menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

IL RAPPORTO DI COPPIA

OlisticMap - IL RAPPORTO DI COPPIA thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
IL RAPPORTO DI COPPIA
    Sottotitolo
Come crearlo e mantenerlo felice e costruttivo
    Categoria
Conferenze
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
03-10-2017
    Durata
1 h 30' circa
    Conduttori
Fiorella Rustici
    Location
Cartolibreria Borragno - Bustolibri
    Website della location
    Indirizzo
Via Milano, 4 - Busto Arsizio (MI)
DESCRIZIONE

La vita di ogni essere umano è fatta di relazioni. Ogni uomo e donna si districa nella vita tra una miriade di contatti, conoscenze, amicizie, parentele, fidanzamenti, matrimoni, paternità, maternità, associazionismi, consorzi e società, scoprendo che avere rapporti sereni ed equilibrati con gli altri è obiettivo assai complesso. Se poi ci inoltriamo nella sfera affettiva, dove il coinvolgimento emotivo diventa causa di conflitti anche molto dolorosi, possiamo affermare che riuscire a costruire un rapporto di coppia sereno e duraturo sia il desiderio della maggioranza delle persone, che lo considerano un ingrediente indispensabile per la realizzazione della propria esistenza. Le statistiche di separazioni e divorzi ci rivelano però che l’ottenimento di questa realizzazione è privilegio di pochi. Molto spesso emergono frustrazioni, aspettative deluse, dipendenze, incomunicabilità e incompatibilità che non si riescono a superare e causano il degenerare e, col tempo, l’esaurimento del rapporto.
Ma perché è così difficile vivere felicemente insieme alle persone che amiamo? Perché non conosciamo come funziona la nostra mente: il suo compito è di registrare ininterrottamente le nostre esperienze di vita, anche senza che ne siamo consapevoli, e di farcele ripetere continuamente.
Ma perché accade questo? Perché noi nasciamo già con una mente genetica che non riguarda solo la parte del DNA, ma anche, e soprattutto, la parte che custodisce i contenuti mentali dei nostri avi, sia paterni sia materni. La nostra mente cerebrale attinge a quest’archivio immenso di memorie dei nostri antenati per suggerirci, in ogni nostra nuova esperienza di vita, quali atteggiamenti, comportamenti, emozioni e comunicazioni utilizzare, senza che noi ci rendiamo conto che stiamo ripetendo continuamente i contenuti del loro passato nella nostra vita presente.
Anche all’interno di un rapporto di coppia, si attivano queste due menti genetiche che innestano dei vissuti già accaduti nelle nostre esperienze attuali, e molto spesso ci creano conflitti e problemi nelle nostre relazioni sentimentali e di ogni altro genere.
E’ importante conoscere questi meccanismi mentali che fanno parte della mente genetica, e che saranno spiegati approfonditamente nel corso, per comprendere come intervengono nella nostra esistenza e per vivere più consapevoli e capaci di fare delle scelte che non siano già state vissute.

A CHI SI RIVOLGE

1. Per chi vuole migliorare il proprio rapporto di coppia e vivere serenamente e in equilibrio col proprio partner.
2. Per i single che intendono conoscere meglio le dinamiche interpersonali per essere più costruttivi nel nuovo legame affettivo che creeranno.
3. Per i genitori che vogliono comprendere le proprie reazioni ripetitive e avere un miglior rapporto con i figli.
4. Per chi è nato dopo un aborto e vuole scoprirne gli effetti nella propria vita per migliorarsi nel creare un buon rapporto di coppia.
5. Per le donne in gravidanza, o che pianificano di avere un figlio, dopo aver avuto un aborto e che non vogliono che il nascituro ne subisca le conseguenze.
6. Per chi vuole crescere e sviluppare la capacità di amare se stesso, punto di partenza essenziale per poter amare qualcun altro.
7. Per chi desideri creare e mantenere un rapporto di coppia o di amicizia in modo che siano saldo e duraturo nel tempo.
8. Per chiunque desideri sviluppare la capacità di relazionarsi con il prossimo, in ogni ambiente e situazione, con calma, presenza, centratura e saggezza.
9. Per chi vuole vivere il proprio rapporto di coppia come un percorso evolutivo per la propria coscienza.

COSA IMPARI

1. Si apprende come funziona la mente per contrastare un’eredità genetica indesiderata
2. Imparare ad amare
3. Si comprende come colmare il proprio vuoto d’amore
4. Neutralizzare l’influenza del proprio concepimento
5. Difendere la propria intimità
6. Come i flussi di sesso possono danneggiare la coppia
7. Comunicare nel modo corretto può risolvere molte cose
8. Rafforzare la propria individualità uscendo dai ruoli
9. Risolvere il proprio vissuto per non avere strascichi negativi
10. Affrontare un tradimento in un rapporto di crescita

PERCHÈ PARTECIPARE

Apprendere come funzionano alcuni meccanismi mentali all'interno delle relazioni può migliorare di molto la qualità dei vostri rapporti di amizizia, di lavoro e di coppia.

ARGOMENTI TRATTATI

Gli argomenti trattati sono insoliti, innovativi, progressisti ed evolutivi. La conoscenza che si acquisisce aiuterà a usare la creatività all’interno di un rapporto di coppia per superare i conflitti e vivere armoniosamente col proprio partner senza che la Mente Genetica condizioni le vostre relazioni.

BIOGRAFIA RELATORI

Ricercatrice, esperta di crescita spirituale, ideatrice del Metodo Fiorella Rustici®, dal 1978 fa ricerche su come funziona la mente in relazione alla coscienza spirituale, osservando e studiando le meccaniche mentali che si manifestano in vita come alla morte. Scrive articoli, partecipa a convegni, conduce seminari, conferenze, corsi di gruppo, stage residenziali e stila programmi individuali per lo sviluppo della coscienza. E’ autrice di numerosi libri .

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Ingresso gratuito con prenotazione. Posti limitati.

LOCATION

Via Milano, 4 Busto Arsizio