che ha deciso di intraprendere la formazione di tre anni. Questa esperienza le ha cambiato la vita, le relazioni con la sua famiglia, soprattutto con sua madre, e le ha permesso di avere una nuova visione della realtà. Dal 2002 al 2005 ha svolto la formazione A.B.H.I. (Associazione Bert Hellinger Italia) in Costellazioni familiari e organizzative e ha partecipato a seminari di perfezionamento in Italia e in Germania con Bert Hellinger e con gran parte dei suoi allievi quasi tutti di nazionalità tedesca. Dal 2005 tiene gruppi esperienziali a Bologna e in altre città italiane, e sessioni individuali. Grazie alla sua lunga esperienza come manager di imprese e consulente aziendale, tiene anche sessioni rivolte alle problematiche di enti, aziende e organizzazioni.
Dal 2014 tiene un Corso di Formazione per Operatori Olisitici in Costellazioni familiari, sistemiche e organizzative.
via Nino Bixio Scota 4/a Bologna
Training di formazione base in costellazioni familiari sistemiche
Dal 07 GENNAIO 2022 al 27 NOVEMBRE 2022
TRENTO (TN) >
Costellazioni familiari con simonetta
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
MILANO (MI) >
Training di formazione avanzata in costellazioni familiari sistemiche
Dal 18 MARZO 2022 al 14 MAGGIO 2023
TRENTO (TN) >
Corso di costellazioni familiari e sistemiche
Dal 28 GENNAIO 2023 al 29 GENNAIO 2023
MONTELUPO FIORENTINO (FI) >
Gruppo costellazioni familiari e sistemiche
14 LUGLIO 2022
FERRARA (FE) >