Seminario con la finalità di offrire l’osservazione del piano emotivo, di come esso trascina la persona in reazioni emotive, non governate e spesso incontrollate, determinando problemi a se stessi e nella relazione con gli altri. La maggior parte degli esseri umani è governata dal centro sacrale e dal plesso solare, con funzioni meramente di soddisfazione dei desideri. La vita sensoriale dovrà essere sostituita dalla coscienza. Imparare a dominare la natura emotiva apre un campo di opportunità, tra le quali, imparare a discriminare il passato dal presente, eliminare i pensieri distruttivi e negativi, per non sopperire alle emozioni malsane e negative, ma liberarsi avvalendosi di una visione della mente potente.
L’obiettivo è di potenziare la conoscenza di sé, in particolare del piano emotivo, imparando a sviluppare pensieri più elevati, per valutare le situazioni con meno conflitti e un senso di maggiore libertà.
Sono aperti a chiunque abbia volontà di crescita personale e di coscienza.
Impari a gestire le emozioni affinché non governino negativamente la tua vita, ma diventino delle alleate. Creando la possibilità di attirare esperienze positive e nuove realizzazioni di te.
I seminari sono realizzati con lo scopo di offrire una maggior consapevolezza, nel ridurre le criticità e le ciclicità della vita, per non dover continuare a ripetere e riflettere nell’altro i propri “drammi emotivi”. Si lavora sul piano mentale, sull’osservazione della forma dei pensieri affinché nascono nuove forme di pensiero. Si interpreta la vita non secondo gli umori e i sentimenti, del proprio piano emotivo, per non avere sempre momenti di disperazione, dubbio, oscurità e depressione. Si impara a dominare le emozioni dimorando dalla mente, dal piano superiore della mente, dalla Volontà. Si differisce l’amore dall’emozione.
La pratica della meditazione e la disciplina insegnano alla persona il pervenire a momenti di concentrazione su di sé, per imparare a non identificarsi con il contenuto della mente, che tenderà ad aumentare e ridurrà la capacità di vedere correttamente la realtà, con la meditazione ci si avvale di una visione interiore che man mano saprà discriminare se stessi dal mondo esteriore.
Aumentare la conoscenza del piano fisico, emotivo e mentale. Conoscere le emozioni e diventare creatori. Le parole creano l'impulso di nuove forme di vita e rivestono le emozioni. Le crisi e le ciclicità delle esperienze di sofferenza, nascita e distruzione della sostanza emotiva. La paura della malattia e della morte.
• Aumentare la conoscenza del piano fisico, emotivo e mentale;
• Conoscere le emozioni e diventare creatori coscienti;
• Le parole creano l’impulso di nuove forme di vita e rivestono le emozioni;
• Le crisi e le ciclicità delle esperienze di sofferenza, nascita e distruzione della sostanza emotiva;
• La paura della malattia e della morte;
• Evoluzione: attaccamento e liberazione.
Metodologia: il seminario prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali, accompagnati dalla pratica della meditazione guidata per sviluppare l’atteggiamento mentale dell’osservazione e l’ascolto di sé, per facilitare il distacco dalle basse emozioni attraverso la conoscenza di sé.
Massa Monica Shreya, Psicologa Psicoterapeuta, Supervisore EMDR. Self awakeness, sviluppo del Sé e Meditazione collettiva.
Formazione professionale in azienda nell'ambito delle risorse umane, segue l'esperienza di ascolto psicologico nell'ambito della scuola al servizio dei giovani e per più di vent'anni svolge l'attività clinica come psicoterapeuta specializzata in EMDR, con adulti e ragazzi. Nel tempo ha intrapreso un percorso di consapevolezza, con una scuola di formazione in Svizzera, sullo sviluppo del Sé e sulla Meditazione, unitamente ai ritiri annuali in India e come volontaria per un'organizzazione mondiale no profit. Tieni seminari, conferenze, meditazioni collettive e corsi per sviluppare la conoscenza di sé e l'autoconsapevolezza.
Milano e provincia Milano
Rinascita donne - corso on line
Dal 09 OTTOBRE 2023 al 01 LUGLIO 2024
- (BL) >
Imparare a governare la mente
Dal 01 GENNAIO 2022 al 31 DICEMBRE 2028
MILANO E PROVINCIA (MI) >
Memorie dall'akasha - oltre la linea del tempo i
Dal 04 OTTOBRE 2023 al 08 OTTOBRE 2023
ASSISI (PG) >
Festival della sacralità femminile - ii edizione
Dal 12 OTTOBRE 2023 al 15 OTTOBRE 2023
00062 PISCIARELLI, BRACCIANO (RM) >
Consapevolezza, potere evoluzione - liv.1
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
BOLOGNA (BO) >
Decisione e crescita personale
Come Victor Frankl ci aiuta a costruire la nostra vita "mattone dopo mattone"
Domenico Bellantoni