menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

INCONTRI DI MOVIMENTO SPONTANEO CON ELEMENTI DI DANZA MOVIMENTO TERAPIA E MOVIMENTO AUTENTICO

OlisticMap - Incontri di Movimento Spontaneo con elementi di Danza Movimento Terapia e Movimento Autentico thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Incontri di Movimento Spontaneo con elementi di Danza Movimento Terapia e Movimento Autentico
    Sottotitolo
Incontri tematici
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
Elisa Davoli - Corpo & Spirito
    Telefono
    Website
    Data
13-03-2017
    Durata
5 incontri da due 2 ore l'uno
    Conduttori
Elisa Davoli - Danza Movimento Terapeuta ad indirizzo psicodinamico metodo Laban
    Location
La centrale - Spazio eventi Reggio Emilia
    Indirizzo
Via Gorizia, 12 - Reggio Emilia (RE)
DESCRIZIONE

l movimento esprime la vitalità di ogni essere vivente fin dalla sua nascita.
E’ attraverso il movimento che chiediamo ciò di cui abbiamo bisogno e tramite il quale esprimiamo la nostra modalità di essere nel mondo e con noi stessi.

Mediante l’utilizzo di elementi e tecniche della Danza Movimento Terapia e del Movimento Autentico scopriremo come il movimento spontaneo diventi possibilità espressiva e di indagine di sé. Un modo per conoscerci meglio e portare alla consapevolezza la nostra modalità di muoverci nel mondo.

Gli strumenti della Danza Movimento Terapia e del Movimento Autentico ci daranno supporto nel lasciarci muovere in libertà, senza filtri, coreografie o esercizi codificati, alla ricerca del nostro gesto più autentico, permettendoci di accedere ad una nuova dimensione della nostra coscienza, aumentando la nostra consapevolezza personale ed il nostro benessere psico-fisico ed emotivo.

A CHI SI RIVOLGE

Rivolto a tutti, da 0 a 99 anni. Non è assolutamente necessario saper danzare.

PERCHÈ PARTECIPARE

Un'opportunità per liberare la propria creatività personale ed il proprio essere più autentico, attraverso il movimento.

ARGOMENTI TRATTATI

13 Marzo - Lo spazio intorno
Con questo laboratorio andremo ad esplorare come il nostro movimento spontaneo si esprime in relazione all’ambiente circostante. Giocheremo con le direzioni ed i piani dello spazio per sperimentare le nostre preferenze di movimento. Cercheremo liberamente un dialogo in movimento tra sé, gli altri e lo spazio, permettendo di ampliare la consapevolezza del nostro spazio personale.
27 Marzo - Le infinite forme
Attraverso il libero movimento, prenderemo in considerazione le forme spontanee che assume il nostro corpo. Giocheremo con le forme aperte e le forme chiuse, esploreremo come possano modificarsi nell’interazione con gli altri e con lo spazio circostante, andando a ricercare le modalità di movimento che ci apportano maggiore benessere.
10 Aprile - Dove inizia il movimento
Porremo particolare attenzione a quali parti del corpo danno inizio alle nostre azioni ed a come il movimento si diffonde al resto del corpo, modellando la nostra modalità di stare e muoverci nello spazio. Utilizzeremo il centro ed il respiro per sperimentare attraverso il libero movimento diverse modalità di dare inizio al nostro gesto, ricercando il nostro moto più autentico.

8 Maggio - In connessione
Partendo dalle singole parti del corpo esploreremo ed eserciteremo i collegamenti che ci permettono di dare forma al movimento. Contatteremo il respiro per scoprire come possa supportare ogni nostra azione e giocheremo con l’esplorazione di diversi movimenti, per sviluppare ed ampliare la creatività personale e di gruppo.
22 Maggio - Dal sentire al fare
Un lavoro di ascolto, osservazione e ricerca, che ci permetterà di cogliere gli stimoli e le intenzioni che spontaneamente ci muovono. Giocheremo con lo spazio, il tempo ed il peso, esplorando gli opposti e le modalità di movimento che ci sono più o meno familiari. Viaggeremo attraverso sensazioni, emozioni e pensieri per scoprire come queste influenzino il movimento e contemporaneamente ne vengano plasmate.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Ogni incontro è indipendente. E' possibile partecipare ad ogni singolo incontro al prezzo di euro 15, oppure all'intero percorso di cinque incontri al prezzo di 60 euro.

LOCATION

Via Gorizia, 12 Reggio Emilia