menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

I TAROCCHI E GLI ARCHETIPI DI JUNG

OlisticMap - I Tarocchi e gli Archetipi di Jung thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
I Tarocchi e gli Archetipi di Jung
    Sottotitolo
Imparare a leggere i tarocchi sviluppando l'intuizione
    Categoria
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
20 ore
    Conduttori
Laura Valli
    Location
On line via Zoom
    Website della location
    Indirizzo
Via Prati Guizzi 13 - Sumirago (VA)
DESCRIZIONE

Questo corso di Tarocchi che ha alla radice la teoria degli archetipi di Jung, sviluppata ampiamente da personalità come Person e Hillmann.

Il corso mira, infatti, non solo a far conoscere puri significati memorizzabili ma a integrarne le energie immaginali in modo che lo studente diventi facilmente un tarologo esperto, fornendo al contempo strumenti di evoluzione personale.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è rivolto a tutti coloro vogliono imparare a leggere i tarocchi come uno strumento di indagine.

COSA IMPARI

Durante gli incontri lavoreremo sulle decadi degli arcani maggiori.

Ogni studente riceverà lo schema della “psicologia dell’alba” e della psicologia dell'occaso rappresentato dagli arcani.

Dopo aver studiato e conosciuto insieme le figure. Passeremo a leggere i tarocchi con domande precedentemente preparate per facilitare l’apprendimento.

Ogni studente metterà, cioè, immediatamente in pratica ciò che ha appreso, connettendosi alla sua parte intuitiva e rispondendo a domande con una prima semplice stesa a 3/4 carte.

Al termine dell’incontro verranno consegnati gli audio delle visualizzazioni e la dispensa con gli esercizi immaginali.

PERCHÈ PARTECIPARE

Partecipare significa imparare a utilizzare i tarocchi come strumento evolutivo

ARGOMENTI TRATTATI

Arcani Maggiori

PROGRAMMA

Nel primo incontro lavoreremo sulla prima decade degli arcani maggiori.
Nel secondo incontro lavoreremo sulla seconda decade degli arcani maggiori.
Il terzo incontro è dedicato alla lettura con l’intero mazzo degli arcani maggiori e, naturalmente, alle domande e agli approfondimenti sulle stese, le visualizzazioni e le energie archetipiche.
Ad ogni carta degli arcani maggiori, è associata una visualizzazione audio e una scheda con esercizi immaginali che “fanno vivere” il tarocco e le leggi psichiche ad esso collegate.

BIOGRAFIA RELATORI

Laura Valli, classe ’67 e una laurea in Lettere prestata al mondo della comunicazione digitale, compie ricerche in ambito teologico e psicologico fin dai tempi del liceo classico.
La curiosità è scoprire il telos dell’esistenza.
Se i classici greci le hanno fornito la consapevolezza del pensiero Occidentale, la Teologia comparata e l’Alchimia trasformativa l’hanno condotta nel viaggio di approfondimento personale e transpersonale che ha deciso di condividere. La visione alla base del suo impegno è attuale e olistica in senso ampio, non disdegna di lavorare sugli elementi del mito e della tradizione, come su quelli della psicologia o sociologia moderne.
Il traguardo è sviluppare differenti punti di vista, interrogare sentieri noti, affinché il lettore contemporaneo possa ragionare su un altro modo di vedere le cose rispetto a quello che già pensava di conoscere.
(Biografia Anima Edizioni)

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

110, 00

LOCATION

Via Prati Guizzi 13 Sumirago