Questo corso di Tarocchi che ha alla radice la teoria degli archetipi di Jung, sviluppata ampiamente da personalità come Person e Hillmann.
Il corso mira, infatti, non solo a far conoscere puri significati memorizzabili ma a integrarne le energie immaginali in modo che lo studente diventi facilmente un tarologo esperto, fornendo al contempo strumenti di evoluzione personale.
Il corso è rivolto a tutti coloro vogliono imparare a leggere i tarocchi come uno strumento di indagine.
Durante gli incontri lavoreremo sulle decadi degli arcani maggiori.
Ogni studente riceverà lo schema della “psicologia dell’alba” e della psicologia dell'occaso rappresentato dagli arcani.
Dopo aver studiato e conosciuto insieme le figure. Passeremo a leggere i tarocchi con domande precedentemente preparate per facilitare l’apprendimento.
Ogni studente metterà, cioè, immediatamente in pratica ciò che ha appreso, connettendosi alla sua parte intuitiva e rispondendo a domande con una prima semplice stesa a 3/4 carte.
Al termine dell’incontro verranno consegnati gli audio delle visualizzazioni e la dispensa con gli esercizi immaginali.
Partecipare significa imparare a utilizzare i tarocchi come strumento evolutivo
Arcani Maggiori
Nel primo incontro lavoreremo sulla prima decade degli arcani maggiori.
Nel secondo incontro lavoreremo sulla seconda decade degli arcani maggiori.
Il terzo incontro è dedicato alla lettura con l’intero mazzo degli arcani maggiori e, naturalmente, alle domande e agli approfondimenti sulle stese, le visualizzazioni e le energie archetipiche.
Ad ogni carta degli arcani maggiori, è associata una visualizzazione audio e una scheda con esercizi immaginali che “fanno vivere” il tarocco e le leggi psichiche ad esso collegate.
Laura Valli, classe ’67 e una laurea in Lettere prestata al mondo della comunicazione digitale, compie ricerche in ambito teologico e psicologico fin dai tempi del liceo classico.
La curiosità è scoprire il telos dell’esistenza.
Se i classici greci le hanno fornito la consapevolezza del pensiero Occidentale, la Teologia comparata e l’Alchimia trasformativa l’hanno condotta nel viaggio di approfondimento personale e transpersonale che ha deciso di condividere. La visione alla base del suo impegno è attuale e olistica in senso ampio, non disdegna di lavorare sugli elementi del mito e della tradizione, come su quelli della psicologia o sociologia moderne.
Il traguardo è sviluppare differenti punti di vista, interrogare sentieri noti, affinché il lettore contemporaneo possa ragionare su un altro modo di vedere le cose rispetto a quello che già pensava di conoscere.
(Biografia Anima Edizioni)
110, 00
Via Prati Guizzi 13 Sumirago
Per-corso tarocchi per la crescita spirituale
Dal 07 OTTOBRE 2023 al 01 GIUGNO 2024
VICENZA (VI) >
5 terre yoga detox –mare, semi-digiuno anti-aging e thai massage
Dal 20 OTTOBRE 2023 al 22 OTTOBRE 2023
BONASSOLA (SP) >
L'arte della creazione consapevole
Dal 01 GENNAIO 2022 al 31 DICEMBRE 2025
POGGIBONSI (SI) >
Chakra, anima e scopo di vita
Dal 07 OTTOBRE 2023 al 20 APRILE 2024
VICENZA (VI) >
Iniziazione alla conoscenza di sé
L'illuminazione Svelata
Giulia Jordan