menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

GURDJIEFF : IL LAVORO E LE DANZE SACRE

OlisticMap - Gurdjieff : Il Lavoro e le Danze Sacre thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Gurdjieff : Il Lavoro e le Danze Sacre
    Sottotitolo
Seminario Residenziale 2019
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
02-08-2019
    Durata
Una, due o tre settimane
    Conduttori
José Reyes e Katiuska Ortega
    Location
Centro Montauto
    Website della location
    Indirizzo
Montauto - Rapolano Terme (SI)
DESCRIZIONE

IL LAVORO E I MOVIMENTI DI GURDJIEFF / SEMINARIO RESIDENZIALE IN ITALIA 2019

dal 2 Agosto al 24 Agosto 2019
(con la possibilità di partecipare per 1, 2, o il programma completo di 3 settimane)

Date del programma principale: dal 2 Agosto al 10 Agosto;

Date del programma addizionale:
Seconda Settimana – Dal 10 Agosto al 17 Agosto;
Terza Settimana – Dal 17 Agosto al 24 Agosto.

* Per partecipare al programma addizionale è richiesta la partecipazione al programma principale *

__________________________________________________________

Quest’appuntamento è il punto di partenza per un lavoro di gruppo più ampio e profondo che continuerà nella nostra vita di tutti i giorni. Che abbiate esperienza o che siate completamente nuovi a queste idee, vi diamo il benvenuto per offrirvi la possibilità di fare esperienza di una presenza reale all’interno di voi stessi ed intorno a voi. Il seminario Gurdjieff Italia 2018 è dedicato all’applicazione pratica dell’insegnamento di G. I. Gurdjieff e J. G. Bennett con lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti e l’occasione di sperimentare i benefici delle tradizioni e delle pratiche spirituali trasmesse dai Maestri della Quarta Via e del Sufismo.

Il seminario è diretto da Josè Reyes e Katiuska Ortega
(in inglese con traduzione in italiano)

Il programma include l’esercizio della mattina, sedute di meditazione ed esercizi interiori per il contatto diretto con sé stessi e il momento presente; i Movimenti e le Danze Sacre di Gurdjieff con pianoforte dal vivo; Idee e metodi della Quarta Via; Zikr ed esercizi Sufi per l’apertura del cuore; temi di lavoro giornalieri diretti ad un’applicazione pratica; gruppi per la discussione dei temi e la condivisione delle osservazioni e delle esperienze; lavori pratici attraverso cui applicare il tema del giorno per comprendere l’importanza di non separare il lavoro interiore dalle attività quotidiane; musica di Gurdjieff e pratica teatrale.

JOSE’ REYES – Insegnante della Quarta Via dal 1977, fondatore del Gruppo Gurdjieff Dominican e di altri gruppi in Europa ed in America. Ha iniziato questo viaggio essendo per molti anni allievo di Pierre Elliot che a sua volta era un discepolo diretto di Gurdjieff e Bennett. In diverse occasioni ha incontrato e lavorato con Maestri della tradizione Sufi tra cui Suleyman Dede (Sheikh dell’Ordine Mevlevi) e Sheikh Muzaffer Ozak (Sheikh dell’ordine Helveti). Nel 1989 ha fondato la “Società Ispano-Americana per l’Educazione Continua”. Influenzato dal suo incontro e dal lavoro con i maestri spirituali da cui ha ricevuto guida ed istruzioni, Pierre Elliot, Reshad Field, Sheikh Muzaffer Ozak (Ordine Sufi Helveti), Sheikh Suleyman Dede (Ordine Sufi Mevlevi), Nathalie De Salzmann, Jim Nott, Dushka Howarth, e lo Sheikh Jelaluddin Loras (Ordine Sufi Mevlevi), ha viaggiato continuamente attraverso il mondo dirigendo ritiri e seminari adottando lo Zikr come mezzo per avvicinare le persone al loro cuore.

Il luogo che ospita il seminario è il Centro Montauto, un agriturismo situato nel Comune di Rapolano Terme, nel sud della Provincia di Siena in una zona ricca di acque termali. Offre ospitalità in appartamenti e nel campeggio, dispone di una grande sala con spogliatoi e servizi e di ampi spazi sia interni che esterni per tutte le attività di gruppo.

Per informazioni ed iscrizioni : www.gurdjieffitalia.it • www.gurdjieffdominican.com
info@gurdjieffitalia.it / +39 334 8186 605

A CHI SI RIVOLGE

Non è necessaria esperienza

PERCHÈ PARTECIPARE

Per fare esperienza di una presenza reale all’interno di voi stessi ed intorno a voi. Per sperimentare i benefici delle tradizioni e delle pratiche spirituali trasmesse dai Maestri della Quarta Via e del Sufismo.

ARGOMENTI TRATTATI

Meditazione ed esercizi interiori per il contatto diretto con sé stessi e il momento presente; i Movimenti e le Danze Sacre di Gurdjieff con pianoforte dal vivo; Idee e metodi della Quarta Via; Zikr ed esercizi Sufi per l’apertura del cuore; temi di lavoro giornalieri diretti ad un’applicazione pratica; gruppi per la discussione dei temi e la condivisione delle osservazioni e delle esperienze; lavori pratici attraverso cui applicare il tema del giorno per comprendere l’importanza di non separare il lavoro interiore dalle attività quotidiane; musica di Gurdjieff e pratica teatrale.

LOCATION

Montauto Rapolano Terme