menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

IL POTERE DEL QUANDO

OlisticMap - IL POTERE DEL QUANDO thumb
OlisticMap - IL POTERE DEL QUANDO thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
IL POTERE DEL QUANDO
    Sottotitolo
Scorpi il tuo cronotipo e trova il momento giusto per tutto
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
07-03-2017
    Durata
2h
    Conduttori
Michael J. Breus
    Location
cityZEN
    Website della location
    Indirizzo
via San Francesco d'Assisi 15 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

7/03/2017 ore 20.00 - 22.00
IL POTERE DEL QUANDO
City ZEN Workshop

Scorpi il tuo cronotipo e trova il momento giusto per tutto – con Michael J Breus


Il tempismo è tutto! Scopri con il Dottor Breus il tuo cronotipo e trova il momento giusto per regalare il ritmo perfetto alla tua giornata: dallo yoga alla creatività, dal cibo al sonno, dalla salute al lavoro. Impara ad attivare le tue riserve naturali di energia e a sfruttare gli enormi benefici che derivano dal vivere in armonia con te stesso e gli altri.
Il segreto per vivere meglio? Fare ogni cosa nel momento giusto.
Perché dovremmo prestare così tanta attenzione al nostro «orologio biologico interno»? Perché il ritmo della nostra giornata, da quando ci svegliamo a quando ci addormentiamo, è regolato proprio da questo orologio, che sincronizza con incredibile precisione tutte le funzioni biologiche: temperatura, pressione, flussi ormonali, prontezza di riflessi e metabolismo, ma anche funzioni di apprendimento, creatività e socievolezza, doti atletiche, capacità di guarire, di ricordare e dormire… Ogni azione, volontaria o meno, è controllata dal nostro bioritmo; conoscere il nostro cronotipo significa dunque imparare a sfruttare gli enormi benefici che derivano dal vivere in sincronia con i nostri ritmi circadiani. Esiste infatti un tempo perfetto per quasi tutto e il momento ideale non è qualcosa che si sceglie, si indovina o si deduce: il ritmo della giornata ideale è già iscritto nel nostro DNA.
Per questo la strategia del Dottor Breus, confermata da numerosi studi scientifici, è così efficace e sta conquistando il mondo: grazie a piccoli cambiamenti nell’organizzazione delle nostre giornate, potremo godere di grandi miglioramenti che dureranno per sempre! Il dottor Breus ci svela il suo segreto per vivere meglio: assecondare la nostra indole. Non dovremo cambiare dieta, abitudini o inclinazioni, sarà sufficiente fare ogni cosa al momento giusto. Utilizzando le ricerche più avanzate, Breus suddivide le persone in quattro «cronotipi». Scoprire a quale apparteniamo, ci consentirà di organizzare le nostre giornate in sintonia con la nostra vera natura. Ritmi del sonno, Orari dei pasti, Attività fisica, Lucidità sul lavoro, Prontezza di riflessi, Empatia, Rilassamento.

Costo € 30
Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa ASC, disponibile a City ZEN al costo di 5€ e valida fino al 31 agosto 2017. Si consiglia di arrivare almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.

A CHI SI RIVOLGE

chi vuole capire i propri ritmi biologici

PERCHÈ PARTECIPARE

riconoscere il proprio orologio biologico

ARGOMENTI TRATTATI

cronotipo

BIOGRAFIA RELATORI

Michael J Breus, psicologo, è noto come «Il dottore del sonno» perché ha focalizzato le proprie ricerche mediche sui ritmi fisiologici dettati dalla centrale del sonno, che ha sede nell’ipotalamo. Impostosi con le sue pubblicazioni scientifiche come un’autorità mondiale in materia di disturbi del sonno, è riuscito a fare comprendere anche ai non addetti ai lavori l’importanza dei ritmi circadiani. Il suo primo libro per il grande pubblico – Good Night: The Sleep Doctor’s 4-Week Program to Better Sleep and Better Health – è stato a lungo nella top 100 di Amazon, ottenendo innumerevoli recensioni entusiastiche dei lettori. Unanime il loro apprezzamento: «sapere come dormo ha cambiato per sempre la mia vita».

LOCATION

via San Francesco d'Assisi 15 Milano