menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

IL TUO MAESTRO INTERIORE - VACANZA YOGA ELBA

OlisticMap - Il tuo maestro interiore - Vacanza Yoga Elba thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Il tuo maestro interiore - Vacanza Yoga Elba
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
10-07-2024
    Durata
5 giorni
    Conduttori
Laura Alessandro (insegnate yoga certificata Yoga Alliance)
    Location
Isola d'elba
    Website della location
    Indirizzo
Località colle d'orano - Marciana (LI)
DESCRIZIONE

Una vacanza yoga per ritrovare il proprio maestro interiore e lasciarsi guidare durante il proprio cammino.

Ogni mattina attraverso la pratica yoga creeremo una connessione chiara e profonda con la nostra guida interiore, con la voce del cuore che ci condurrà a capire cosa amiamo e vogliamo veramente.

Durante la giornata avremo tempo per esplorare l’isola con le sue meravigliose spiagge, Fetovaia, Secchetto, Procchio, Paolina per citarne alcune; di visitare Marina di Campo antico centro di pescatori, oggi sede del divertimento e della mondanità con bar, ristoranti, negozi o Capoliveri che dall’alto della sua collina offre scorci unici sul mare.

Per i più sportivi possibilità di praticare sport d’acqua come sup, vela, kayak o sport di terra, come il trekking o la mountain bike.
Potremo sfruttare il tempo per rilassarci a bordo piscina dell’albergo o sotto la fila di alberi di limoni sulla terrazza panoramica vista mare.

Soggiorneremo presso l’Hotel Villa Rita a conduzione familiare, con sistemazione in camere doppie con trattamento di mezza pensione. Dall’albergo sarà possibile prendere la navetta per raggiungere Sant’Andrea e la sua spiaggia di scogliere granitiche che affondano nelle acque turchesi del mare.

A CHI SI RIVOLGE

a tutti, principianti e avanzati

COSA IMPARI

Imparerai a prenderti cura di te, a connetterti con la tua voce interiore e a lasciarti guidare.

PERCHÈ PARTECIPARE

Avrai modo di esplorare l'isola in libertà o con il gruppo, assaporare la cucina locale, prenderti cura di te, rilassarti e fare movimento.

ARGOMENTI TRATTATI

Yoga

PROGRAMMA

arrivo previsto nel pomeriggio di mercoledì 10 luglio
sistemazione e relax
presentazione del gruppo e della vacanza e pratica serale di yoga
cena

da giovedì 11 a sabato 13 luglio
al mattino pratica yoga di un’ora e mezza
colazione
tempo libero a disposizione per attività individuali o insieme al gruppo
cena

domenica 14 luglio
pratica yoga di un’ora e mezza
colazione
saluti e partenze individuali per rientro

BIOGRAFIA RELATORI

Di origine milanese, ma di adozione brianzola. Inizio a praticare yoga integrale nel 2008 a Milano. Nel 2017 inizio la formazione con Donatella Forlani e Margherita Corradi in Hatha Yoga con lezioni dedicate anche alla meditazione, allo yoga nidra, allo yoga in gravidanza e allo yoga bimbi. Nel frattempo dopo l'estate 2017 inizio il mio percorso di insegnante di yoga. Dopo il diploma 200 ore approfondisco alcune conoscenze dello yoga partecipando a workshop e corsi di specializzazione sullo Yoga Nidra, sullo Yin Yoga e lo Yoga in Gravidanza conseguendo i relativi attestati.
Oggi insegno Yoga per adulti (hatha e yin yoga), Yoga in gravidanza e Yoga post parto con bebè. Il mio stile preferito resta lo Yang to Yin, lezioni dove posso creare ed unire sequenze di Hatha Yoga con sequenze di Yin Yoga.
Organizzo workshop di Yoga , e grazie al mio background di accompagnatrice turistica e consulente di viaggi organizzo weekend e vacanze olistiche sullo yoga.
Le mie lezioni sono adatte a tutti, anche ai principianti.
Sono lezioni attente ad ogni esigenza. Variano di volta in volta permettendo di sperimentare posizioni sempre diverse e di approfondire la conoscenza dello yoga.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

QUOTA
496 euro (per prenotazioni entro il 31/03)
546 euro (per prenotazioni dal 01 aprile)

Quota su richiesta per eventuale accompagnatore non praticante

La Quota include:
soggiorno di 4 notti/5 giorni in camera doppia
trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
pratiche yoga

Sconto traghetto su richiesta.

LOCATION

Località colle d'orano Marciana